V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
myo |
Inserito il - 31/05/2009 : 16:05:34 Ciao a tutti ecco la mia bici quasi pronta , sono in attesa delle batterie di Dennj, devo dire che il montaggio del kit di Joffa è stato piu semplice del previsto, una volta centrata la ruota è bastato terminare il cablaggio dei vari controlli, mi restano un paio di dubbi, i raggi lato cambio sono molto tirati mentre gli opposti sono lentissimi, ed il cambio non è scorrevolissimo e durante la rotazione da il senso di ovale, non so se rendo l'idea, forse dipende da una cattivo centraggio, se avete idee o risposte sono pronto ad ascoltarvi, ecco le foto
Immagine:
 407,84 KB
Immagine:
 400,76 KB
Immagine:
 356,93 KB
Immagine:
 315,26 KB |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
myo |
Inserito il - 31/05/2009 : 23:52:04 Grazie per i complimenti per la bici e per i calzini di mia figlia,
Joffa, ho provato a smontare il cambio orignale della bici ho comprato la chiave per cambio shimano ma non entra, e non riesco nemmeno a smontare quello sul motore perche l'asse del motore non mi fa infilare la chiave, che chiave hai usato tu io ho preso questa http://cgi.ebay.it/Chiave-montaggio-ghiera-cassetta-pacco-pignoni-Shimano_W0QQitemZ360128505784QQcmdZViewItemQQptZRicambi_per_biciclette?hash=item53d954e7b8&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=|301%3A1|293%3A1|294%3A30
Barba 49 hai ragione, grazie del consiglio provvedo a ruotare l'asse. spero arrivino le batterie domani in modo da darvi i risultati delle prove su strada, devo dire che muscolarmente non sento nessuna resistenza, la ruota gira che è un piacere. |
HENKA |
Inserito il - 31/05/2009 : 22:53:41 belli i calzini! mia moglie ne ha di verdi fluo con pallini rosso fluo... sembra che abbia qualche orticaria strana! |
Barba 49 |
Inserito il - 31/05/2009 : 22:02:56 Ciao Myo, ho anch'io una bici come la tua, volevo farti notare che nel modo in cui hai montato il motore, se piove ti può entrare acqua nel motore: l'intaglio nell'asse da dove entra il cavo deva stare in basso in modo che l'acqua che scende lungo il cavo goccioli a terra senza ristagnare nell'incavo.  Altra cosa, perchè non hai montato i 7 rapporti di serie? Dovrebbero starci agevolmente... |
joffa |
Inserito il - 31/05/2009 : 20:35:47 sì, i raggi lato opposto al cambia stanno un pò lentini, poi più in là li puoi tirare un pò, perchè tenderà a stabilizzarsi. Io comunque, preoccupato di sto fatto, sto girando con passeggero a bordo per un torale di 140 kg. anche fuoristrada e di inconvenienti non ne ho ancora avuti. lasciare però che i raggi ballino quando vai, cioè tendili un pò comunque, magari anche a scapito di un perfetto centraggio. Poi, linmita la corsa del deragliatore affinchè non faccia uscire la catena se hai più di 5 marce. Ma con tutto quello spazio lì a destra, davvero non riuscivi con una montarlo a campanatura ridotta ? Il pignone può arrivare a battere quasi a destra...Poi magari regoli il deragliatore posteriore. |
ger |
Inserito il - 31/05/2009 : 19:32:37 bel lavoro, complimenti!!.. anche i calzini mm..non male   |
gip_mad |
Inserito il - 31/05/2009 : 18:31:12 ...bei calzini! Ho la stessa bici, mi sto facendo fare un triangolo metallico per mettere le batterie di joffa al centro. |
ziobertex |
Inserito il - 31/05/2009 : 16:09:55 grande !!!!!!! |
|
|