Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 BATTERIE PROGETTO ZEV AVVENTURA ACQUISTI

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Gyoo Inserito il - 01/10/2009 : 08:18:44
salve In attesa di sapere come andrà a finire, ci tengo a mettere in evidenza il mio caso affinchè altri non facciano i miei stessi errori.
Vorrei un consiglio su come comportarmi( o come vi comportereste voi al posto mio) con il titolare dell'azz. progetto Zev,lo contattai per l'acquisto di una batteria lifepo4 (la prima di tre)allego e-mail dell'ordine
Da: gyoo [mailto:p.papasergio@alice.it]
Inviato: sabato 24 gennaio 2009 11.53
A: info@progettozev.it
Oggetto: ordine batteria: ciao per farti ricordare chi sono,ti ho tel. sul cell sono il fratello di Dido

ti ordino una batteria lifepo4 36V 10Ah - 3,5Kg

ricordati anche x la cover porta batterie quando avrai il tutto se gentilmente mi comunichi l'ammontare del costo ti faccio o un bonifico postale o in contrassegno come vuoi tu .fammi sapere il quanto

Gyoo


Arrivata la batteria(PAGATA ANTICIPATAMENTE) i primi di marzo incominciai ad usarla ma aimè dopo breve tempo iniziò a dare problemi, contattato il sg. Roberto78, subito si pensava fosse colpa del BMS allora rispedito il BMS a progetto zev.
Arrivato nuovo BMS il problema persisteva ancora allora spedisco batteria a zev e ordinai una seconda batteria per mia moglie.
Morale la batteria di mia moglie, sempre pagata anticipatamente, mi viene recapitata la mia no: interpellato mi risponde che era stata spedita e dopo diverso tempo interpellato varie volte mi dice che la DHL ha smarrito il pacco; allora gli ordino una terza batteria per un'amica di mia moglie,pagata il 0607-2009 Roberto78 mi dice di non preoccuparmi che mi avrebbe spedito le due batt.insieme con la stessa spedizione, passa del tempo lo richiamo chiedendo il n. della tracciabilità del pacco, tergiversa un pò e non me lo da e incomincia a fare il latitante sia al cell vocale che con messaggini e alle e-mal
non risponde, scrivo sul forum e qui con un fare innocente risponde che non dipende da lui e che mi avrebbe dato il n. di tracciabilità. Passati alcuni giorni nei quali io continuavo a cercarlo al cell e messaggini mi invia un sms che mi dice che è in ferie e che appena possibile mi avrebbe recapitato il n. e avanti, passato un giorno o due sempre tartassandolo di squilli non risposti e massaggini, mi recapita tramite sms un n di tracciabilità naturalmente di sabato pomeriggio e composto di 9 cifre, al lunedì amara sorpresa la DHL mi dice che ne servono dieci, con nove nisba non si fa nulla inc...issimo lo becco al tel. e mi garantisce che le ha spedite, ma che per risolvere la questione dovendosi recare a Milano passando il venerdì le avrebbe lasciate a casa di Joffa; io tel a JOFFA e prendo accordi di passare la domenica a ritirarle tutto ok fin qui il sabato sera mi tel. Joffa e mi dice che Roberto78 non si e visto cosi quelle che avrebbe spedite non si sa dove siano andate quelle che doveva portare di persona non si sa a chi le ha date. Interpellato mi dice che ha cambiato spedizioniere, è passato alla TNT di non preoccuparmi che per venerdì avrei ricevuto la merce o i miei soldi, passata una settimana lo richiamo chiedendo il n. di tracciabilità (n. lettera di vettura pacco)niente INC...tissimo gli scrivo un e-mail e gli dico cosa penso di lui e che non sono uno sprovveduto anche se fin'adesso sono stato bonino e calmo ma che non mi costringa a dover fare 1000km per andare a casa sua, morale: mi manda un n. di lettera di vettura controllato su internet, chiamato al tel.l'operatore anche lui mi dice sempre che non c'e nessuna spedizione a quel n. di spedizione cosa fareste voi al mio posto? non vi ho raccontato proprio tutto, non ho parole per qualificare questo signore comunque vi terrò informati giorno per giorno come va a finire questa telenovela
Gyoo
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 31/10/2009 : 21:53:16
Grazie Paguro, tutto O.K.
paguro Inserito il - 31/10/2009 : 18:42:10
Barba 49 ha scritto:

Sono due giorni che cerco di entrare nel sito di progettozev perchè devo fare un preventivo per una batteria, ma non c'è stato modo... Risulta anche a Voi? Grazie.


qui funziona:
http://shop.progettozev.it/
ciao paguro
Barba 49 Inserito il - 31/10/2009 : 10:56:47
Sono due giorni che cerco di entrare nel sito di progettozev perchè devo fare un preventivo per una batteria, ma non c'è stato modo... Risulta anche a Voi? Grazie.
giman Inserito il - 26/10/2009 : 22:08:22
ops scherzi...
giman Inserito il - 26/10/2009 : 21:57:03
in merito al trasporto di merci"pericolose"tramite corriere e sul come funzionavano certe cose.Anni fa facevo il corriere espresso in provincia di pn un bel mattino mi arriva una spedizione da consegnare a una armeria, la spedizone parte da Napoli.sulla bolla vengono indicati genericamente scerzi di natale,erano circa 7ql di scatole di cartone.vado in consegna e al destinatario incuriosito chiedo cosa sono sti scerzi di Natale, il destinatario vuole verificare se la spedizione corrisponde a quanto ordinato apre una scatola e dentro c'erano 7 ql di fuochi artificiali "bombe di maradona" tanto per capire,lui era contento perche il materiale corrispondeva.Io mi sento ancora male se penso a quello che poteva succedere con un incidente o se per caso mi fermava la finanza, sarei ancora in gabbia per trasporto di ingente quantitativo di esplosivo.ben vengano le precauzioni e i controlli.
Caris Inserito il - 26/10/2009 : 21:05:32
Anche io come alcuni non ha ricevuto l'ordine delle batterie da Roberto P.Z.

Dopo l'ordine ho chiesto più volte il track e dopo diverse volte che mi è stato detto si te lo mando via mail più tardi, "niente da fare" non è arrivato. Sono passati 30 giorni è ho annullato l'ordine.

Mi dispiace ma ancora una volta quando fai pensando di far funzionare le poche cose che ci sono in Italia ci rimetti.

All'estero è più difficile acquistare ma paradossalmente è più conveniente.

Saluti
giobal55 Inserito il - 15/10/2009 : 12:26:41
beato te Gyoo
come puoi leggere sopra Roberto mi ha detto che la mia batteria era sbloccata e che sarebbe
arrivata martedi, ma ancora non ho visto nulla
Barba 49 Inserito il - 14/10/2009 : 22:45:45
Gyoo Inserito il - 14/10/2009 : 22:34:30
ciao a tutti:
scrivo per comunicare che il 13-10-2009 finalmente mi sono arrivate le 2 batterie lifepo4 da: Roberto78
Gyoo
essegi Inserito il - 10/10/2009 : 12:20:45
il trasporto delle batterie al litio è normato dagli accordi internazionali ADR (trasporto di merci pericolose su strada), aggiornamento 2009, che esclude solo le "piccole"

le norme valgono per tutti, tnt e ups compresi:
http://www.tnt.com/express/it_ch/site/home/support/paperwork_and_packaging/dangerous_goods/celle_e_batterie_al.html
http://www.ups.com/content/it/it/about/news/service_updates/lithium_batteries.html

alcune spiegazioni sulle caratteristiche degli imballi, ecc. si possono trovare in questo documento:
http://www.lexambiente.it/article-print-4283.html
che è possibile scaricare in pdf da questa pagina:
http://www.ecoricerche.net/apps/ecoricDisplay?cmd=consultaItemRequest&id_item=158&id_categoria=240
roberto_78 Inserito il - 10/10/2009 : 10:01:51
facciamo chiarezza: corrieri ne ho 2 dhl e tnt... le due spedizioni dhl sono "tornate indietro", quella tnt l'ho recuperta e ti ho reinviato il pacco con poste pacco celere 1 da un ufficio postale di un piccolo paesino... il tipo delle poste mi ha detto che la spedizione era tracciabile da ieri, cioè da quando effettivamente partiva. comuqnue come ti ho detto nel pomeriggio ti mando la velina per mail così sei sicuro...
@global155 la spedizione l'hannno finalmente sbloccata.

@gyoo:sai che ho ferme due spedizioni fatte da due clienti verso me per un refill batterie e dopo una settimana una e 4 giorni l'altra non mi sono ancora arrivate? queste due persone sono del forum e se vogliono possono confrmare... questo dimostra che c'è una effettiva difficoltà nell'invio di batterie con corrieri... con le poste credo di no!
Gyoo Inserito il - 10/10/2009 : 07:58:45
giobal55 ha scritto:

io sono a 20 giorni dopo la spedizione: ancora nulla
[/quotegiobal55 ha scritto:

io sono a 20 giorni dopo la spedizione: ancora nulla

Ciao Giobal155 scusa la mia curiosità, con che corriere DICE di averla spedita? a me di corrieri ne ha cambiati tre(DHL due spedizioni-TNT una spedizione- POSTE ITALIANE una spedizione) in poche parole: se le spedizioni fossero veritiere mi avrebbe spedito 8 batterie al posto di 2 ma qui non e arrivato NULLA, io penso che siamo in diversi in questa situazione ma in pochi lo diciamo
giobal55 Inserito il - 09/10/2009 : 23:55:57
io sono a 20 giorni dopo la spedizione: ancora nulla
dido Inserito il - 09/10/2009 : 16:19:11
Ciao spiderman,non metto in dubbio la qualità del prodotto,ma oltre ad essere fuori con i soldi c'è che l'amico continua a prendere in giro il cliente.Leggi bene cosa ha scritto Gioo.
spidermand Inserito il - 09/10/2009 : 16:02:38
Ciao Dido quanto tempo che non ci si sente!
Sei stato il mio Tutor agli albori della nine quando ancora i kit si compravano in Germania e wheelkits non aveva emesso il primo vaggito!
Comunque Gyoo io con i prodotti di Roberto 78 mi sono trovato benissimo, Ho tribolato un po' ma devo dire che con le batterie ho risolto molti problemi ed ora non mi sono pentito di aver aspettato. Capisco comunque che non è simpatico cacciare il grano e aspettare dei mesi il prodotto......in bocca al lupo!
Gyoo Inserito il - 09/10/2009 : 15:47:02
dido ha scritto:

Gioo hai risolto con l'amico roberto 78????????????????????????????????????????
no:
non ho risolto nulla, contattato da Roberto due giorni fa mi disse che avrebbe spedito la merce(due con DHL-una con TNT) con poste italiane mandatomi VIA SMS il n. di tracciabilità oggi controllo e per ben la terza volta cioè mi spiego salvo scansi di equivoci ben tre numeri di tracciabilità IN TRE SPEDIZIONI FANTASMA errati o non validi come quest'ultimo. Il rimborso bancario: latitante anche lui, mai ricevuto: continuo a cercare l'AMICO al cell. ma è sempre latitante
dido Inserito il - 09/10/2009 : 15:28:02
Gioo hai risolto con l'amico roberto 78????????????????????????????????????????
elle Inserito il - 08/10/2009 : 08:36:12
nessun problema -- va benissimo ed è utile a tutti segnalare difficoltà e soluzioni, però se il forum viene piegato a strumento di una trattativa si snatura... ora chiaritevi tra di voi e poi fateci sapere come è finita



roberto_78 Inserito il - 08/10/2009 : 07:37:53
@gyoo: ieri sono andato a ritirare il pacco e non era a pescara ma ad ancona... ci sto andando ora e non appena spedisco (oggi) come da accordi metto il tracking.
@elle hai ragione ma quando ci siamo sentiti per telefono con gyoo avevmo preso questo accordo non per far casino sul forum, ma per rendere pubblico anche la fine della storia dato che è stato scritto l'inizio! scusate non pensavamo di arrecare "danno"
Gyoo Inserito il - 08/10/2009 : 05:32:01
elle ha scritto:

sono d'accordo: il forum non è un posto dove condurre trattative -- così come non permettiamo ai venditori di usarlo come "sportello" non possiamo permetterlo agli acquirenti

gyoo: quando questa faccenda sarà giunta a definizione saremo molto interessati a sapere come è andata, ma non usare più il forum così per favore


(kenuser, grazie della segnalazione)



chiedo scusa: non pensavo di fare cosa illecita e arrecare fastidio a qualcuno,ho chiesto queste cose qui perche Roberto mi aveva detto che avrebbe scritto nel forum ciò che ho chiesto e non ha fatto
elle Inserito il - 07/10/2009 : 23:41:11
sono d'accordo: il forum non è un posto dove condurre trattative -- così come non permettiamo ai venditori di usarlo come "sportello" non possiamo permetterlo agli acquirenti

gyoo: quando questa faccenda sarà giunta a definizione saremo molto interessati a sapere come è andata, ma non usare più il forum così per favore


(kenuser, grazie della segnalazione)


kenuser Inserito il - 07/10/2009 : 23:24:24
Scusa Gyoo capisco la tua incaxxatura ma non ti sembra di esagerare scrivendo un post sul forum per domandare il tracking number a Roberto??? Moderatori???
Gyoo Inserito il - 07/10/2009 : 21:53:22
Gyoo ha scritto:

Messaggio di Gyoo

salve In attesa di sapere come andrà a finire, ci tengo a mettere in evidenza il mio caso affinchè altri non facciano i miei stessi errori.
Vorrei un consiglio su come comportarmi( o come vi comportereste voi al posto mio) con il titolare dell'azz. progetto Zev,lo contattai per l'acquisto di una batteria lifepo4 (la prima di tre)allego e-mail dell'ordine
Da: gyoo [mailto:p.papasergio@alice.it]
Inviato: sabato 24 gennaio 2009 11.53
A: info@progettozev.it
Oggetto: ordine batteria: ciao per farti ricordare chi sono,ti ho tel. sul cell sono il fratello di Dido

ti ordino una batteria lifepo4 36V 10Ah - 3,5Kg

ricordati anche x la cover porta batterie quando avrai il tutto se gentilmente mi comunichi l'ammontare del costo ti faccio o un bonifico postale o in contrassegno come vuoi tu .fammi sapere il quanto

Gyoo


Arrivata la batteria(PAGATA ANTICIPATAMENTE) i primi di marzo incominciai ad usarla ma aimè dopo breve tempo iniziò a dare problemi, contattato il sg. Roberto78, subito si pensava fosse colpa del BMS allora rispedito il BMS a progetto zev.
Arrivato nuovo BMS il problema persisteva ancora allora spedisco batteria a zev e ordinai una seconda batteria per mia moglie.
Morale la batteria di mia moglie, sempre pagata anticipatamente, mi viene recapitata la mia no: interpellato mi risponde che era stata spedita e dopo diverso tempo interpellato varie volte mi dice che la DHL ha smarrito il pacco; allora gli ordino una terza batteria per un'amica di mia moglie,pagata il 0607-2009 Roberto78 mi dice di non preoccuparmi che mi avrebbe spedito le due batt.insieme con la stessa spedizione, passa del tempo lo richiamo chiedendo il n. della tracciabilità del pacco, tergiversa un pò e non me lo da e incomincia a fare il latitante sia al cell vocale che con messaggini e alle e-mal
non risponde, scrivo sul forum e qui con un fare innocente risponde che non dipende da lui e che mi avrebbe dato il n. di tracciabilità. Passati alcuni giorni nei quali io continuavo a cercarlo al cell e messaggini mi invia un sms che mi dice che è in ferie e che appena possibile mi avrebbe recapitato il n. e avanti, passato un giorno o due sempre tartassandolo di squilli non risposti e massaggini, mi recapita tramite sms un n di tracciabilità naturalmente di sabato pomeriggio e composto di 9 cifre, al lunedì amara sorpresa la DHL mi dice che ne servono dieci, con nove nisba non si fa nulla inc...issimo lo becco al tel. e mi garantisce che le ha spedite, ma che per risolvere la questione dovendosi recare a Milano passando il venerdì le avrebbe lasciate a casa di Joffa; io tel a JOFFA e prendo accordi di passare la domenica a ritirarle tutto ok fin qui il sabato sera mi tel. Joffa e mi dice che Roberto78 non si e visto cosi quelle che avrebbe spedite non si sa dove siano andate quelle che doveva portare di persona non si sa a chi le ha date. Interpellato mi dice che ha cambiato spedizioniere, è passato alla TNT di non preoccuparmi che per venerdì avrei ricevuto la merce o i miei soldi, passata una settimana lo richiamo chiedendo il n. di tracciabilità (n. lettera di vettura pacco)niente INC...tissimo gli scrivo un e-mail e gli dico cosa penso di lui e che non sono uno sprovveduto anche se fin'adesso sono stato bonino e calmo ma che non mi costringa a dover fare 1000km per andare a casa sua, morale: mi manda un n. di lettera di vettura controllato su internet, chiamato al tel.l'operatore anche lui mi dice sempre che non c'e nessuna spedizione a quel n. di spedizione cosa fareste voi al mio posto? non vi ho raccontato proprio tutto, non ho parole per qualificare questo signore comunque vi terrò informati giorno per giorno come va a finire questa telenovela
Gyoo

ciao Roberto 78: sono ancora in attesa di notizie,
da ultimi accordi presi telefonicamente.

come accordi presi con Roberto78: hai spedito le batterie con le poste? con pacco celere 3( costo spedizione€9,10 fino a 30 kg)
http://poste.it/postali/paccocelere3/ se si mi mandi il n. di tracciabilità della spedizione?
sperando che arrivino
Gyoo
Gyoo Inserito il - 07/10/2009 : 16:52:06
Messaggio di Gyoo

salve In attesa di sapere come andrà a finire, ci tengo a mettere in evidenza il mio caso affinchè altri non facciano i miei stessi errori.
Vorrei un consiglio su come comportarmi( o come vi comportereste voi al posto mio) con il titolare dell'azz. progetto Zev,lo contattai per l'acquisto di una batteria lifepo4 (la prima di tre)allego e-mail dell'ordine
Da: gyoo [mailto:p.papasergio@alice.it]
Inviato: sabato 24 gennaio 2009 11.53
A: info@progettozev.it
Oggetto: ordine batteria: ciao per farti ricordare chi sono,ti ho tel. sul cell sono il fratello di Dido

ti ordino una batteria lifepo4 36V 10Ah - 3,5Kg

ricordati anche x la cover porta batterie quando avrai il tutto se gentilmente mi comunichi l'ammontare del costo ti faccio o un bonifico postale o in contrassegno come vuoi tu .fammi sapere il quanto

Gyoo


Arrivata la batteria(PAGATA ANTICIPATAMENTE) i primi di marzo incominciai ad usarla ma aimè dopo breve tempo iniziò a dare problemi, contattato il sg. Roberto78, subito si pensava fosse colpa del BMS allora rispedito il BMS a progetto zev.
Arrivato nuovo BMS il problema persisteva ancora allora spedisco batteria a zev e ordinai una seconda batteria per mia moglie.
Morale la batteria di mia moglie, sempre pagata anticipatamente, mi viene recapitata la mia no: interpellato mi risponde che era stata spedita e dopo diverso tempo interpellato varie volte mi dice che la DHL ha smarrito il pacco; allora gli ordino una terza batteria per un'amica di mia moglie,pagata il 0607-2009 Roberto78 mi dice di non preoccuparmi che mi avrebbe spedito le due batt.insieme con la stessa spedizione, passa del tempo lo richiamo chiedendo il n. della tracciabilità del pacco, tergiversa un pò e non me lo da e incomincia a fare il latitante sia al cell vocale che con messaggini e alle e-mal
non risponde, scrivo sul forum e qui con un fare innocente risponde che non dipende da lui e che mi avrebbe dato il n. di tracciabilità. Passati alcuni giorni nei quali io continuavo a cercarlo al cell e messaggini mi invia un sms che mi dice che è in ferie e che appena possibile mi avrebbe recapitato il n. e avanti, passato un giorno o due sempre tartassandolo di squilli non risposti e massaggini, mi recapita tramite sms un n di tracciabilità naturalmente di sabato pomeriggio e composto di 9 cifre, al lunedì amara sorpresa la DHL mi dice che ne servono dieci, con nove nisba non si fa nulla inc...issimo lo becco al tel. e mi garantisce che le ha spedite, ma che per risolvere la questione dovendosi recare a Milano passando il venerdì le avrebbe lasciate a casa di Joffa; io tel a JOFFA e prendo accordi di passare la domenica a ritirarle tutto ok fin qui il sabato sera mi tel. Joffa e mi dice che Roberto78 non si e visto cosi quelle che avrebbe spedite non si sa dove siano andate quelle che doveva portare di persona non si sa a chi le ha date. Interpellato mi dice che ha cambiato spedizioniere, è passato alla TNT di non preoccuparmi che per venerdì avrei ricevuto la merce o i miei soldi, passata una settimana lo richiamo chiedendo il n. di tracciabilità (n. lettera di vettura pacco)niente INC...tissimo gli scrivo un e-mail e gli dico cosa penso di lui e che non sono uno sprovveduto anche se fin'adesso sono stato bonino e calmo ma che non mi costringa a dover fare 1000km per andare a casa sua, morale: mi manda un n. di lettera di vettura controllato su internet, chiamato al tel.l'operatore anche lui mi dice sempre che non c'e nessuna spedizione a quel n. di spedizione cosa fareste voi al mio posto? non vi ho raccontato proprio tutto, non ho parole per qualificare questo signore comunque vi terrò informati giorno per giorno come va a finire questa telenovela
Gyoo

ciao Roberto 78: sono ancora in attesa di notizie,
da ultimi accordi presi telefonicamente.
pippopeo Inserito il - 05/10/2009 : 09:22:18
Ciao a Tutti,
a difesa di Roberto
Come altri anch'io ho avuto tutti i vostri problemi con Roberto,
e il record di attesa credo sia mio, 5 mesi per il refill di una batteria di un portatile
o come dice gyoo 4000 ore di attesa.
Ma alla fin tutto è arrivato e perfettamente assemblato.

Anche io pensavo che non avrei più rivisto la mia batteria e
le scuse e le spiegazioni di Roberto Sembravano debolucce.

Tutto si è dissolto con l'arrivo (inaspettato) della batteria,
e questo mi ha fatto riflettere...
Roberto deve realmente combattere con un sistema fatto da imbranati e rimbambiti che non dovrebbero fare gli spedizionieri, ma i raccoglitori di pomodori da sugo, dove la loro inettitudine fa meno danni.

Ciao e buona giornata
Gyoo Inserito il - 05/10/2009 : 05:40:08
Messaggio di Gyoo

salve In attesa di sapere come andrà a finire, ci tengo a mettere in evidenza il mio caso affinchè altri non facciano i miei stessi errori.
Vorrei un consiglio su come comportarmi( o come vi comportereste voi al posto mio) con il titolare dell'azz. progetto Zev,lo contattai per l'acquisto di una batteria lifepo4 (la prima di tre)allego e-mail dell'ordine
Da: gyoo [mailto:p.papasergio@alice.it]
Inviato: sabato 24 gennaio 2009 11.53
A: info@progettozev.it
Oggetto: ordine batteria: ciao per farti ricordare chi sono,ti ho tel. sul cell sono il fratello di Dido

ti ordino una batteria lifepo4 36V 10Ah - 3,5Kg

ricordati anche x la cover porta batterie quando avrai il tutto se gentilmente mi comunichi l'ammontare del costo ti faccio o un bonifico postale o in contrassegno come vuoi tu .fammi sapere il quanto

Gyoo


Arrivata la batteria(PAGATA ANTICIPATAMENTE) i primi di marzo incominciai ad usarla ma aimè dopo breve tempo iniziò a dare problemi, contattato il sg. Roberto78, subito si pensava fosse colpa del BMS allora rispedito il BMS a progetto zev.
Arrivato nuovo BMS il problema persisteva ancora allora spedisco batteria a zev e ordinai una seconda batteria per mia moglie.
Morale la batteria di mia moglie, sempre pagata anticipatamente, mi viene recapitata la mia no: interpellato mi risponde che era stata spedita e dopo diverso tempo interpellato varie volte mi dice che la DHL ha smarrito il pacco; allora gli ordino una terza batteria per un'amica di mia moglie,pagata il 0607-2009 Roberto78 mi dice di non preoccuparmi che mi avrebbe spedito le due batt.insieme con la stessa spedizione, passa del tempo lo richiamo chiedendo il n. della tracciabilità del pacco, tergiversa un pò e non me lo da e incomincia a fare il latitante sia al cell vocale che con messaggini e alle e-mal
non risponde, scrivo sul forum e qui con un fare innocente risponde che non dipende da lui e che mi avrebbe dato il n. di tracciabilità. Passati alcuni giorni nei quali io continuavo a cercarlo al cell e messaggini mi invia un sms che mi dice che è in ferie e che appena possibile mi avrebbe recapitato il n. e avanti, passato un giorno o due sempre tartassandolo di squilli non risposti e massaggini, mi recapita tramite sms un n di tracciabilità naturalmente di sabato pomeriggio e composto di 9 cifre, al lunedì amara sorpresa la DHL mi dice che ne servono dieci, con nove nisba non si fa nulla inc...issimo lo becco al tel. e mi garantisce che le ha spedite, ma che per risolvere la questione dovendosi recare a Milano passando il venerdì le avrebbe lasciate a casa di Joffa; io tel a JOFFA e prendo accordi di passare la domenica a ritirarle tutto ok fin qui il sabato sera mi tel. Joffa e mi dice che Roberto78 non si e visto cosi quelle che avrebbe spedite non si sa dove siano andate quelle che doveva portare di persona non si sa a chi le ha date. Interpellato mi dice che ha cambiato spedizioniere, è passato alla TNT di non preoccuparmi che per venerdì avrei ricevuto la merce o i miei soldi, passata una settimana lo richiamo chiedendo il n. di tracciabilità (n. lettera di vettura pacco)niente INC...tissimo gli scrivo un e-mail e gli dico cosa penso di lui e che non sono uno sprovveduto anche se fin'adesso sono stato bonino e calmo ma che non mi costringa a dover fare 1000km per andare a casa sua, morale: mi manda un n. di lettera di vettura controllato su internet, chiamato al tel.l'operatore anche lui mi dice sempre che non c'e nessuna spedizione a quel n. di spedizione cosa fareste voi al mio posto? non vi ho raccontato proprio tutto, non ho parole per qualificare questo signore comunque vi terrò informati giorno per giorno come va a finire questa telenovela
Gyoo
buon di: aggiornamento oggi05010-2009, non e arrivato ancora nulla.
Gyoo
kenuser Inserito il - 02/10/2009 : 16:26:02
Roberto scusa ma non potresti utilizzare le poste e spedire non specificando che sei un'azienda? (da privato a privato)
roberto_78 Inserito il - 02/10/2009 : 16:02:07
@federik70 se sulla bolla scrivi batteria nessuno ti considera se sei privato...dennj in questo caso, mentre se sei un'azienda a spedire ti fanno storie... fidati! sai quanto mi piacerebbe non aver problemi e invece li ho? quando ho iniziato tutti possono confermare che le batterie sn arrivate in 24/48ore... e prima ero solo io a lavorare quindi ero lento a fare i pacchi. oggi che sn decisamente più veloce perchè siamo in diversi a montare, il problema è delle spedizione. questa situazione mi angoscia non poco...
Federik70 Inserito il - 02/10/2009 : 15:25:18
Mi hanno chiamato adesso da casa, il corriere delle poste (SDA) è tornato e ha consegnato la batteria !!!!!!
Federik70 Inserito il - 02/10/2009 : 15:12:28
paguro ha scritto:

anche dennj assembla Lifepo4?


Quella che ha dato a me non l'ha assemblata lui.
paguro Inserito il - 02/10/2009 : 15:09:51
anche dennj assembla Lifepo4?
Federik70 Inserito il - 02/10/2009 : 14:41:16
Io ho ordinato e pagato venerdì 25 settembre a dennj una lifepo4. Dennj ha spedito per posta mercoledì 30 settembre e mi ha dato il codice di tracking e da quel momento ho monitorato la spedizione.
Oggi 2 ottobre il pacco era in consegna ma purtroppo a casa non c'era nessuno e quindi mi tocca aspettare lunedi o martedi e non sto nella pelle !!!!!!!!!!!!!!!
Gyoo Inserito il - 02/10/2009 : 12:56:47
evocco ha scritto:

Solo a parziale difesa di Roberto riporto il mio caso (per l'ennesima volta).

Ho compertato a maggio un paio di batterie da P.Zev Sono arrivate a giugno, le ho montate a luglio, ho avuto problemi con una. Ho spedito indietro a fine agosto e l'ho riavuta a fine settembre. Ancora devo provarla, e quì piove!

Ho ordinato, 2 anni orsono, una batteria dalla cina. Si è "icagliata" a Milano Roserio (google per chi non sa cosa sia) ed è rimasta ferma un anno (non scherzo 12 mesi interi).

@Roberto, penso che dovresti provare diversi corrieri perchè se la normativa è particolarmente antipatica, poi, come al solito, ognuno la iterpreta a suo piacere.

In bocca al....

io invece: le ho ordinate a Pescara(3BATT) e l'ultima ordinata: e appena 2040 ore che l'HO ordinata. La pima a febbraio ricevuta a marzo, rimandata a zev per problemi, siamo ad ottobre e non è ancora arrivata: che mi dici
Gyoo
Gyoo
evocco Inserito il - 02/10/2009 : 12:31:32
Solo a parziale difesa di Roberto riporto il mio caso (per l'ennesima volta).

Ho compertato a maggio un paio di batterie da P.Zev Sono arrivate a giugno, le ho montate a luglio, ho avuto problemi con una. Ho spedito indietro a fine agosto e l'ho riavuta a fine settembre. Ancora devo provarla, e quì piove!

Ho ordinato, 2 anni orsono, una batteria dalla cina. Si è "icagliata" a Milano Roserio (google per chi non sa cosa sia) ed è rimasta ferma un anno (non scherzo 12 mesi interi).

@Roberto, penso che dovresti provare diversi corrieri perchè se la normativa è particolarmente antipatica, poi, come al solito, ognuno la iterpreta a suo piacere.

In bocca al....
roberto_78 Inserito il - 02/10/2009 : 09:17:34
@paguro: i numeri di tracciabilità sono veri... il problema è che ci mettono un blocco e il numero risulta come inesistente per evitare problemi con il destinatario. per ora la prassi è così perchè non sono arrivati a stabilire un protocollo serio!
per controllo sicurezza ho un pacco fermo in arrivo dall'america che contiene A123 e siamo già ai 15 giorni di fermo... ordine di fine agosto!

oggi lavoro per fortuna con aziende italiane che nonostante abbiamo la piena possibilità di importare dall'estero e lo fanno già per le bici, non importano batterie perchè conoscono il problema e preferisco pagare di più ma evitare la rogna!
giobal55 Inserito il - 01/10/2009 : 22:59:28
ho spedito una batteria per il refill a Roberto e il 24/9 mi ha risposto via mail che
"Il tuo pacco è spedito ma fermo per un controllo sicurezza"
oggi è il 1/10 ormai passato
possibile che un corriere possa trattenere così a lungo un pacco?
di solito si parla di 24/72 ore per la consegna nazionale
qui siamo a 288 ore
non credo sia colpa di Roberto perchè istintivamente mi fido di lui
ma vorrei capire l'arcano
paguro Inserito il - 01/10/2009 : 22:10:47
@roberto. Posso anche immaginare delle difficoltà. Ma i numeri di tracciabilità errati (che lamentano diversi utenti del forum) forniti da chi spedisce non hanno nulla a che vedere con il probelma della spedizione di merce pericolosa...
roberto_78 Inserito il - 01/10/2009 : 21:49:38
@paguro: quando sei un'azienda non è così semplice. Quando arriva qualcosa dalla cina se sei fortunato che non entra in dogana vai lscio, se entra in dogana poi mi dici...
quando a spedire è un privato i problemi sono decisamente inferiori perchè puoi scrivere qualunque cosa sulla bolla. se invece sei un'azienda edvi mettere fattura o DDT e quindi leggono cosa è contenuto nel pacco!

PS: chi sa che le batterie vendute bisogna dichiararle ad un registro istituito da giugno (causa di tutti questi disguidi) e pagare per ogni kg di batterie venduto? per le aziende la cosa è un pò più complicata...
paguro Inserito il - 01/10/2009 : 19:37:23
maquando si prende una batteria in Cina o con dennj ci sono tutti questi casini con i corrieri?
...Non mi risulta.

Saluti
Paguro
jumper Inserito il - 01/10/2009 : 18:42:39

Caro Roberto, qualche consiglio su come ovviare alla situazione:

1) Fatti pagare alla consegna e non anticipatamente, o usi il contrassegno, oppure spedisci e poi chiedi i soldi magari previa verifica del cliente (fax d'ordine con annesso fotocopia CF, che comunque ti serve per fatturare; oppure per chi ce la usa Carta di credito da cui dedurrai l'importo SOLO al ricevimento pacco)
Un cliente che non ha ricevuto la merce e' solo irritato; uno che ha pagato prima e non ha ricevuto niente e' normale che sia furioso.

2) Documenta tutto: fai foto al pacco, fai foto (o scansione) leggibile della ricevuta di spedizione e mandala per email al cliente al momento della spedizione; ti porta via un attimo e fai felice il cliente mostrandoti professionale.

3) Dove possibile, se davvero il problema sono i corrieri, usa corrieri alternativi anche non ortodossi; ad esempio la tratta Pescara-Roma e' servita da BUS , ai romani potresti spedire con bus e poi loro ritirerebbero a Tiburtina. E' solo un esempio, ma visto che non si tratta di migliaia di spedixioni alla settimana la flessibilita' e' tutto.

spero di essere stato d'aiuto a te e a tutti
uuuyea Inserito il - 01/10/2009 : 18:08:41
gran bel sito molto interessante il prezzo delle batterie grosse ! slurp
doc Inserito il - 01/10/2009 : 16:35:09
la batterie di ZEV le potete anche trovare in USA:
http://www.evcomponents.com/ProductDetails.asp?ProductCode=H3610R

Ciao
Federik70 Inserito il - 01/10/2009 : 15:42:13
roberto_78 ha scritto:

no infatti tu non mi hai detto nulla... anzi nella mail che ti ho mandato ti ho ringraziato comunque della pazienza avuta e comprensione dimostrata. però il "ladro" protrebbe emertgere nel pensieo di chi legge.
per prendere scuse loro sono i migliori... credimi! punto.


Io intervengo ,dato che l'ho già fatto per ribadire che anche io non ti ho dato del ladro ma solo per dire che dalle esperienze avute in molti acquisti da internet di svariati oggetti sia in USA che in europa non ho mai avuto problemi. Anzi gli acquisti fatti all'estero sono stati perfetti. Materiale ordinato (ovviamente disponibile) spedizione affettuata nell 24 ore successive (con tracking da internet) e consegna tramite dhl o ups nel giro di 48 ore.
L'ultimo acquisto negli usa , ordine fatto il lunedi mattina, poi giocando sul fuso orario l'americano ha consegnato la merce a fedex nel pomeriggio di lunedi(da noi notte) e il mercoledì pomeriggio la merce era a casa mia.
Quando invece ho comperato il kit, in Italia, da asvea nella spedizione mancava il caribatterie e poi ho scoperto che gli spinotti della centralina e quelli del motore erano di tipo diverso così asvea (disponibilissima) mi ha dovuto mandare una nuova centralina e io rimandargli indietro quella sbagliata.
Perchè noi italiani siamo sempre così casinisti ? E'questo che mi fa arrabbiare ........
Saluti Federico
roberto_78 Inserito il - 01/10/2009 : 12:29:38
no infatti tu non mi hai detto nulla... anzi nella mail che ti ho mandato ti ho ringraziato comunque della pazienza avuta e comprensione dimostrata. però il "ladro" protrebbe emertgere nel pensieo di chi legge.
per prendere scuse loro sono i migliori... credimi! punto.
Gyoo Inserito il - 01/10/2009 : 11:37:05
allora io non ti ho mai dato del ladro neanche al telefono ma ti ho detto che per conto mio ti mancava la materia prima e cercavi di tergiversare per guadagnare tempo poi, per correttezza, ti dico che dopo tante chiamate fatte a tnt n. cliente 199803868 per errore mi hanno passato una dirigente, spiegatogli il mio problema,ha fatto una ricerca approfondita mi ha risposto che spedizioni al momento non erano state fatte però era in programma un ritiro per martedi, io ho richiamato martedi e dopo una lunghissima discussione con l'operatrice mi ha confermato che il ritiro di martedi non era andato a buon fine perche in loco non vi era nessuno e avrebbero riprovato il giorno dopo.Comunque se le batterie ariveranno la data di spedizione farà fede
roberto_78 Inserito il - 01/10/2009 : 11:08:27
procedo al bonifico e riaccredito soldi dopo che mi dai i tuoi dati per mail. la ragione è assolutamente tua e chiedo scusa, ma passare per ladro o bugiardo non è tra le mie ambizioni.
ad oggi le persone che attendo la merce sono 5 su tanti casi andati a buon fine ed è mio dovere dire che il rimborso per me è il modo più semplice per snellire la storia. Ho tanti clienti soddisfatti che non posso perdere la faccia per 5 clienti scontenti! questo proprio no.
è normale che in una attività succeda, lo prendo in considerazione nei rischi, ma se il costo è la cattiva pubblicità, riaccredito tutto e poi si vede. credo che sia il modo più elegante per uscire dalla situazione come una persona comunque affidabile e non ladra!
roberto_78 Inserito il - 01/10/2009 : 11:00:26
tu per loro sei il destinatario, a te non dicono quello che dicono a me che sono la persona che pago. dal mydhl e dal mytnt risulta. Ho detto più volte di controllare, se non mi si crede, l link in prima pagine di UPS proprio le spedizioni batterie al litio. dopo aver letto la normativa, mi dite se non è vero quel che dico. passare per bugiardo proprio non mi va!!!
Gyoo Inserito il - 01/10/2009 : 10:46:00
caro roberto: purtroppo a me risulta un pò diversa la cos, interpellato sia DHL che TNT non risulta nessuna spedizione da progetto zev a gyoo
se non credi prova con tnt a dare il n. che mi hai dato sia sul sito tnt che telefonare al loro operatore TI RISPONDERà CHE NON Cè NESSUNA SPEDIZIONE AL NUMERO FORNITO???????????????
roberto_78 Inserito il - 01/10/2009 : 10:39:29
dimenticavo, il bello è che poi altre batterie, per fortuna la maggioranza, arriva regolarmente il giorno dopo... sono sulla media di 7 spedizioni al giorno e se tutte avessero problemi sarei nella c...a. così non è fortunatamente ma in alcuni casi la situazione è realemte lunghissima. ne più ne meno come succede in dogana...
roberto_78 Inserito il - 01/10/2009 : 10:37:27
Come già detto in più e più post, il problema ad oggi è dei corrieri che non garantiscono le spedizioni di batterie al litio o lifepo4(per loro sono uguali). A gyoo ho detto che se la batteria non arrivava per venerdì scorso, avrei rimborsato il tutto per evitare ulteriori problemi e quando arrivava la batteria ci avremmo pensato. Nel frattempo ho cambiato corriere ma il problema rimane e quindi sono tutti uguali. Forse solo le poste fanno differenza in questo caso o magari qualche corriere privato... ci pensate a quanti soldi sonon in giro senza arrivare a destinazione? di merce pagata e di merce spedita in contrassegno.... non è una bella situazione per me, ma onestamente non so cosa fare!
voi cosa fareste? dopo aver fatto il lavoro in tempo, spedito e poi la merce non arriva...
è giusto prendersela con me perchè il rapporto è con me, ma in fondo non è colpa mia!
questa per me è brutta pubblicità, ma mi rode tanto quando me la becco per colpa diel sistema e non del mio lavoro!
oggi sui pacchi apllicano la dicitura "controllo sicurezza", cioè il pacco viene aperto e sottoposto a controllo per capire se è stato spedito secondo la normativa vigente. un pò come succede in dogana, si sa quando entra ma non quando esce...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.