Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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ggiommi
Utente Medio


Marche


109 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 12:06:12  Mostra Profilo Invia a ggiommi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nella mia bici è presente attacco per pinza freno disco posteriore.
Mi sta per arrivare motore rear con disco... io ho su freni a tacchetti.
Chi sa se le pinze freno con comando a filo (non idraulico) frenano bene?
Sapete qualche marchio e prezzo?
gli attacchi sono standard?
Occorre farmi un attacco su misura?
Guaina e filo originale non arrivano cosa devo comperare e dove?
Lo faccio più per coprire un pò il motore e per bellezza che altro.
Grazie per le risposte in anticipo

blindo7
Utente Master



Lazio


4057 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 12:28:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fatti una passeggiata da decatlhon,così vedi modelli e prezzi

www.enerlab.it
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ggiommi
Utente Medio


Marche


109 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 14:12:34  Mostra Profilo Invia a ggiommi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari io abito a fano e quà non c'è. Ci sono vari negozi/meccanico bici ma non hanno tutte quelle scatoline che catturano la mia attenzione
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Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 00:35:07  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ne ho visti parecchi in giro a cavo e la gente ha detto che si trova bene; quelli "fighetti" con pompa idraulica....a mio avviso, sono per essere usati per discese lunghe e veloci, dove usi moltissimo e spesso i freni (tipo downhill), e l'olio serve proprio per smaltire il calore della pinza.
Nell'uso quotidiano penso che basti quello a cavo.....frenerà sicuramente meglio dei tacchetti.
ggiommi che motore hai preso? HT...HS..500..800?
Io un 500 HS

Saluti

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
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dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 11:36:34  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io li ho montati meccanici sulla elettrica, anteriori, potenza di frenata e maggior sicurezza in caso di pioggia sono assicurati.
Nulla a che vedere con gli idraulici della mia mtb, ma vanno bene lo stesso.
Ti consiglio i ball bearing della avid (5 o 7) che come meccanici sono ottimi e te la cavi da 50€ in su

http://cgi.ebay.it/Set-completo-ant-post-freni-a-disco-meccanici-AVID-BB5_W0QQitemZ220396476479QQcmdZViewItemQQptZRicambi_per_biciclette?hash=item220396476479&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A2%7C39%3A1%7C240%3A1318%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50


http://cgi.ebay.it/Freno-a-disco-meccanico-Avid-Ball-Bearing-7-freni-BB7_W0QQitemZ220383203907QQcmdZViewItemQQptZBiciclette?hash=item220383203907&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A2%7C39%3A1%7C240%3A1318%7C301%3A0%7C293%3A1%7C294%3A50

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
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ggiommi
Utente Medio


Marche


109 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 19:59:21  Mostra Profilo Invia a ggiommi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho preso il veloce 800w se mi arriva il 500 che senso ha? fuori legge è come l'800 con meno coppia...
solo che in teoria la mia batteria acquistata per il 154 non basta 48v 10a di ping.... stà bici è partita anzi ancora non è partita MALE
Grazie dumil esaustivo
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antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 01/05/2009 : 20:44:23  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non mi sbaglio, quando si montano i dischi in una ruota fatta per i freni V-brake bisogna tirare i raggi in modo diverso (più tirati e corti dalla parte del disco?). Ti consiglio di informarti in modo da non andare incontro a problemi di rotture dei raggi.

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

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dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 15:32:15  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non mi risulta affatto, mi pare una cosa senza senso, ma se trovi riscontri sono molto curioso di questa cosa. Molte ruote sono utilizzabili con ambedue i tipi di freni

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36497 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 17:12:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con i freni a disco i raggi vanno controllati più spesso e tenuti ben serrati perchè, a differenza dei V-brake, lo sforzo della frenata si scarica tutto su di loro. Per il resto non so altro, a meno che non ci siano mozzi speciali (tipo Down-hill) che hanno sul lato del disco una corona più grande per applicare dei raggi più corti e robusti...
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antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 20:26:13  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui c'è un filmato dove viene spiegata la tensione dei raggi. si può vedere che dalla parte del disco c'è una diversa campanatura, cosa che è accentuata nella ruota posteriore dalla parte della cassetta:
http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php/photo/2613

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36497 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 21:58:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Antonio: I raggi lato freno a disco (nel filmato) vengono tesi di più per campanare la ruota per compensare lo spessore del freno, come nelle ruote posteriori si compensa lo spessore della cassetta. Quando si monta una ruota, specialmente dopo una modifica, occorre sempre centrarla rispetto al telaio.
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antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 03/05/2009 : 22:15:15  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Antonio: I raggi lato freno a disco (nel filmato) vengono tesi di più per campanare la ruota per compensare lo spessore del freno, come nelle ruote posteriori si compensa lo spessore della cassetta. Quando si monta una ruota, specialmente dopo una modifica, occorre sempre centrarla rispetto al telaio.

E' quello che volevo far notare nel mio precedente quando dicevo:
"Se non mi sbaglio, quando si montano i dischi in una ruota fatta per i freni V-brake bisogna tirare i raggi in modo diverso (più tirati e corti dalla parte del disco?). Ti consiglio di informarti in modo da non andare incontro a problemi di rotture dei raggi."

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

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