V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
vadda |
Inserito il - 07/10/2009 : 15:33:04 Ciao a tutti, giusto un po' di dati da condividere insieme :
Motore Bafang post. 250W su cerchio da 26" Centralina a norma da 12Ah Solo sistema PAS Batteria "Ping" 36V 10A Bicicletta specialized Stumpjumper FSR Percorso urbano (Roma) di 15Km con diversi saliscendi Supporto alla pedalata minimo Consumo sul percorso 2200mAh (2.2Ah)
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10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
T4R |
Inserito il - 09/10/2009 : 17:47:35 Esistono le versioni con e senza spinotti integrati, quelli senza hanno un pò di filo a cui attaccare lo spinoto di proprio gradimento. Quelli in figura sono i Deans.
Saluti Pino |
nuvola |
Inserito il - 09/10/2009 : 12:02:46 scusate ma questo versione ha i connettori del nine?
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vadda |
Inserito il - 09/10/2009 : 10:31:27 Si, adesso che l'ho letto anche io l'ho preso da Alewing. Loro li riparano anche.....  La cosa delicata di questo eLogger e' l'attacco del cavetto USB, non ha il verso obbligato e se lo attacchi al contrario bruci la parte di alimentazione da usb ! Inoltre si puo' attaccare tra il caricabatterie e la batteria per vedere quanti Ah ci mette dentro (o quanti ne avevamo consumati). |
nuvola |
Inserito il - 09/10/2009 : 00:39:02 veramente interessante, ecco i dati tecnici: V3 MICRO POWER e-LOGGER UNIT Voltage Measurement approx 5V to 70 Volts Voltage Resolution 0.02V Current Measurement up to 100Amps (150Amps with the RL-MIC-CA-150-V3 model) Current Resolution 0.02 Amp (0.035 Amps with the RL-MIC-CA-150-V3 model) Current Draw approx 30mA with no sensors Weight Lead version: 25 grams (0.9oz) Connector version: 20 grams (0.7oz) Temperature Measurement Triple Inputs RPM Range approx 100 to 50,000+ RPM Sample Rate 1 every 5 Minutes - 10 per second Units of measure Metric and Imperial Measurements 57 x 28 x 13mm including sensor pins (2.25" x 1" x 0.5") Length of Wires 65mm (2.5") Lead version only Record Time Approx 64000 memory locations. Record time varies with sample rate, number of parameters being recorded, and “activeness” of the model. Anywhere from around 45 minutes to many hours is attainable depending on these settings.
Notare che c'è anche la versione Deans, in pratica il misuratore si attacca praticamente alla batterie (nel vero senso della parola) e poi si puo portare il picolissimo cavetto del video al manubrio dove si fissa l'LCD. Fantastico. cavolo se mi tentate, molto meglio di watt'up e cycle analyst
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Jonathan |
Inserito il - 08/10/2009 : 23:31:00 ...proprio un bel strumento......mo vedo di ordinarlo....! |
T4R |
Inserito il - 08/10/2009 : 16:17:49 E' senz'altro un'ottimo strumento l'ho presi anch'io per i miei modelli RC e lo userò non appena mi arriverà il kit. io ho anche il display. Ha un solo difetto non c'è modo di ancorarlo a qualcosa perchè è a tutto schermo ed è un pò delicato. La gamma di accessori è sconfinata praticamente ci si può controllare tutto. Io l'ho comprai qui: http://www.alewings.it/indexit.asp
Molto gentili e mi facero anche un pò di sconto dal prezzo indicato.
Saluti Pino |
vadda |
Inserito il - 08/10/2009 : 09:54:36 Allora, io non ho il display perche' l'ho usato principalmente per le macchinette elettriche R/C , quindi con lo studio dei dati a casa. Ci sono effettivamente un sacco di accessori che su una bici elettrica sarebbero proprio utili, ieri mentre tornavo pensavo a 2 sensori temperatura (centralina e motore) e quello sul motore per registrarne i giri e quidi la velocita' x legarla ai consumi. L'idea del GPS e molto buona, direi che per un test esteso ed effettivo e' proprio il top. Io l'ho preso in Italia, ma adesso mi sfugge dove, se mi torna in mente ve lo dico. Lo trovate cmq anche http://www.flymodelcomponents.it/shop/home.php?cat=532 Per il montaggio a manibrio non saprei, ti servirevve tanto per cominciare, anche il display, per il GPS non mi preoccuperei troppo di fargli vedere la luce, basta che non sia in un posto schermato. Questa estate ho portato con me sempre un antennina gps-bluetooth nello zaino e prendeva sempre. L'attrezzetto, in generale, ha solo i contatti (che sono a vista) un po' delicati, per il resto e' robusto.
Ieri sera , al rientro dal lavoro, altri 15Km, in piu' passando per il parco della caffarella, e a casa, tra mattina e sera, qindi 30Km circa, il consumo e' stato di 5500mAh (5.5Ah). Cmq faro' altre prove, e a tal proposito mi sa' che chiedero' al gentilissimo Alcedo un manettino del gas  |
Lupo elettrico |
Inserito il - 08/10/2009 : 07:48:21 Veramente uno strumento molto interessante, addirittura ho visto che esiste la possibilità di montare, tra i tanti sensori disponibili, un sensore GPS. Con il collegamento USB al computer, una volta tornati a casa è possibile visualizzare un quadro completo del percorso che si è fatto (andamento tensione batteria, consumo di corrente, Km percorsi, vista 3D su Google dell'itinerario, dislivello ecc. ecc.), creando grafici a volontà. Solo due domande: 1) Ho visto che è fabbricato negli USA, l'hai comprato direttamente da loro o esiste un fornitore europeo ? 2) Se lo dovessi montare sul manubrio della bici, mi da l'idea di uno strumento un po' fragile, tu come lo hai sistemato ? Soprattutto se si monta il sensore GPS, lo strumento deve stare fuori alla luce del cielo per prendere il segnale, e di conseguenza mi viene da pensare che va protetto con un contenitore apposito
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alcedoitalia |
Inserito il - 08/10/2009 : 07:25:38 e in più, ho visto che la tensione, anche quando la centralina ha chiesto più di 18Ah non è mai scesa sotti i 37V, non sono male le tue LiFePo4!!! ho visitato il sito dello strumento che hai usato, hanno un sacco di "accessori" tipo sonde di temperatura di calore ecc.. ti volevo chiedere vadda, tu hai anche un display che ti indica in tempo reale i consumi, o hai solo la possibilità di scaricare i dati arrivato a casa? Ciao a presto |
alcedoitalia |
Inserito il - 07/10/2009 : 18:59:32 ah peròòò bello stò "eagle tree", ed io che pensavo di essere "moderno" con il watt's up meter... vadda, ma in 15km hai consumato SOLO 2,2ah???? o c'è qualcosa che mi sfugge?
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