Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 PROGETTATA PIASTRINA DI RINFORZO PER MOZZO HUB
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

loreluc
Nuovo Utente

Toscana

32 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 12:02:02  Mostra Profilo Invia a loreluc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco qua il progetto e la realizzazione di una piastrina di supporto che aumenta la sicurezza del bloccaggio hub alla forcella anteriore.
La piastrina in oggetto ha un foro che si adatta perfettamente al mozzo dell'hub (12x10) ed in più un foro allineato con il foro filettato che talvolta viene impiegato per il parafango anteriore.

Immagine:

302,09 KB

Immagine:

255,81 KB

Immagine:

80,8 KB

Immagine:

291,33 KB

loreluc
Nuovo Utente

Toscana

32 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 12:07:42  Mostra Profilo Invia a loreluc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah dimenticavo,
servono in totale due piastrine identiche, l'oggetto è perfettamente lo stesso , solamente vengono montate orientate in due modi diversi...
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 12:50:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti e benvenuto,è un bel lavoro pulito,la noia è che le forcelle sono molto diverse tra loro,sia per la distanza dell'attacco parafango,che per l'inclinazione del forcellino,comunque con forcella ferrosa e piastrine,puoi stare ben tranquillo!

www.enerlab.it

ericmann2000
Utente Medio

367 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 13:00:30  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bello ... bravo

sto imparando il monociclo

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 13:14:56  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 13:57:37  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è quello che avevo pensato io !
potresti farmene un paio anche per me ?

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 14:10:59  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' quello che ho disegnato anch'io con un programmino Cad dopo aver preso spunto da un link e dagli altri messaggi in tema di Torques

L'unico "problema" è che ogni forcella ha il foro del parafango messo in posizione diversa, quindi diverse misure, diverso angolo di inclinazione con il foro del mozzo

Io avrò fatto almeno 20 disegni diversi prima di trovare la quadratura, nonostante avessi preso le misure col calibro, anche perchè la ruota quando montata mi ha variato tutto di qualche mm e mi ha starato completamente le misure prese sulla forcella "nuda"
Adesso ho il "mio" disegno...anche se poi ho già montato ruota e tutto e non so se ho più voglia di smontarla, avendo le forcelle d'acciaio...perchè il pezzo non l'ho fatto ancora fare

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

loreluc
Nuovo Utente

Toscana

32 Messaggi

Inserito il - 19/06/2009 : 09:40:37  Mostra Profilo Invia a loreluc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao, mi dispiace ma le ha realizzate praticamente un mio amico come piacere personale lavorando in pausa pranzo e non posso chierergli altri favori ......

vonluger ha scritto:

è quello che avevo pensato io !
potresti farmene un paio anche per me ?

ger
Utente Attivo

Marche

518 Messaggi

Inserito il - 21/06/2009 : 13:05:15  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti, ottimo lavoro il tuo, credo che fatte con quella forma possano andar bene per varie forcelle.
Anch'io mi sono cimentato, le ho ricavate da uno spezzone di piatto in ferro che avevo, ho creato dapprima delle dime della forcella e dei forcellini nel caso volessi costruirmi i torq arms mi torneranno utili ecco le dime:

Immagine:

49,41 KB

poi ho lavorato il ferro,ho fatto tutto a mano, ed ecco il risultato:

Immagine:

57,54 KB

non sono così perfette ma funzionano, in più le ho provate in due forcelle diverse e vanno bene in entrambe

Dahon Cadenza
ri-ciclo E-City 350watt geared rear
"lazzaro" MTB 350watt geared front
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.