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ggiommi
Utente Medio
 
Marche
109 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2009 : 12:06:12
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Nella mia bici è presente attacco per pinza freno disco posteriore. Mi sta per arrivare motore rear con disco... io ho su freni a tacchetti. Chi sa se le pinze freno con comando a filo (non idraulico) frenano bene? Sapete qualche marchio e prezzo? gli attacchi sono standard? Occorre farmi un attacco su misura? Guaina e filo originale non arrivano cosa devo comperare e dove? Lo faccio più per coprire un pò il motore e per bellezza che altro. Grazie per le risposte in anticipo
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blindo7
Utente Master
    

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2009 : 12:28:12
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Fatti una passeggiata da decatlhon,così vedi modelli e prezzi |
www.enerlab.it |
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ggiommi
Utente Medio
 
Marche
109 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2009 : 14:12:34
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Magari io abito a fano e quà non c'è. Ci sono vari negozi/meccanico bici ma non hanno tutte quelle scatoline che catturano la mia attenzione |
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Jonathan
Utente Senior
   
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2009 : 00:35:07
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Io ne ho visti parecchi in giro a cavo e la gente ha detto che si trova bene; quelli "fighetti" con pompa idraulica....a mio avviso, sono per essere usati per discese lunghe e veloci, dove usi moltissimo e spesso i freni (tipo downhill), e l'olio serve proprio per smaltire il calore della pinza. Nell'uso quotidiano penso che basti quello a cavo.....frenerà sicuramente meglio dei tacchetti. ggiommi che motore hai preso? HT...HS..500..800? Io un 500 HS
Saluti |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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dumil
Utente Senior
   

Lazio
1484 Messaggi |
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ggiommi
Utente Medio
 
Marche
109 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2009 : 19:59:21
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ho preso il veloce 800w se mi arriva il 500 che senso ha? fuori legge è come l'800 con meno coppia... solo che in teoria la mia batteria acquistata per il 154 non basta 48v 10a di ping.... stà bici è partita anzi ancora non è partita MALE Grazie dumil esaustivo |
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antonio
Utente Senior
   

Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2009 : 20:44:23
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Se non mi sbaglio, quando si montano i dischi in una ruota fatta per i freni V-brake bisogna tirare i raggi in modo diverso (più tirati e corti dalla parte del disco?). Ti consiglio di informarti in modo da non andare incontro a problemi di rotture dei raggi. |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
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dumil
Utente Senior
   

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2009 : 15:32:15
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non mi risulta affatto, mi pare una cosa senza senso, ma se trovi riscontri sono molto curioso di questa cosa. Molte ruote sono utilizzabili con ambedue i tipi di freni |
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2009 : 17:12:26
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Con i freni a disco i raggi vanno controllati più spesso e tenuti ben serrati perchè, a differenza dei V-brake, lo sforzo della frenata si scarica tutto su di loro. Per il resto non so altro, a meno che non ci siano mozzi speciali (tipo Down-hill) che hanno sul lato del disco una corona più grande per applicare dei raggi più corti e robusti...  |
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antonio
Utente Senior
   

Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2009 : 20:26:13
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Qui c'è un filmato dove viene spiegata la tensione dei raggi. si può vedere che dalla parte del disco c'è una diversa campanatura, cosa che è accentuata nella ruota posteriore dalla parte della cassetta: http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php/photo/2613 |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2009 : 21:58:55
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@Antonio: I raggi lato freno a disco (nel filmato) vengono tesi di più per campanare la ruota per compensare lo spessore del freno, come nelle ruote posteriori si compensa lo spessore della cassetta. Quando si monta una ruota, specialmente dopo una modifica, occorre sempre centrarla rispetto al telaio. |
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antonio
Utente Senior
   

Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2009 : 22:15:15
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| Barba 49 ha scritto:
@Antonio: I raggi lato freno a disco (nel filmato) vengono tesi di più per campanare la ruota per compensare lo spessore del freno, come nelle ruote posteriori si compensa lo spessore della cassetta. Quando si monta una ruota, specialmente dopo una modifica, occorre sempre centrarla rispetto al telaio.
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E' quello che volevo far notare nel mio precedente quando dicevo: "Se non mi sbaglio, quando si montano i dischi in una ruota fatta per i freni V-brake bisogna tirare i raggi in modo diverso (più tirati e corti dalla parte del disco?). Ti consiglio di informarti in modo da non andare incontro a problemi di rotture dei raggi." |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
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