Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 pas e movimento centrale

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
casty Inserito il - 22/05/2009 : 10:16:36
Ho provato a smontare la guarnitura per posizionare il sensore del PAS...ma con mia sorpresa ho scoperto che il movimento centrale è chiuso con un estrattore particolare (tanto per cambiare) e così sono rimasto come un babbeo...

Adesso mi sa che dovrò andare di colla....

L'altra cosa che mi pare di aver notato è che il rotore con i magneti è un po "ballerino" sul perno, mentre dovrebbe essere ben fermo dovendo ruotare coi pedali. Quindi dovrò bloccarlo bene in qualche modo
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
blindo7 Inserito il - 29/05/2009 : 10:42:04
Io l'ho messo dalla parte della corona ad incastro segandone un pezzo,ed il sensore con la fascetta piegando il cerchietto,senza smontare nulla

Ieri ho trovato una nuova soluzione,ho preso su ebay dei magneti 5x5x5,trovato il senso,l'ho attaccati alla corona(sono calamite),senza il disco,volevo provare quattro invece di cinque,il sistema funziona tranquillamente,il singhiozzo è calato sensibilmente,(devo sempre dare un filo di gas a basse velocità per non strattonare)

@alex,per i controlli,a parte il pedalare sempre,ho bypassato il centrale dell'acceleratore su una leva cut-off,quindi l'acceleratore funziona solo se tiri leggermente il freno,se li tiri entrambi non funziona perchè l'altra leva è collegata normalmente al motore e quindi stacca,è un gas legalizer rustico senza componenti,lo uso da un'anno senza problemi,

ho comunque il pas singhiozzante montato se mi fermano e vedono l'acceleratore gli spiego che c'è ma non funziona,
è comodo anche perchè quando lascio la bici alla metro,me la toccano,ma non trovano la combinazione per farla partire,ciao
alex_audi Inserito il - 29/05/2009 : 10:02:45
Rinnovo l'idea di posizionare un interruttore nascosto che stacca corrente magari wireless così se ci fermano e provano
l'accelleratore non va
casty Inserito il - 29/05/2009 : 09:48:56
Se tiene l'ho messo così

Purtroppo non potevo andare più vicino altrimenti andava tutto fuori fuoco.
La cosa grumosa e grigiastra è il silicone. Il disco magneti è solo incastrato con un paio di giri di nastro sottostante a fare da spessore

Il sensore avvicinato ai magneti è leggermente in obliquo. Questo può influenzare negativamente il "segnale" secondo voi ?
maxpoz Inserito il - 25/05/2009 : 17:16:08
casty ha scritto:

Cmq è un problema di troppa vicinanza....questa che ho fatto ieri sera col telefono quando ero basito di fronte al mio movimento centrale mette a fuoco l'armadio retrostante....

Hehehe te l'ho detto che anche la mia foto faceva schifo,
il cellu mette a fuoco dove vuole...purtroppo
giordano5847 Inserito il - 25/05/2009 : 15:29:42
casty ha scritto:
Anch'io l'ho messo a sinistra perchè la sede del movimento centrale era di diametro inferiore e mi permetteva di mettere l'anello direttamente a contatto con il telaio. Siccome dovevo già usare del silicone per un altro lavoro per ora ci ho messo quello e pare che tenga. Adesso però ho un altro problema da risolvere. L'anello coi magneti ha un buco nettamente maggiore rispetto al perno del pedale, quindi non so bene come renderlo solidale. Se mettendo del nastro in quei 5mm per metterci sopra l'anello in modo che stia ben fermo o cosa...Nessuno ha avuto lo stesso problema ?
Io non userei il silicone. l'ho usato per assiemare un contenitore e si sono ossidati tutte le viti in ferro, ho trovato che la colla a caldo è migliore (oltre che rigida). Per il tuo pas centralo pure con il nastro e poi incollalo al pedale! cioè metti la colla a caldo fra il pedale ed il disco, se non viene ben centrato lo puoi fare dopo scaldando.
casty Inserito il - 25/05/2009 : 09:50:32
Anch'io l'ho messo a sinistra perchè la sede del movimento centrale era di diametro inferiore e mi permetteva di mettere l'anello direttamente a contatto con il telaio. Siccome dovevo già usare del silicone per un altro lavoro per ora ci ho messo quello e pare che tenga.

Adesso però ho un altro problema da risolvere. L'anello coi magneti ha un buco nettamente maggiore rispetto al perno del pedale, quindi non so bene come renderlo solidale.
Se mettendo del nastro in quei 5mm per metterci sopra l'anello in modo che stia ben fermo o cosa...
Nessuno ha avuto lo stesso problema ?
giordano5847 Inserito il - 23/05/2009 : 11:48:47
Io ho fatto così: smontato il pedale di sx con l'estrattore comperato all'ipermercato per 4€. Ho verificato che l'anello di supporto del pas si inseriva giusto sulla circonferenza esterna dell'anello che tiene fermo il cuscinetto. Ho forato e filettato M3 il bordo che contiene il cuscinetto (è sp.4mm); ho fissato in posizione con due viti l'anello.
Ho dovuto molare le due sporgenze del supporto dei magneti (in nylon) per ridurne lo spessore; è entrato con leggera interferenza sull'albero ed ho rimotato il pedale; ho controllato la distanza dal captatore ed il tutto ha funzionato. Con la colla a caldo molto probabilmente si fa la stessa cosa senza troppa fatica, non c'avevo pensato.
Ho notato che: il motore incominciava a tirare dopo mezzo giro di pedale però entrava in funzione, anche se gradualmente, fino a manetta 25kmh. Ho preferito provvisoriamente di usare l'acceleratore escludendo il pas. Ora ho montato un congegno di Outside che dosa con un potenziometro l'azione del pas. Posso comunque, con un deviatore, escludere il pas ed usare l'acceleratore per un uso urbano, ho anche il bottone dei 6kmh a presa continua.
Immagine:

51,04 KB
casty Inserito il - 22/05/2009 : 15:53:36
Cmq è un problema di troppa vicinanza....questa che ho fatto ieri sera col telefono quando ero basito di fronte al mio movimento centrale mette a fuoco l'armadio retrostante....

casty Inserito il - 22/05/2009 : 15:46:17
Infatti dalla foto non si capisce una mazza

Bello cmq il ciottolato sottostante
maxpoz Inserito il - 22/05/2009 : 15:08:16
Io ho messo tutto l'anello, a mente era montato inverso se no mi toccava
e quello di plastica l'ho dovuto molare leggermente nella parte dove si incastra sul peno per renderlo più sottile, comunque mi ci è stato.
La foto fa schifo, mi metteva a fuoco il prato sotto

Immagine:

103,7 KB
casty Inserito il - 22/05/2009 : 14:51:22
La guarnitura l'ho già smontata e senza problemi, per quella ho l'estrattore apposito.
Anche se poi mi sa che anch'io monterò il Pas sull'altro pedale in modo che se si dovesse staccare è più comodo da mettere senza smontare di nuovo tutta la guarnitura, che è scocciante

La colla a caldo io non ce l'ho, vedrò di fare diversamente.

Maxpox ma non ho capito hai messo tutto l'anello o hai staccato solo il pezzo col sensore (come ho letto che si fa di solito in questi casi). Perchè con tutto l'anello poi non c'è spazio per metterci la rotella e il pedale
maxpoz Inserito il - 22/05/2009 : 14:13:31
Ma devi togliere il pedale o tutto il meccanismo?
Io per togliere il pedale ho fatto leva con dei grossi cacciaviti (2) e picchiando con martello di gomma piano piano, alla fine è uscito, mi sono fatto aiutare dalla mia compagna.
L'anello del pas l'ho fissato con un filo di colla a caldo.
Barba 49 Inserito il - 22/05/2009 : 13:42:35
@Casty: anche nella mia ho dovuto incollare l'anello sull'alluminio e montare il sensore sul lato opposto dell'anello perchè a quel punto i magnetini ci sfregavano sopra.
@Paguro: anch'io ritengo il Pass non regolato da accelleratore troppo brusco e pericoloso.
casty Inserito il - 22/05/2009 : 11:42:54
Io adesso ho quasi tutto pronto per il montaggio finale. Ho anche il circuitino "gas-pas legalizer", pronto in attesa di essere montato.
Portare la bici adesso da qualche parte nello stato in cui si trova è un macello che vorrei evitare...perchè si trova nel sottotetto sopra il 3° piano e non ci sta neppure nell'ascensore, poi ha tutti i cavi volanti ancora da attaccare...vorrei finirla lì e poi montare solo la batteria a piano terra
paguro Inserito il - 22/05/2009 : 11:34:00
Io sono andato da un biciao per smontare il movimento centrale. Ha dovuto anche limare l'anello del pas per farlo entrare.

Ps. l'ho montato ma non lo uso perchè lo trovo pericoloso

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.