Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 CHI CONOSCE I FRENI

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ggiommi Inserito il - 30/04/2009 : 12:06:12
Nella mia bici è presente attacco per pinza freno disco posteriore.
Mi sta per arrivare motore rear con disco... io ho su freni a tacchetti.
Chi sa se le pinze freno con comando a filo (non idraulico) frenano bene?
Sapete qualche marchio e prezzo?
gli attacchi sono standard?
Occorre farmi un attacco su misura?
Guaina e filo originale non arrivano cosa devo comperare e dove?
Lo faccio più per coprire un pò il motore e per bellezza che altro.
Grazie per le risposte in anticipo
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
antonio Inserito il - 03/05/2009 : 22:15:15
Barba 49 ha scritto:

@Antonio: I raggi lato freno a disco (nel filmato) vengono tesi di più per campanare la ruota per compensare lo spessore del freno, come nelle ruote posteriori si compensa lo spessore della cassetta. Quando si monta una ruota, specialmente dopo una modifica, occorre sempre centrarla rispetto al telaio.

E' quello che volevo far notare nel mio precedente quando dicevo:
"Se non mi sbaglio, quando si montano i dischi in una ruota fatta per i freni V-brake bisogna tirare i raggi in modo diverso (più tirati e corti dalla parte del disco?). Ti consiglio di informarti in modo da non andare incontro a problemi di rotture dei raggi."
Barba 49 Inserito il - 03/05/2009 : 21:58:55
@Antonio: I raggi lato freno a disco (nel filmato) vengono tesi di più per campanare la ruota per compensare lo spessore del freno, come nelle ruote posteriori si compensa lo spessore della cassetta. Quando si monta una ruota, specialmente dopo una modifica, occorre sempre centrarla rispetto al telaio.
antonio Inserito il - 03/05/2009 : 20:26:13
Qui c'è un filmato dove viene spiegata la tensione dei raggi. si può vedere che dalla parte del disco c'è una diversa campanatura, cosa che è accentuata nella ruota posteriore dalla parte della cassetta:
http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php/photo/2613
Barba 49 Inserito il - 03/05/2009 : 17:12:26
Con i freni a disco i raggi vanno controllati più spesso e tenuti ben serrati perchè, a differenza dei V-brake, lo sforzo della frenata si scarica tutto su di loro. Per il resto non so altro, a meno che non ci siano mozzi speciali (tipo Down-hill) che hanno sul lato del disco una corona più grande per applicare dei raggi più corti e robusti...
dumil Inserito il - 03/05/2009 : 15:32:15
non mi risulta affatto, mi pare una cosa senza senso, ma se trovi riscontri sono molto curioso di questa cosa. Molte ruote sono utilizzabili con ambedue i tipi di freni
antonio Inserito il - 01/05/2009 : 20:44:23
Se non mi sbaglio, quando si montano i dischi in una ruota fatta per i freni V-brake bisogna tirare i raggi in modo diverso (più tirati e corti dalla parte del disco?). Ti consiglio di informarti in modo da non andare incontro a problemi di rotture dei raggi.
ggiommi Inserito il - 01/05/2009 : 19:59:21
ho preso il veloce 800w se mi arriva il 500 che senso ha? fuori legge è come l'800 con meno coppia...
solo che in teoria la mia batteria acquistata per il 154 non basta 48v 10a di ping.... stà bici è partita anzi ancora non è partita MALE
Grazie dumil esaustivo
dumil Inserito il - 01/05/2009 : 11:36:34
io li ho montati meccanici sulla elettrica, anteriori, potenza di frenata e maggior sicurezza in caso di pioggia sono assicurati.
Nulla a che vedere con gli idraulici della mia mtb, ma vanno bene lo stesso.
Ti consiglio i ball bearing della avid (5 o 7) che come meccanici sono ottimi e te la cavi da 50€ in su

http://cgi.ebay.it/Set-completo-ant-post-freni-a-disco-meccanici-AVID-BB5_W0QQitemZ220396476479QQcmdZViewItemQQptZRicambi_per_biciclette?hash=item220396476479&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A2%7C39%3A1%7C240%3A1318%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50

http://cgi.ebay.it/Freno-a-disco-meccanico-Avid-Ball-Bearing-7-freni-BB7_W0QQitemZ220383203907QQcmdZViewItemQQptZBiciclette?hash=item220383203907&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A2%7C39%3A1%7C240%3A1318%7C301%3A0%7C293%3A1%7C294%3A50
Jonathan Inserito il - 01/05/2009 : 00:35:07
Io ne ho visti parecchi in giro a cavo e la gente ha detto che si trova bene; quelli "fighetti" con pompa idraulica....a mio avviso, sono per essere usati per discese lunghe e veloci, dove usi moltissimo e spesso i freni (tipo downhill), e l'olio serve proprio per smaltire il calore della pinza.
Nell'uso quotidiano penso che basti quello a cavo.....frenerà sicuramente meglio dei tacchetti.
ggiommi che motore hai preso? HT...HS..500..800?
Io un 500 HS

Saluti
ggiommi Inserito il - 30/04/2009 : 14:12:34
Magari io abito a fano e quà non c'è. Ci sono vari negozi/meccanico bici ma non hanno tutte quelle scatoline che catturano la mia attenzione
blindo7 Inserito il - 30/04/2009 : 12:28:12
Fatti una passeggiata da decatlhon,così vedi modelli e prezzi

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.