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hp9000
Utente Medio
 
Lombardia
466 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2010 : 23:55:46
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Ciao, Ho preso a luglio uno dei motori nine rear centrati. Se si vuole montare il proprio disco si devono mettere delle rondelline per adattarlo,operazione banale e semplice. Tranne questo piccolo inconveniente il resto è perfetto!!!! Avendo preso il disco mi dimentico delle continue registrazioni dei pattini e cosa piu' importante non saltano piu' i raggi. La manutenzione bici con i nuovi motori mi si è azzerata!!!!!! Mi concentro sulle evoluzioni,mentre prima molto tempo era sprecato per la manutenzione e messa in sicurezza. In due anni ho fatto circa 25.000 km e passavo il mio tempo a cambiare raggi e a registrare pattini. Ora ho un mio disco da 203 mm ed un cerchio perfetto. Pensavo fosse corretto precisare perchè sono stato il primo a massacrare joffa per i vecchi motori.
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nuvola
Utente Senior
   
1261 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2010 : 00:39:24
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Interessante, non fosse per il fatto che bisogna cacciare fuori i 250€ del caso per l'acquisto della ruota (per la seconda volta)!!!
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36466 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2010 : 07:35:42
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@HP900: I raggi non saltano più perchè con il nuovo motore la ruota è meno scampanata, non certo per la presenza del freno a disco, (come si evince dal tuo post) che stressa i raggi molto più di un freno V-brake. Per il resto complimenti e grazie di aver fatto da cavia...  |
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2010 : 09:03:29
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Benissimo. Fa un poco rabbia trovarsi in casa il nuovo vecchio motore, ma oramai ci ho fatto il callo. Visto che con quelli nuovi, quello "vecchio" economicamente non vale più una pippa, a sto punto non mi resta altro da fare che usarlo fino a che è possibile. Spero di non avere problemi con il lavoro che è stato fatto, altrimenti mi girano. Ho già fatto 1000km inveendo contro quei raggi e non ho intenzione di continuare a dannarmi l'anima, quindi se il biciclaio ha fatto un lavoro definitivo, bene, altrimenti cercherà un'alternativa.
@Nuvola: Joffa ha in offerta il kit legale al prezzo del solo motore.
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Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2010 : 10:48:46
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Grazie, HP9000. Anche se non posso trattare l'usato, quelli di Voi, solo gli iscritti di questo forum, che hanno il vecchio motore e lo vogliono cambiare, possono acquistarlo nuovo senza dover riprendere anche tutto il resto, a un prezzo ridotto che qui non posso dire per motivi di netiquette. OK ? |
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nuvola
Utente Senior
   
1261 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2010 : 11:27:57
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Ho visto che sono usciti i 5x12! e non ci dici niente? li hai già provati? che vel max fanno?
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2010 : 11:31:01
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cosa sono i 5x12? |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2010 : 11:36:46
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ah! visti i nuovi rh100!!! Ci vuole una prova!!!!! Dai Joffa dacci dati di velocità, tiro, consumi, peso!!! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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cstan
Utente Medio
 

Emilia Romagna
421 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2010 : 14:40:10
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anche io alla fine ho comprato il kit in offerta e mi avanza quindi anche il vecchio RH205 comprato usato. Lo usero` al momento per fare test... ho bici che mi avanzano :) in qualche modo non rimarra` fermo...
una cosa mi domando. Il motore nuovo a differenza del vecchio e` marcato sul coperchio come 250W. E` confermato che comunque e` lo stesso motore che si puo` alimentare con le centraline piu` potenti?
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kominus
Utente Medio
 

Emilia Romagna
317 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2010 : 15:10:12
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| Il motore nuovo a differenza del vecchio e` marcato sul coperchio come 250W. E` confermato che comunque e` lo stesso motore che si puo` alimentare con le centraline piu` potenti?
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non lo so, ma il mio è marcato 500W
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Carroarmatino: Rockrider FR6 - BPM2 HS Sensored - Batteria 18 celle Headway 38140S 58V 12Ah - Watt Meter Turnigy - Gomme MAXXIS Hookworm 26x2.5
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2010 : 15:51:56
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Ho messo un post nel mercatino, dopo richiesto permesso a pix, che gentilmente me lo ha concesso. Ho cercato di non fare il capitan fracassa come al solito ... Le velocità stanno nelle descrizioni dei 5*12 ed è dato per un massimo di 29 Km/h a 800 Watts, ma possono anche montare le HUlk da 1350W. I nuovi geared arrivano fino a 800 Watts con 48 Volts. Sempre con la loro brava garanzia. Lasciate perdere cosa c'è scritto ,sui coperchi che il giorno che non ci scriveranno più niente sarà un gran giorno per tutti... |
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hp9000
Utente Medio
 
Lombardia
466 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2010 : 00:42:11
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| Barba 49 ha scritto:
@HP900: I raggi non saltano più perchè con il nuovo motore la ruota è meno scampanata, non certo per la presenza del freno a disco, (come si evince dal tuo post) che stressa i raggi molto più di un freno V-brake. Per il resto complimenti e grazie di aver fatto da cavia... 
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Si è chiaro,facendomi prendere dalla foga,nel post, ho menzionato anche migliorie che poco centravano con il problema dei raggi ma che riducevano di molto la manutenzione. Il concetto è che con un nuovo motore centrato ed il freno a disco la manutenzione mi si è praticamente azzerata.
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