Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Motori centrati di joffa!!ora posso sbilanciarmi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
hp9000 Inserito il - 17/09/2010 : 23:55:46
Ciao,
Ho preso a luglio uno dei motori nine rear centrati.
Se si vuole montare il proprio disco si devono mettere delle rondelline per adattarlo,operazione banale e semplice.
Tranne questo piccolo inconveniente il resto è perfetto!!!!
Avendo preso il disco mi dimentico delle continue registrazioni dei pattini e cosa piu' importante non saltano piu' i raggi.
La manutenzione bici con i nuovi motori mi si è azzerata!!!!!!
Mi concentro sulle evoluzioni,mentre prima molto tempo era sprecato per la manutenzione e messa in sicurezza.
In due anni ho fatto circa 25.000 km e passavo il mio tempo a cambiare raggi e a registrare pattini.
Ora ho un mio disco da 203 mm ed un cerchio perfetto.
Pensavo fosse corretto precisare perchè sono stato il primo a massacrare joffa per i vecchi motori.

11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
hp9000 Inserito il - 20/09/2010 : 00:42:11
Barba 49 ha scritto:

@HP900: I raggi non saltano più perchè con il nuovo motore la ruota è meno scampanata, non certo per la presenza del freno a disco, (come si evince dal tuo post) che stressa i raggi molto più di un freno V-brake. Per il resto complimenti e grazie di aver fatto da cavia...

Si è chiaro,facendomi prendere dalla foga,nel post, ho menzionato anche migliorie che poco centravano con il problema dei raggi ma che riducevano di molto la manutenzione.
Il concetto è che con un nuovo motore centrato ed il freno a disco la manutenzione mi si è praticamente azzerata.

joffa Inserito il - 18/09/2010 : 15:51:56
Ho messo un post nel mercatino, dopo richiesto permesso a pix, che gentilmente me lo ha concesso.
Ho cercato di non fare il capitan fracassa come al solito...
Le velocità stanno nelle descrizioni dei 5*12 ed è dato per un massimo di 29 Km/h a 800 Watts, ma possono anche montare le HUlk da 1350W.
I nuovi geared arrivano fino a 800 Watts con 48 Volts.
Sempre con la loro brava garanzia.
Lasciate perdere cosa c'è scritto ,sui coperchi che il giorno che non ci scriveranno più niente sarà un gran giorno per tutti...
kominus Inserito il - 18/09/2010 : 15:10:12
Il motore nuovo a differenza del vecchio e` marcato sul coperchio come 250W. E` confermato che comunque e` lo stesso motore che si puo` alimentare con le centraline piu` potenti?

non lo so, ma il mio è marcato 500W
cstan Inserito il - 18/09/2010 : 14:40:10
anche io alla fine ho comprato il kit in offerta e mi avanza quindi anche il vecchio RH205 comprato usato.
Lo usero` al momento per fare test... ho bici che mi avanzano :)
in qualche modo non rimarra` fermo...

una cosa mi domando. Il motore nuovo a differenza del vecchio e` marcato sul coperchio come 250W. E` confermato che comunque e` lo stesso motore che si puo` alimentare con le centraline piu` potenti?

Daniele Consolini Inserito il - 18/09/2010 : 11:36:46
ah! visti i nuovi rh100!!!
Ci vuole una prova!!!!!
Dai Joffa dacci dati di velocità, tiro, consumi, peso!!!
Daniele Consolini Inserito il - 18/09/2010 : 11:31:01
cosa sono i 5x12?
nuvola Inserito il - 18/09/2010 : 11:27:57
Ho visto che sono usciti i 5x12! e non ci dici niente? li hai già provati? che vel max fanno?
joffa Inserito il - 18/09/2010 : 10:48:46
Grazie, HP9000.
Anche se non posso trattare l'usato, quelli di Voi, solo gli iscritti di questo forum, che hanno il vecchio motore e lo vogliono cambiare, possono acquistarlo nuovo senza dover riprendere anche tutto il resto, a un prezzo ridotto che qui non posso dire per motivi di netiquette.
OK ?
Daniele Consolini Inserito il - 18/09/2010 : 09:03:29
Benissimo.
Fa un poco rabbia trovarsi in casa il nuovo vecchio motore, ma oramai ci ho fatto il callo.
Visto che con quelli nuovi, quello "vecchio" economicamente non vale più una pippa, a sto punto non mi resta
altro da fare che usarlo fino a che è possibile.
Spero di non avere problemi con il lavoro che è stato fatto, altrimenti mi girano.
Ho già fatto 1000km inveendo contro quei raggi e non ho intenzione di continuare
a dannarmi l'anima, quindi se il biciclaio ha fatto un lavoro definitivo, bene, altrimenti
cercherà un'alternativa.

@Nuvola: Joffa ha in offerta il kit legale al prezzo del solo motore.
Barba 49 Inserito il - 18/09/2010 : 07:35:42
@HP900: I raggi non saltano più perchè con il nuovo motore la ruota è meno scampanata, non certo per la presenza del freno a disco, (come si evince dal tuo post) che stressa i raggi molto più di un freno V-brake. Per il resto complimenti e grazie di aver fatto da cavia...
nuvola Inserito il - 18/09/2010 : 00:39:24
Interessante, non fosse per il fatto che bisogna cacciare fuori i 250€ del caso per l'acquisto della ruota (per la seconda volta)!!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.