V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
loreluc |
Inserito il - 18/06/2009 : 12:02:02 Ecco qua il progetto e la realizzazione di una piastrina di supporto che aumenta la sicurezza del bloccaggio hub alla forcella anteriore. La piastrina in oggetto ha un foro che si adatta perfettamente al mozzo dell'hub (12x10) ed in più un foro allineato con il foro filettato che talvolta viene impiegato per il parafango anteriore.
Immagine:
 302,09 KB
Immagine:
 255,81 KB
Immagine:
 80,8 KB
Immagine:
 291,33 KB |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ger |
Inserito il - 21/06/2009 : 13:05:15 complimenti, ottimo lavoro il tuo, credo che fatte con quella forma possano andar bene per varie forcelle. Anch'io mi sono cimentato, le ho ricavate da uno spezzone di piatto in ferro che avevo, ho creato dapprima delle dime della forcella e dei forcellini nel caso volessi costruirmi i torq arms mi torneranno utili ecco le dime:
Immagine:
 49,41 KB
poi ho lavorato il ferro,ho fatto tutto a mano, ed ecco il risultato:
Immagine:
 57,54 KB
non sono così perfette ma funzionano, in più le ho provate in due forcelle diverse e vanno bene in entrambe  |
loreluc |
Inserito il - 19/06/2009 : 09:40:37 Ciao, mi dispiace ma le ha realizzate praticamente un mio amico come piacere personale lavorando in pausa pranzo e non posso chierergli altri favori ......
| vonluger ha scritto:
è quello che avevo pensato io ! potresti farmene un paio anche per me ?
|
|
casty |
Inserito il - 18/06/2009 : 14:10:59 E' quello che ho disegnato anch'io con un programmino Cad dopo aver preso spunto da un link e dagli altri messaggi in tema di Torques
L'unico "problema" è che ogni forcella ha il foro del parafango messo in posizione diversa, quindi diverse misure, diverso angolo di inclinazione con il foro del mozzo
Io avrò fatto almeno 20 disegni diversi prima di trovare la quadratura, nonostante avessi preso le misure col calibro, anche perchè la ruota quando montata mi ha variato tutto di qualche mm e mi ha starato completamente le misure prese sulla forcella "nuda" Adesso ho il "mio" disegno...anche se poi ho già montato ruota e tutto e non so se ho più voglia di smontarla, avendo le forcelle d'acciaio...perchè il pezzo non l'ho fatto ancora fare |
uuuyea |
Inserito il - 18/06/2009 : 13:57:37 è quello che avevo pensato io ! potresti farmene un paio anche per me ? |
Dasti |
Inserito il - 18/06/2009 : 13:14:56 Bel lavoro!
 |
ericmann2000 |
Inserito il - 18/06/2009 : 13:00:30 molto bello ... bravo |
blindo7 |
Inserito il - 18/06/2009 : 12:50:40 complimenti e benvenuto,è un bel lavoro pulito,la noia è che le forcelle sono molto diverse tra loro,sia per la distanza dell'attacco parafango,che per l'inclinazione del forcellino,comunque con forcella ferrosa e piastrine,puoi stare ben tranquillo! |
loreluc |
Inserito il - 18/06/2009 : 12:07:42 Ah dimenticavo, servono in totale due piastrine identiche, l'oggetto è perfettamente lo stesso , solamente vengono montate orientate in due modi diversi... |