V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cice |
Inserito il - 20/11/2007 : 10:45:23 Recentemente ho usato la mia bici con kit microbike in montagna su strade forestali con notevole pendenza e una temperatura esterna di -3°C , la durata della carica delle batterie è diminuita in maniera impressionante (circa un terzo). La potenza invece e' rimasta uguale. Qualcuno mi sa dire se e' solo colpa del freddo o devo preoccuparmi della salute delle mie batterie? |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
cice |
Inserito il - 21/11/2007 : 18:19:46 grazie mille ragazzi!!! Siete veramente una grande forza d'informazione!!! Io penso di poter solo approfittare data la mia scarsa conoscenza in campo elettrico (nonostante la passione per la bici elettrica) Grazie ancora. |
pixbuster |
Inserito il - 20/11/2007 : 21:49:58 Le curve "teoriche" delle piombo dicono che, passando dai 20°C ai -3, la capacità scende di un 20% abbondante
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mazott |
Inserito il - 20/11/2007 : 19:54:29 | elle ha scritto:
conservale ben cariche e ricaricale almeno una volta ogni tre mesi - la cosa fondamentale è non lasciarle scaricarsi - ma ci sono qui amici più pratici di me con le piombo, quindi sulle altre domande meglio aspettare loro 
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Non ho esperienza pratica di temperature cosi' basse, pero' nelle caratteristiche delle batterie che ho letto finora le indicazioni della temperatura sono riferite all'intervallo tra le ricariche di mantenimento, che sotto i 20 gradi possono essere anche nove mesi. Per le prestazioni, dando un carico alla batteria, questa tenta di fornire la corrente necessaria, finche' la reazione chimica interna non e' decisivamente ostacolata dalla bassa temperatura, spiegando la durata accorciata. |
elle |
Inserito il - 20/11/2007 : 12:29:27 conservale ben cariche e ricaricale almeno una volta ogni tre mesi - la cosa fondamentale è non lasciarle scaricarsi - ma ci sono qui amici più pratici di me con le piombo, quindi sulle altre domande meglio aspettare loro  |
cice |
Inserito il - 20/11/2007 : 11:16:33 Grazie per la risposta. La pendenza era circa la stessa ma con temperatura normale ho percorso sicuramente molti Km in più. Pensavo che se era la temperatura sarebbe andata in crisi anche la potenza ,invece quei pochi km sono stati percorsi in maniera ottimale. Si danneggiano le batterie (al Pb) usandole a quelle temperature? Approfitto, cosa bisogna fare se non si usano le batterie per un lungo tempo dopo averle caricate?
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elle |
Inserito il - 20/11/2007 : 10:57:53 la riduzione col freddo è naturale, ma portarla a un terzo mi sembra un po' tanto: a meno che tu non intenda un terzo rispetto all'uso in piano con temperatura mite - perché se al freddo aggiungi una pendenza inconsueta nessuna sorpresa... |