Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Dati eLogger kit Bafang
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vadda
Utente Medio

Lazio

174 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 15:33:04  Mostra Profilo Invia a vadda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
giusto un po' di dati da condividere insieme :

Motore Bafang post. 250W su cerchio da 26"
Centralina a norma da 12Ah
Solo sistema PAS
Batteria "Ping" 36V 10A
Bicicletta specialized Stumpjumper FSR
Percorso urbano (Roma) di 15Km con diversi saliscendi
Supporto alla pedalata minimo
Consumo sul percorso 2200mAh (2.2Ah)

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 07/10/2009 : 18:59:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah peròòò
bello stò "eagle tree", ed io che pensavo di essere "moderno" con il watt's up meter...
vadda, ma in 15km hai consumato SOLO 2,2ah???? o c'è qualcosa che mi sfugge?

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
Torna all'inizio della Pagina

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 07:25:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e in più, ho visto che la tensione, anche quando la centralina ha chiesto più di 18Ah non è mai scesa sotti i 37V, non sono male le tue LiFePo4!!!
ho visitato il sito dello strumento che hai usato, hanno un sacco di "accessori" tipo sonde di temperatura di calore ecc.. ti volevo chiedere vadda, tu hai anche un display che ti indica in tempo reale i consumi, o hai solo la possibilità di scaricare i dati arrivato a casa?
Ciao a presto

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione

Lupo elettrico
Utente Medio

Abruzzo

223 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 07:48:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lupo elettrico Invia a Lupo elettrico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente uno strumento molto interessante, addirittura ho visto che esiste la possibilità di montare, tra i tanti sensori disponibili, un sensore GPS. Con il collegamento USB al computer, una volta tornati a casa è possibile visualizzare un quadro completo del percorso che si è fatto (andamento tensione batteria, consumo di corrente, Km percorsi, vista 3D su Google dell'itinerario, dislivello ecc. ecc.), creando grafici a volontà.
Solo due domande:
1) Ho visto che è fabbricato negli USA, l'hai comprato direttamente da loro o esiste un fornitore europeo ?
2) Se lo dovessi montare sul manubrio della bici, mi da l'idea di uno strumento un po' fragile, tu come lo hai sistemato ? Soprattutto se si monta il sensore GPS, lo strumento deve stare fuori alla luce del cielo per prendere il segnale, e di conseguenza mi viene da pensare che va protetto con un contenitore apposito

vadda
Utente Medio

Lazio

174 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 09:54:36  Mostra Profilo Invia a vadda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, io non ho il display perche' l'ho usato principalmente per le macchinette elettriche R/C , quindi
con lo studio dei dati a casa.
Ci sono effettivamente un sacco di accessori che su una bici elettrica sarebbero proprio utili,
ieri mentre tornavo pensavo a 2 sensori temperatura (centralina e motore) e quello sul motore per registrarne i giri e quidi la velocita' x legarla ai consumi.
L'idea del GPS e molto buona, direi che per un test esteso ed effettivo e' proprio il top.
Io l'ho preso in Italia, ma adesso mi sfugge dove, se mi torna in mente ve lo dico.
Lo trovate cmq anche http://www.flymodelcomponents.it/shop/home.php?cat=532
Per il montaggio a manibrio non saprei, ti servirevve tanto per cominciare, anche il display, per il GPS non mi preoccuperei troppo
di fargli vedere la luce, basta che non sia in un posto schermato.
Questa estate ho portato con me sempre un antennina gps-bluetooth nello zaino
e prendeva sempre.
L'attrezzetto, in generale, ha solo i contatti (che sono a vista)
un po' delicati, per il resto e' robusto.

Ieri sera , al rientro dal lavoro, altri 15Km, in piu' passando per il
parco della caffarella, e a casa, tra mattina e sera, qindi 30Km circa,
il consumo e' stato di 5500mAh (5.5Ah).
Cmq faro' altre prove, e a tal proposito mi sa' che chiedero' al gentilissimo Alcedo un manettino del gas

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 16:17:49  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' senz'altro un'ottimo strumento l'ho presi anch'io per i miei modelli RC e lo userò non appena mi arriverà il kit. io ho anche il display. Ha un solo difetto non c'è modo di ancorarlo a qualcosa perchè è a tutto schermo ed è un pò delicato. La gamma di accessori è sconfinata praticamente ci si può controllare tutto.
Io l'ho comprai qui:
http://www.alewings.it/indexit.asp

Molto gentili e mi facero anche un pò di sconto dal prezzo indicato.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 08/10/2009 : 23:31:00  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...proprio un bel strumento......mo vedo di ordinarlo....!

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 00:39:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente interessante, ecco i dati tecnici:
V3 MICRO POWER e-LOGGER UNIT
Voltage Measurement approx 5V to 70 Volts
Voltage Resolution 0.02V
Current Measurement up to 100Amps (150Amps with the RL-MIC-CA-150-V3 model)
Current Resolution 0.02 Amp (0.035 Amps with the RL-MIC-CA-150-V3 model)
Current Draw approx 30mA with no sensors
Weight Lead version: 25 grams (0.9oz)
Connector version: 20 grams (0.7oz)
Temperature Measurement Triple Inputs
RPM Range approx 100 to 50,000+ RPM
Sample Rate 1 every 5 Minutes - 10 per second
Units of measure Metric and Imperial
Measurements 57 x 28 x 13mm including sensor pins (2.25" x 1" x 0.5")
Length of Wires 65mm (2.5") Lead version only
Record Time Approx 64000 memory locations. Record time varies with sample rate, number of parameters being recorded, and “activeness” of the model. Anywhere from around 45 minutes to many hours is attainable depending on these settings.

Notare che c'è anche la versione Deans, in pratica il misuratore si attacca praticamente alla batterie (nel vero senso della parola) e poi si puo portare il picolissimo cavetto del video al manubrio dove si fissa l'LCD.
Fantastico.
cavolo se mi tentate, molto meglio di watt'up e cycle analyst

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

vadda
Utente Medio

Lazio

174 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 10:31:27  Mostra Profilo Invia a vadda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, adesso che l'ho letto anche io l'ho preso da Alewing.
Loro li riparano anche.....
La cosa delicata di questo eLogger e' l'attacco del cavetto USB, non ha il verso obbligato
e se lo attacchi al contrario bruci la parte di alimentazione da usb !
Inoltre si puo' attaccare tra il caricabatterie e la batteria per vedere quanti Ah ci mette
dentro (o quanti ne avevamo consumati).

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 12:02:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate ma questo versione ha i connettori del nine?

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 09/10/2009 : 17:47:35  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esistono le versioni con e senza spinotti integrati, quelli senza hanno un pò di filo a cui attaccare lo spinoto di proprio gradimento. Quelli in figura sono i Deans.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.