Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Motori centrati di joffa!!ora posso sbilanciarmi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 17/09/2010 : 23:55:46  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Ho preso a luglio uno dei motori nine rear centrati.
Se si vuole montare il proprio disco si devono mettere delle rondelline per adattarlo,operazione banale e semplice.
Tranne questo piccolo inconveniente il resto è perfetto!!!!
Avendo preso il disco mi dimentico delle continue registrazioni dei pattini e cosa piu' importante non saltano piu' i raggi.
La manutenzione bici con i nuovi motori mi si è azzerata!!!!!!
Mi concentro sulle evoluzioni,mentre prima molto tempo era sprecato per la manutenzione e messa in sicurezza.
In due anni ho fatto circa 25.000 km e passavo il mio tempo a cambiare raggi e a registrare pattini.
Ora ho un mio disco da 203 mm ed un cerchio perfetto.
Pensavo fosse corretto precisare perchè sono stato il primo a massacrare joffa per i vecchi motori.

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 00:39:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante, non fosse per il fatto che bisogna cacciare fuori i 250€ del caso per l'acquisto della ruota (per la seconda volta)!!!

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36466 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 07:35:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@HP900: I raggi non saltano più perchè con il nuovo motore la ruota è meno scampanata, non certo per la presenza del freno a disco, (come si evince dal tuo post) che stressa i raggi molto più di un freno V-brake. Per il resto complimenti e grazie di aver fatto da cavia...

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 09:03:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benissimo.
Fa un poco rabbia trovarsi in casa il nuovo vecchio motore, ma oramai ci ho fatto il callo.
Visto che con quelli nuovi, quello "vecchio" economicamente non vale più una pippa, a sto punto non mi resta
altro da fare che usarlo fino a che è possibile.
Spero di non avere problemi con il lavoro che è stato fatto, altrimenti mi girano.
Ho già fatto 1000km inveendo contro quei raggi e non ho intenzione di continuare
a dannarmi l'anima, quindi se il biciclaio ha fatto un lavoro definitivo, bene, altrimenti
cercherà un'alternativa.

@Nuvola: Joffa ha in offerta il kit legale al prezzo del solo motore.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 10:48:46  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, HP9000.
Anche se non posso trattare l'usato, quelli di Voi, solo gli iscritti di questo forum, che hanno il vecchio motore e lo vogliono cambiare, possono acquistarlo nuovo senza dover riprendere anche tutto il resto, a un prezzo ridotto che qui non posso dire per motivi di netiquette.
OK ?

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 11:27:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto che sono usciti i 5x12! e non ci dici niente? li hai già provati? che vel max fanno?

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 11:31:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cosa sono i 5x12?

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 11:36:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah! visti i nuovi rh100!!!
Ci vuole una prova!!!!!
Dai Joffa dacci dati di velocità, tiro, consumi, peso!!!

cstan
Utente Medio

Emilia Romagna

421 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 14:40:10  Mostra Profilo Invia a cstan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io alla fine ho comprato il kit in offerta e mi avanza quindi anche il vecchio RH205 comprato usato.
Lo usero` al momento per fare test... ho bici che mi avanzano :)
in qualche modo non rimarra` fermo...

una cosa mi domando. Il motore nuovo a differenza del vecchio e` marcato sul coperchio come 250W. E` confermato che comunque e` lo stesso motore che si puo` alimentare con le centraline piu` potenti?

kominus
Utente Medio

Emilia Romagna

317 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 15:10:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kominus Invia a kominus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore nuovo a differenza del vecchio e` marcato sul coperchio come 250W. E` confermato che comunque e` lo stesso motore che si puo` alimentare con le centraline piu` potenti?

non lo so, ma il mio è marcato 500W

Carroarmatino: Rockrider FR6 - BPM2 HS Sensored - Batteria 18 celle Headway 38140S 58V 12Ah - Watt Meter Turnigy - Gomme MAXXIS Hookworm 26x2.5

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 18/09/2010 : 15:51:56  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho messo un post nel mercatino, dopo richiesto permesso a pix, che gentilmente me lo ha concesso.
Ho cercato di non fare il capitan fracassa come al solito...
Le velocità stanno nelle descrizioni dei 5*12 ed è dato per un massimo di 29 Km/h a 800 Watts, ma possono anche montare le HUlk da 1350W.
I nuovi geared arrivano fino a 800 Watts con 48 Volts.
Sempre con la loro brava garanzia.
Lasciate perdere cosa c'è scritto ,sui coperchi che il giorno che non ci scriveranno più niente sarà un gran giorno per tutti...

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 00:42:11  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@HP900: I raggi non saltano più perchè con il nuovo motore la ruota è meno scampanata, non certo per la presenza del freno a disco, (come si evince dal tuo post) che stressa i raggi molto più di un freno V-brake. Per il resto complimenti e grazie di aver fatto da cavia...

Si è chiaro,facendomi prendere dalla foga,nel post, ho menzionato anche migliorie che poco centravano con il problema dei raggi ma che riducevano di molto la manutenzione.
Il concetto è che con un nuovo motore centrato ed il freno a disco la manutenzione mi si è praticamente azzerata.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.