V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
aspes |
Inserito il - 13/11/2009 : 15:38:35 Scusate avrei pensato di mettere un carrellino alla bici per mettere le batterie.
Ma è previsto dal codice della strada un rimorchio per le biciclette?
A me sembra che per le moto e le bici in Italia non siano ammessi i rimorchi,
almeno mi sembra di aver letto tempo fa una cosa del genere.
E guardandomi in giro ho sempre visto solo stranieri del nord Europa che usano il rimorchietto per le bici.
Qualcuno sa con precisione qualcosa? Grazie |
21 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Elwood |
Inserito il - 14/11/2009 : 12:17:10 Aspes, vorresti mettere il carrello per portare batterie al piombo molto grosse? |
Elwood |
Inserito il - 14/11/2009 : 12:15:02 Qualche volta mi sono posto il problema, e sono d'accordo con tutti e due i partiti.. da un lato dire "non mi interessa nulla di quello che pensano gli altri" è irrealistico, l'uomo è un animale sociale, si può senz'altro ignorare molta gente ma non tutti o quasi tutti, anche perchè c'è sempre il rischo che quei pochi-ma-buoni che ti stimano si adeguino a lungo andare al parere della massa
L'estremo opposto, preoccuparsi di ogni sguardo o accenno di sorriso, porta a chiudersi, a avere un atteggiamento difensivo, sbagliato. Anche perchè come dice vonluger magari uno si fa una risata e però pensa che sei un grande.. capita spesso!
Si tratta un po' di decidere come posizionarsi fra i due estremi, a seconda del proprio carattere, comunque non necessariamente in mezzo! |
fabianix |
Inserito il - 14/11/2009 : 11:23:51 si, magari un pò paranoico lo sono, ma trovo un pò singolare vedere che rimangono con la bocca aperta per un aggeggio che io ho visto decine e decine di volte in svizzera, in germania, addirittura in finlandia, con il freddo che fa
vuol dire che è gente che non sa che il mondo è qualcosa un attimino più grande della sola italia |
uuuyea |
Inserito il - 13/11/2009 : 23:35:25 Magari le risate le fanno perche si divertono nel guardarti non per sfotterti magari pensano hey guarda quello come è simpatico ! Pensare sempre che quando gli altri ridono sia solo per sfotterti non è un atteggiamento paranoide ? Ripeto anche io a volte soffro di atteggiamenti paranoidi credo sia dovuto alla grande solitudine ed isolamento in cui viviamo. |
otttoz |
Inserito il - 13/11/2009 : 22:57:33 l'importante è portarli ogni tanto al mare a svagarsi un po'
 |
otttoz |
Inserito il - 13/11/2009 : 22:54:47 anche cosi' non è male
 |
otttoz |
Inserito il - 13/11/2009 : 22:51:44 | fabianix ha scritto:
ha ragione jumper...quando vado in giro con il carrellino con dentro i miei cani sono inseguito dalle risate
|
come resistere?

|
uuuyea |
Inserito il - 13/11/2009 : 22:28:45 Jumper passare inosservati è un conto, non comprare una recumbent perchè la gente le giudica strane, come giudicherebbe strano qualsiasi cosa mai vista prima si chiama ... come si chiama ? Poi non ci credo che la gente sfotte uno perchè ha il carrellino dietro alla bici e quelli che lo fanno non meritano la mia attenzione. |
aspes |
Inserito il - 13/11/2009 : 22:03:02 Portare i bambini sul carrellino è una cosa pericolosa nelle strade aperte al traffico.
|
antonio |
Inserito il - 13/11/2009 : 21:01:37 | fabianix ha scritto:
ha ragione jumper...quando vado in giro con il carrellino con dentro i miei cani sono inseguito dalle risate
|
Una volta si diceva: "Il riso abbonda nella bocca degli stolti" ma se ne dicevano tante, una volta. |
fabianix |
Inserito il - 13/11/2009 : 20:58:55 ha ragione jumper...quando vado in giro con il carrellino con dentro i miei cani sono inseguito dalle risate |
essegi |
Inserito il - 13/11/2009 : 20:51:58 la cosa che non mi piace dei carrellini è che quando vengono usati per portare i bambini, direttamente nel traffico (non parlo di ciclabili o larghi marciapiedi), fanno sì che i piccoli siano:
- esposti a rischi di urti da parte di altri veicoli, anche perché in posizione poco visibile, e praticamente senza protezioni (e pure con controllo limitato da parte di chi guida la bici)
- esposti a respirare direttamente gli scarichi dei veicoli a motore, quasi tutti alla loro altezza (in particolare quando, nella bella stagione, vengono tenuti aperti) |
jumper |
Inserito il - 13/11/2009 : 20:41:27 | vonluger ha scritto:
Jumper spero che la tua risposta riguardo la gente che sfotte quelli col carrellino sia ironica
|
Ironica? e' semplicemente la constatazione di quello che accade, cosa fa la gente (senza giudizi positivi o negativi). Accade. - a chi non importa o piace essere notato la cosa non crea problemi - chi preferisce passare inosservato, agisce altrimenti.
nessuna delle due categorie e' superiore o inferiore all' altra peraltro.
e' lo stesso motivo per cui pur amandole non girerei mai con una recumbent; faccio parte della seconda categoria di persone.
| altrimenti se lo pensi veramente chissà cosa penserai quando vedi uno in carrozzina o un ciclista senza gambe che pedala con le braccia !
|
Non trovando alcun nesso tra questa frase e quello che ho detto , o anche l'argomento, sono portato a classificare questa tua uscita come uno svarione mentale, o una trollata. Preferisco pensare che sia stato uno svarione e far finta che tu non l'abbia mai scritta. 
| Forse, alcuni possono pensare anche "bello ci porto dentro la spesa" e se lo comprano anche loro !
|
Non si puo' escluderlo infatti, e non mi dispiacerebbe certo.
Grande DASTI !!  
|
Dasti |
Inserito il - 13/11/2009 : 20:25:05 | aspes ha scritto: (...) Scusate ma ho letto , ma non ho trovato nulla che dica che è permesso.
Anzi ho trovato che è vietato trainare veicoli (???). (...)
|
Art. 225. - (artt. 68, 69 C.s.). (...) 7. Sono consentiti i rimorchi per velocipedi purché la lunghezza del velocipede, compreso il rimorchio, non superi 3 m. La larghezza massima totale del rimorchio non deve essere superiore a 75 cm e l'altezza massima, compreso il carico, non deve essere superiore a 1 m. La massa trasportabile non deve essere superiore a 50 kg. Per la circolazione notturna il rimorchio è equipaggiato con i dispositivi di segnalazione visiva posteriore e laterale previsti per i velocipedi all'articolo 224.
 |
nuvola |
Inserito il - 13/11/2009 : 20:12:24 io dico solo che appena ho raggiato a dovere il mio 800W (si sono smollati i raggi sx) e quindi riguadagnerò la stabilità persa, col carrellino quelli in bici che mi rideranno dietro, staranno anche dietro pedalando vortiginosamente ma per loro sfortuna l'800W li lascierà a bocca asciutta. Non vedo l'ora di fare qualche passo, facendo finta di pedalare, con dietro il carellino passando i ciclisti con bici ultraleggere da 2-3K € superallenati. (lo so sono un bastardone ) |
uuuyea |
Inserito il - 13/11/2009 : 19:00:04 Jumper spero che la tua risposta riguardo la gente che sfotte quelli col carrellino sia ironica, altrimenti se lo pensi veramente chissà cosa penserai quando vedi uno in carrozzina o un ciclista senza gambe che pedala con le braccia ! Forse, alcuni possono pensare anche "bello ci porto dentro la spesa" e se lo comprano anche loro ! |
aspes |
Inserito il - 13/11/2009 : 18:55:14
Scusate ma ho letto , ma non ho trovato nulla che dica che è permesso.
Anzi ho trovato che è vietato trainare veicoli (???).
Mi indichereste dove lo dice che è possibile attaccare un rimorchio.
Poi se la gente guarda ed anche ride , non m'importa nulla.
Mica rubo...Chissenefrega. Non bisogna avere paura della propria ombra, cosa facciamo i ragazzini...
Grazie |
jumper |
Inserito il - 13/11/2009 : 18:52:31 il mondo e' bello perche' e' vario, dipolo e c'e' spazio per tutti. |
dipolo |
Inserito il - 13/11/2009 : 18:43:26 | jumper ha scritto:
legale o meno, e' il modo migliore per farsi indebitamente notare (e sfottere), cosa da evitare sempre e comunque 
|
Questo è vero per le persone a cui interessa il parere degli altri e non è sicura delle proprie cose io di carrellini ne ho due uno per portare le mie nipoti e uno per la spesa e a me di quello che scive o pensa la gente non interessa quindi ben vengano i carellini     |
jumper |
Inserito il - 13/11/2009 : 18:24:15 legale o meno, e' il modo migliore per farsi indebitamente notare (e sfottere), cosa da evitare sempre e comunque  |
elle |
Inserito il - 13/11/2009 : 16:32:48 sì, è permesso
vedi http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16 |