Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 MOUNTAIN BIKE ELETTRICA

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
marvis1 Inserito il - 02/06/2008 : 10:04:32
PREMESSO CHE SONO NUOVO VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO MI PUO' AIUTARE; IO VORREI ACQUISTARE UNA MOUNTAIN BIKE E MODIFICARLA SUCCESSIVAMENTE CON UN KIT CHE LA TRASFORMI IN ELETTRICA.
MI PIACEREBBE QUALCOSA DI POCO INVASIVO (ESTETICAMENTE) MA CHE RENDA BENE.
IL TUTTO SENZA SPENDERE UN CAPITALE ESTREMO; SO CHE CHIEDO TROPPO MA QUALCUNO SERRATO IN MATERIA MI PUO' AIUTARE???
TERREI IN CONSIDERAZIONE L'ACQUISTO DI UNA MOUNTAIN BIKE GIA FATTA E FINITA SE QUALCUNO NE CONOSCE DI BELLE.
CIAOOOOOOOOOOOOOO
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
elle Inserito il - 02/06/2008 : 15:54:38
quoto picus, pix, jumper... joffa no , perché penso che la bici elettrica debba essere una buona bici prima di tutto (per il resto il suo kit va benissimo)
bodo74 Inserito il - 02/06/2008 : 15:53:10
quoto pix.

jumper Inserito il - 02/06/2008 : 14:31:28
un altro consiglio: evita di scrivere in maiuscolo, su Internet equivale a URLARE, quindi risparmia i nostri timpani e te ne saremo grati :)
pixbuster Inserito il - 02/06/2008 : 11:49:44
Quoto Joffa ma con un paio di eccezioni:
è vero che il motore fa molto ma per ottimizzare l'autonomia e per dosare il proprio contributo muscolare sono convinto che il cambio sia proprio necessario

E temo che i 150Euro sia un pò il limite inferiore per non trovarsi con leve e freni di plastica, viteria che si arrugginisce appena vede una nuvola in cielo e cinematismi che girano come se fossero a bagno di melassa
picusbox Inserito il - 02/06/2008 : 11:46:20
Messaggio di marvis1
IO VORREI ACQUISTARE UNA MOUNTAIN BIKE E MODIFICARLA SUCCESSIVAMENTE CON UN KIT CHE LA TRASFORMI IN ELETTRICA.
MI PIACEREBBE QUALCOSA DI POCO INVASIVO (ESTETICAMENTE) MA CHE RENDA BENE.
IL TUTTO SENZA SPENDERE UN CAPITALE ESTREMO

Ciao,
se vuoi un consiglio veramente utile (non che quello di Joffa non lo sia, ma è giusto per iniziare a parlarne), dovresti specificare meglio quali sono i tuoi requisiti.
Tipo: che uso prevalente farai della bici? Pianura o su&giu, tragitto tipico: quanti km?, "capitale estremo": qual'è il tuo budget (per ora)?
Per la checklist completa vai qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134.

Quando saprai rispondere a queste domande arriveranno consigli più mirati.
Ciao e benvenuto.
joffa Inserito il - 02/06/2008 : 11:33:46
Come kit io caldeggio quelli che vendo: nine Continent.
Perchè sono veloci da montare, belli, collaudati e gli utenti di questo forum ti potranno dire come si trovano con quelli montati sulle loro bici.
La mountain da comprare ?
Io farei così: un bel giretto su eBay e poi un giretto dai rivenditori sotto casa e poi...vedi tu.
Le caratteristiche da tenere in considerazione sono

1) Telaio non troppo alleggerito. Preferirei l'acciaio al cromo-molibdeno all'alluminio
2) forca con steli in acciaio
3) Sella bene imbottita
4) spesa non superiore ai 150 Euro, ma con 70-80 trovi già robavalida.

Gli elettrociclisti non necessitano di tecnologie costose. Il cambio è un optional, fà quasi tutto il motore, la leggerezza non ci serve proprio, ma la robustezza sì e la sicurezza anche.
L'acciaio, prima di spezzarsi, si piega molto e tiene ancora bene da piegato.

Vai su YouTube, digita "ebike" e goditi i filmeti e i consigli dei colleghi americani e australiani.
Quelli hanno poco ghiaccio e buona esperienza, ormai.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.