Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Schema delle centraline infineon
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 12/08/2010 : 13:52:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco, per chi lo cercasse lo schema elettrico delle centraline infineon.
L'ho trovato allegato in una discussione di endless sphere.

Mi ricorda tanto la mia centralina nine!

http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=4&t=18159

Quelle più piccole sono del tutto identiche, solo dimensionate per le potenze minori in gioco.

Nota l'unico integrato infineon che gestisce tutto.

ecco lo schema

http://www.hordsoffun.com/ebike/pics/6fet.pdf

Notare che non c'è protezione sull'lm317 per quanto riguarda le correnti inverse e non c'è nemmeno un condensatore di filtraggio sul
pin adj per migliorare la stabilizzazione.
Vorrei far notare che LM317, oltre i 300hz non stabilizza senza quel condensatore.
Sarei curioso di vedere se la prestazione del circuito aumenta mettendolo, credo si sentirebbe la differenza pilotando un bafang, che gira 7 volte più forte del nine.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 12/08/2010 : 22:59:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato uno schema che ha alcune note in più:

Allegato: schema centralina.pdf
288,3 KB

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
Torna all'inizio della Pagina

yena
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 13/08/2010 : 13:09:32  Mostra Profilo Invia a yena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate la domanda probabilmente ingenuama... perchè non viene implementato tutto subito? cioè se la centralina h già tutte queste potenziali funzioni perchè non viene venduta che vanno già?

marin pine mountain. bpm geared hs 250 W ;) lifepo 36V 12 Ah (by alcedoitalia)

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 13/08/2010 : 13:25:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè non è detto siano legali.
Inoltre adesso le nuove nine hanno già il cruise control attivato (optional illegale)
e ci sono già le prime richieste di aiuto circa la sua disattivazione.
Insomma, se ci sono, c'è chi non le vuole e se non sono attivate c'è chi le vuole!

yena
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 13/08/2010 : 13:36:31  Mostra Profilo Invia a yena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ora è tutto piu chiaro... mi pareva strano..
ma se si modifica qualcosa ovviamente si perde la garanzia? e se lo si fa fare dal rivenditore?(forse è piu semplice se lo chiedo a joffa..)

marin pine mountain. bpm geared hs 250 W ;) lifepo 36V 12 Ah (by alcedoitalia)

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 13/08/2010 : 13:50:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non lo so, Joffa è molto cortese e credo sia elastico anche sulla garanzia.
Però se lo convinci a fornirti il materiale come lo vuoi tu, magari con il giusto sovrapprezzo, per carità, sarebbe la cosa migliore.

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 12:47:06  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi domando invece perche' non mettono dei semplici jumper con la serigrafia della funzione. Sarebbe tutto molto piu' semplice. Joffa perche' non lo suggerisci ai cinesi?

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 15:33:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La spaziatura sarebbe già a posto tralaltro!
Credo che nascesse proprio per dei jumper! Basta guardare anche la serigrafia per capire che li ci doveva andare un connettore!

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 23:42:51  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono cinesi !!!!!!!
Costa meno la sgommata di stagno ;-).

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.