Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Le LiFePO4 per l'Aprilia Enjoy
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mauromas
Nuovo Utente

Campania

7 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 11:51:53  Mostra Profilo Invia a mauromas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo dire che anche il semplice fatto di aver scritto un post e aver letto i vostri commenti mi è servito a chiarire le idee. Ho raggiunto la conclusione che, non fosse altro per motivi di sicurezza, le batterie LiFePO4 sono quelle da preferire.
Il mio dubbio è: sono sostituibili alla batteria originale senza bisogno di "trucchi"? C'è dell'elettronica nella batteria originale che deve essere riportata nella nuova?

Se mi affido ad un assemblatore di batterie, e gli spedisco il mio pacco batterie, potrò poi riutilizzare direttamente il nuovo pacco LiFePO4 sulla Enjoy in modo "plug and play"?

Grazie e ciao a tutti

roberto_78
Utente Medio

Abruzzo

233 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 10:38:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto_78 Invia a roberto_78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si possono sostituire... per le lifepo4 c'è una elettronica dedicata da inserire nel case ma dopo la si può usare come l'originale

ZEROVet - Retrofit Elettrico - Vendita Batterie e accessori - www.zerovet.it
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 11:42:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Discorso che vale anche per il pacco batteria al piombo della Frisbee?

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 11:47:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutte le batterie al piombo possono essere sostituite con quelle al litio, in genere anche riducendo dimensioni e peso, o comunque facendole stare nella scatola originale. Ricordate che serve un caricabatterie speciale, o se il pacco al litio monta un buon BMS basta fare una modifica veloce al carica originale.

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 12:04:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
off topic
..traendo spunto si potrebbe pensare di aumentare leggermente la tensione da 36 a 42 per esempio?

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

roberto_78
Utente Medio

Abruzzo

233 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 12:20:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto_78 Invia a roberto_78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo si può fare... però è un pò più complicato perchè ci vogliono bms con numero di sezioni maggiore che attulamente non ho ma che si possono ordinare in tutta tranquillità

ZEROVet - Retrofit Elettrico - Vendita Batterie e accessori - www.zerovet.it

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 12:22:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non dovrebbe esserci nessun problema, la centralina dovrebbe sopportare tranquillamente una variazione così piccola, e la batteria dovrebbe avere già una protezione integrata per la sottotensione (bisogna però verificarlo per esserne sicuri al 100%!). Inoltre dovrebbero starci comodamente nel vano precedente. Devi comunque modificare il carica.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.