Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 help! dove trovo la batteria??!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
duomodimilano Inserito il - 12/03/2009 : 13:34:54

comprata su ebay, il venditore è scomparso da un pezzo

a milano le ho trovate subito x l'Atala, ma qst sono di misura differente

12v mm 110x85x100 !

sono quasi un cubo come forma

forse su ebay da altri rivenditori di bici cinesi?
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
roberto_78 Inserito il - 08/04/2009 : 10:40:55
evocco: contattami a info@progettozev.it

chiedo scusa della mia assenza ma qui tra un problema in famiglia e il terremoto ci si capisce poco! ho terminato diversi prodotti e non appena posso metto un pò di fotine...
evocco Inserito il - 07/04/2009 : 17:19:47
roberto_78 ha scritto:
evocco: se ti vaa contattami in privato. Ovviamente ti tratto come con Duomo.

Certo che mi va... e anzi l'ho già fatto cliccando sull'apposita icona, ma penso di aver sbagliato metodo visto che non ho ricevuto risposta.

Se ci sei batti un colpo cosi ci accordiamo sulle modalità.

Grazie.
roberto_78 Inserito il - 22/03/2009 : 10:23:56
certo duomo... tutto chiaro!

evocco: se ti vaa contattami in privato. Ovviamente ti tratto come con Duomo.
duomodimilano Inserito il - 19/03/2009 : 22:55:26
spedizione... GRATIS

nuovi accumulatori... GRATIS

rispedizione... GRATIS

5€ al kg x le batterie esauste

ho capito bene roberto78??
evocco Inserito il - 19/03/2009 : 10:07:34
Serebbe molto utile per me sapere il costo complessivo dell'operazione. Sempre che Roberto_78 sia daccordo.

Grazie.
duomodimilano Inserito il - 16/03/2009 : 00:52:55
EVOCCO

alla fine spedisco a roberto78 che mi riempie il portabatterie con le sue celle

la centralina è 24v quindi nn posso passare a 36

facevo anke 50km con una carica, ma arrivato a 2.000 tondi è uasi defunta, mi trascino oramai da 500km, max 15km e mai in 6^ marcia
evocco Inserito il - 15/03/2009 : 10:08:46
Gentilissimo Duomodimilano...

Anche io, lo scorso anno, ho acquistato una e-bike simile alla tua. Per un certo verso è stato un affare, ma sin da subito il punto debole è sembrato essere la batteria. Scarsa spinta e durata ridicola (circa 10 Km).

Per approfondire il problema leggi fino in fondo questo, dove avevi dato già il tuo contributo:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1645&SearchTerms=,evocco

Le soluzioni sono due:
1) sostituire la batteria con una LiPo da 24V/11-12A che dovrebbe avere le stesse dimensioni della NiMH attualmente installata;
2) sostutuire la batteria con una LiPo da 36V/8A. Dovrebbe entrare nel contenitore che comunque si potrebbe anche allargare.

Nel primo caso non dovresti avere problemi di controller e altro. Nel secondo caso forse andrebbe cambiato il controller, dico forse perchè, seguendo altri post, ho visto che si vendono kit con controller a 24 e batteria a 36.

Comunque io ho intezione, previo accordo con il venditore, di inviare il contenitore della batterie in mio possesso e farmelo riempire con LifePo4 di buona qualità (ovviamente con bilanciatore e caricatore). Sicuramente mi rivolgerò a Progetto Zev.

Se qualcuno di buona volontà volesse dirimere definitivamente il problema 24V o 36 ringrazio a priori.

Grazie

roberto_78 Inserito il - 14/03/2009 : 19:02:27
Ciao duomo... ti ho risposto sia via mail sia in pv... non ti è arrivato nulla?
duomodimilano Inserito il - 14/03/2009 : 14:28:53
ma ROBERTO78 dove 6

ti ho anke scritto in pv x metterci in contatto...
duomodimilano Inserito il - 12/03/2009 : 21:49:08
si sono 2 in effetti

ok ti contatto roby ke ti spedisco il contenitore delle batterie vuoto
Barba 49 Inserito il - 12/03/2009 : 18:46:32
Ciao Duomodimilano, ti conviene seguire i consigli di Roberto perchè anche il mio rappresentante non le ha mai viste... Diminuirai il peso, e le prestazioni saranno sicuramente migliori.
roberto_78 Inserito il - 12/03/2009 : 18:00:07
sì, si può sistemare... mi basta il contenitore e lo riempiamo fino ad arriva alle caratterstiche iniziali e fore anche qualcosa di più. questo è il nostro pane quotidiano...
casty Inserito il - 12/03/2009 : 14:32:25
Ma sono piombo ?
Mi sembra piccoletto il contenitore per 3
Se ci metti le litio come ti ha detto Giordano invece puoi anche overcloccarla e vai come un missile (se la centralina tiene)

Vedo che anche il sito della Mutationis risulta "muto"...
duomodimilano Inserito il - 12/03/2009 : 14:14:01
anke il venditore ha cercato l'amperaggio sulla batteria e nn c'è

roberto78 ora gli scrivo...
giordano5847 Inserito il - 12/03/2009 : 13:57:22
Chiedi a Roberto78 se ti riempie il contenitore con gli elementi che dispone. Ti potrebbe fare una batteria migliore.
Barba 49 Inserito il - 12/03/2009 : 13:42:22
Veramente una misura fuori standard! Oggi chiedo al rappresentante che ci fornisce le batterie se ha qualcosa in listino. Quante Amper/Ora sono? Ciao.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.