V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mauromas |
Inserito il - 21/05/2009 : 11:51:53 Devo dire che anche il semplice fatto di aver scritto un post e aver letto i vostri commenti mi è servito a chiarire le idee. Ho raggiunto la conclusione che, non fosse altro per motivi di sicurezza, le batterie LiFePO4 sono quelle da preferire. Il mio dubbio è: sono sostituibili alla batteria originale senza bisogno di "trucchi"? C'è dell'elettronica nella batteria originale che deve essere riportata nella nuova?
Se mi affido ad un assemblatore di batterie, e gli spedisco il mio pacco batterie, potrò poi riutilizzare direttamente il nuovo pacco LiFePO4 sulla Enjoy in modo "plug and play"?
Grazie e ciao a tutti |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gip_mad |
Inserito il - 23/05/2009 : 12:22:42 Non dovrebbe esserci nessun problema, la centralina dovrebbe sopportare tranquillamente una variazione così piccola, e la batteria dovrebbe avere già una protezione integrata per la sottotensione (bisogna però verificarlo per esserne sicuri al 100%!). Inoltre dovrebbero starci comodamente nel vano precedente. Devi comunque modificare il carica. |
roberto_78 |
Inserito il - 23/05/2009 : 12:20:14 certo si può fare... però è un pò più complicato perchè ci vogliono bms con numero di sezioni maggiore che attulamente non ho ma che si possono ordinare in tutta tranquillità |
ik |
Inserito il - 23/05/2009 : 12:04:13 off topic ..traendo spunto si potrebbe pensare di aumentare leggermente la tensione da 36 a 42 per esempio? |
gip_mad |
Inserito il - 23/05/2009 : 11:47:10 Tutte le batterie al piombo possono essere sostituite con quelle al litio, in genere anche riducendo dimensioni e peso, o comunque facendole stare nella scatola originale. Ricordate che serve un caricabatterie speciale, o se il pacco al litio monta un buon BMS basta fare una modifica veloce al carica originale. |
ik |
Inserito il - 23/05/2009 : 11:42:09 Discorso che vale anche per il pacco batteria al piombo della Frisbee?
|
roberto_78 |
Inserito il - 23/05/2009 : 10:38:09 si possono sostituire... per le lifepo4 c'è una elettronica dedicata da inserire nel case ma dopo la si può usare come l'originale |