V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Daniele Consolini |
Inserito il - 12/08/2010 : 13:52:12 Ecco, per chi lo cercasse lo schema elettrico delle centraline infineon. L'ho trovato allegato in una discussione di endless sphere.
Mi ricorda tanto la mia centralina nine! 
http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=4&t=18159
Quelle più piccole sono del tutto identiche, solo dimensionate per le potenze minori in gioco.
Nota l'unico integrato infineon che gestisce tutto.
ecco lo schema
http://www.hordsoffun.com/ebike/pics/6fet.pdf
Notare che non c'è protezione sull'lm317 per quanto riguarda le correnti inverse e non c'è nemmeno un condensatore di filtraggio sul pin adj per migliorare la stabilizzazione. Vorrei far notare che LM317, oltre i 300hz non stabilizza senza quel condensatore. Sarei curioso di vedere se la prestazione del circuito aumenta mettendolo, credo si sentirebbe la differenza pilotando un bafang, che gira 7 volte più forte del nine. |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
hp9000 |
Inserito il - 14/09/2010 : 23:42:51 Sono cinesi !!!!!!! Costa meno la sgommata di stagno ;-).
|
Daniele Consolini |
Inserito il - 14/09/2010 : 15:33:17 La spaziatura sarebbe già a posto tralaltro! Credo che nascesse proprio per dei jumper! Basta guardare anche la serigrafia per capire che li ci doveva andare un connettore! |
JamesTKirk74 |
Inserito il - 14/09/2010 : 12:47:06 Mi domando invece perche' non mettono dei semplici jumper con la serigrafia della funzione. Sarebbe tutto molto piu' semplice. Joffa perche' non lo suggerisci ai cinesi? |
Daniele Consolini |
Inserito il - 13/08/2010 : 13:50:23 Non lo so, Joffa è molto cortese e credo sia elastico anche sulla garanzia. Però se lo convinci a fornirti il materiale come lo vuoi tu, magari con il giusto sovrapprezzo, per carità, sarebbe la cosa migliore. |
yena |
Inserito il - 13/08/2010 : 13:36:31 ora è tutto piu chiaro... mi pareva strano.. ma se si modifica qualcosa ovviamente si perde la garanzia? e se lo si fa fare dal rivenditore?(forse è piu semplice se lo chiedo a joffa..) |
Daniele Consolini |
Inserito il - 13/08/2010 : 13:25:52 Perchè non è detto siano legali. Inoltre adesso le nuove nine hanno già il cruise control attivato (optional illegale) e ci sono già le prime richieste di aiuto circa la sua disattivazione. Insomma, se ci sono, c'è chi non le vuole e se non sono attivate c'è chi le vuole!  |
yena |
Inserito il - 13/08/2010 : 13:09:32 scusate la domanda probabilmente ingenuama... perchè non viene implementato tutto subito? cioè se la centralina h già tutte queste potenziali funzioni perchè non viene venduta che vanno già? |
tittopower |
Inserito il - 12/08/2010 : 22:59:21 Ho trovato uno schema che ha alcune note in più:
Allegato: schema centralina.pdf 288,3 KB |