Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Schema delle centraline infineon

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Daniele Consolini Inserito il - 12/08/2010 : 13:52:12
Ecco, per chi lo cercasse lo schema elettrico delle centraline infineon.
L'ho trovato allegato in una discussione di endless sphere.

Mi ricorda tanto la mia centralina nine!

http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=4&t=18159

Quelle più piccole sono del tutto identiche, solo dimensionate per le potenze minori in gioco.

Nota l'unico integrato infineon che gestisce tutto.

ecco lo schema

http://www.hordsoffun.com/ebike/pics/6fet.pdf

Notare che non c'è protezione sull'lm317 per quanto riguarda le correnti inverse e non c'è nemmeno un condensatore di filtraggio sul
pin adj per migliorare la stabilizzazione.
Vorrei far notare che LM317, oltre i 300hz non stabilizza senza quel condensatore.
Sarei curioso di vedere se la prestazione del circuito aumenta mettendolo, credo si sentirebbe la differenza pilotando un bafang, che gira 7 volte più forte del nine.
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
hp9000 Inserito il - 14/09/2010 : 23:42:51
Sono cinesi !!!!!!!
Costa meno la sgommata di stagno ;-).

Daniele Consolini Inserito il - 14/09/2010 : 15:33:17
La spaziatura sarebbe già a posto tralaltro!
Credo che nascesse proprio per dei jumper! Basta guardare anche la serigrafia per capire che li ci doveva andare un connettore!
JamesTKirk74 Inserito il - 14/09/2010 : 12:47:06
Mi domando invece perche' non mettono dei semplici jumper con la serigrafia della funzione. Sarebbe tutto molto piu' semplice. Joffa perche' non lo suggerisci ai cinesi?
Daniele Consolini Inserito il - 13/08/2010 : 13:50:23
Non lo so, Joffa è molto cortese e credo sia elastico anche sulla garanzia.
Però se lo convinci a fornirti il materiale come lo vuoi tu, magari con il giusto sovrapprezzo, per carità, sarebbe la cosa migliore.
yena Inserito il - 13/08/2010 : 13:36:31
ora è tutto piu chiaro... mi pareva strano..
ma se si modifica qualcosa ovviamente si perde la garanzia? e se lo si fa fare dal rivenditore?(forse è piu semplice se lo chiedo a joffa..)
Daniele Consolini Inserito il - 13/08/2010 : 13:25:52
Perchè non è detto siano legali.
Inoltre adesso le nuove nine hanno già il cruise control attivato (optional illegale)
e ci sono già le prime richieste di aiuto circa la sua disattivazione.
Insomma, se ci sono, c'è chi non le vuole e se non sono attivate c'è chi le vuole!
yena Inserito il - 13/08/2010 : 13:09:32
scusate la domanda probabilmente ingenuama... perchè non viene implementato tutto subito? cioè se la centralina h già tutte queste potenziali funzioni perchè non viene venduta che vanno già?
tittopower Inserito il - 12/08/2010 : 22:59:21
Ho trovato uno schema che ha alcune note in più:

Allegato: schema centralina.pdf
288,3 KB

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.