Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 bici da cross robusta, maneggevole, potente!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lorenzo cenci Inserito il - 12/07/2011 : 18:51:56
ciao a tutti, sono oramai 4000Km percorsi con la mia bici ( vedi firma) durante i quali mi sono reso conto che questi mezzi a propulsione elettrici possono diventare veramente divertenti se ben costruiti e usati sfruttando il loro vantaggi.. da un pò di tempo sto pensando di relaizzare una bici per percorsi fuori strada, con caratteristiche estreme su tutti i punti di vista. volevo realizzare un bici che fosse maneggevole, compatta, robusta con una discreta autonomia e molto potente.
navigando in internet ho trovato praticamente la mia idea realizzata da un'altra persona veramente in gamba.. guardate il link del suo sito:http://www.greyb.org/assembler.html

qualcuno sa che motore è questo? secondo voi qual'è il motore più indicato per la mia idea?

Immagine:

49,28 KB

19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
elle Inserito il - 14/07/2011 : 16:24:29

ehm... lorenzo forse non ti sei accorto di questo terremoto:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10670

se ne parla qua
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10645#148719

Lorenzo cenci Inserito il - 14/07/2011 : 16:14:56
Nessuno ha qualche consiglio?
Lorenzo cenci Inserito il - 13/07/2011 : 21:24:24
si a questo punto direi di andare oltre i 100v in modo da ridurre tulle le correnti in circolo e attenuare problemi di riscaldamento dei cavi centralina anche il problema della velocità.. il crystalyte 5306 fino a quanto si potrà tirare come potenza? non ci sono altri motori che si prestano per questo obbiettivo?
Tpower Inserito il - 13/07/2011 : 16:50:11
Beh...a questo punto dovendosi costruire anche il telaio,ti compri direttamente una stealth....e visto che vuoi la power,la scelta inesorabilmente è la Bomber...http://www.stealthelectricbikes.com.au/bomber/bomber.html
Bobzilla Inserito il - 13/07/2011 : 14:41:56
@ Joffa: quoti,dando anche un tetto di 3,5kw max??

perché i tuoi NINE non digeriscono più di 4 kw??

Ma bravo,un po come il Berlusca che si fa le leggi ad personam
joffa Inserito il - 13/07/2011 : 14:37:02
alex77roma ha scritto:

Il 9c HT l'avevo preso da Joffa, ma non va bene per dargli oltre 4 kw, pena il surriscaldamento eccessivo con il rischio di rottura.

Giusto, quoto, il nostro massimo sono 3,5 Kw circa.
alex77roma Inserito il - 13/07/2011 : 14:33:15
Il 9c HT l'avevo preso da Joffa, ma non va bene per dargli oltre 4 kw, pena il surriscaldamento eccessivo con il rischio di rottura.
Infatti poi l'ho sostituito con il crystalyte 5306 (motore ad altissima coppia), al quale i 5000 kw che gli do normalmente gli fanno poco più del solletico.

Se non vuoi salire di volt, per raggiungere 10 kw sei obbligato a salire di ampere, cosa non buona perchè ciò richiede cavi di ampia sezione, batterie ad altissimi C di scarica, centralina enorme da tanti mosfet e tutto ciò a discapito di un calore maggiore.

Sei sicuro di quello che vuoi fare?
Perchè ripeto, puntare ai 10 kw non è uno scherzo!
Lorenzo cenci Inserito il - 13/07/2011 : 14:27:01
Si effettivamente aumentare il voltaggio sarebbe una buona soluzione. Volevo solo evitarla perché diventa complicato reperire bms e caricabatteria.. riguardo al motore 9cHt tu dove lo hai preso?
alex77roma Inserito il - 13/07/2011 : 12:23:18
Penso che l'unico motore che corrisponde a quanto chiedi sia un Crystalyte serie 53xx o 54xx.
Il problema è che sembra che la produzione di questi motori sia stata fermata e che attualmente vengano prodotte solo le serie 35xx che dovrebbero ancora reggere 10 kw, anche se meno agevolmente rispetto alle serie precedenti.
Ad ogni modo erogare 10kw non è uno scherzo, partendo dal consiglio base di prendere il 3525HT, rimane il problema di batterie e centralina.

Per 10kw ci vogliono 100 volt x 100 ampere, meglio sarebbe alzare ancora i volt ed abbassare gli ampere (es. 150 volt x 65 ampere).

Per quanto mi riguarda, posso garantirti che già con 5000 watt c'è da divertirsi molto (sempre su strade private o circuiti) con il vantaggio che risulta tutto più gestibile.

Lorenzo cenci Inserito il - 13/07/2011 : 11:54:41
te5ta ha scritto:

cmq questa resta la migliore realizzazione mai vista.
veramente assurde le capacità, le conoscenze e perchè no, il budget del tipo...

per seguire tutto lo sviluppo...
http://www.endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=28&t=15233&start=360

Veramente notevole! Quella é ancora più somigliante a una moto elettrica.. riguardo al mio progetto.. sono piu preoccupato a trovare un motore che tenga almeno 10kw.. con buna coppia e velocita almeno di 70 km/h potresti indicarmi qualche link?
te5ta Inserito il - 13/07/2011 : 11:39:09
cmq questa resta la migliore realizzazione mai vista.
veramente assurde le capacità, le conoscenze e perchè no, il budget del tipo...

per seguire tutto lo sviluppo...
http://www.endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=28&t=15233&start=360
te5ta Inserito il - 13/07/2011 : 11:31:34
Lorenzo cenci ha scritto:

E già, dai allora mi aiutate a fare una lista di cosa mi serve? Per il telaio ci sto già guardando con un mio amico che progetta e taglia al laser. Invece riguardo all elettronica devo decidere cosa prendere..
Motore: si accettano consigli...
Centralina: pensavo a una kelly..
Batterie: pensavo 72v almeno 12ah..
Bms : si vedrà..

un telaio come quello delle stealth penso lo farò anchio in futuro.
ma piu piccolo leggero e stretto. penso un 24S lifepo4 con un bafang hs o un 9co...
ci sono parecchi problemi da prendere in considerazione quali sospensioni, angolo di sterzo, ecc ecc...
non è facile come sembra...
Lorenzo cenci Inserito il - 13/07/2011 : 09:59:44
E già, dai allora mi aiutate a fare una lista di cosa mi serve? Per il telaio ci sto già guardando con un mio amico che progetta e taglia al laser. Invece riguardo all elettronica devo decidere cosa prendere..
Motore: si accettano consigli...
Centralina: pensavo a una kelly..
Batterie: pensavo 72v almeno 12ah..
Bms : si vedrà..
SuperZ83 Inserito il - 13/07/2011 : 09:03:22
Eheh,
sulla greyborg penso che almeno una volta tutti noi abbiamo sbavato!

Hai PM
Lorenzo cenci Inserito il - 12/07/2011 : 23:37:54
Addirittura quella bianca ha il raffreddamento a liquido al interno del motore ( ci sono le foto nel suo sito...
Bobzilla Inserito il - 12/07/2011 : 21:51:52
il motore è un cristalyte serie 54xx..lo riconosco dalla "pancetta dx"
Daniele Consolini Inserito il - 12/07/2011 : 21:43:38
non sono bici quelle li!!! hehe!!! a me sembrano delle moto. Ovviamente dietro c'è il crystaslite. Le batterie non so quali siano.
Lorenzo cenci Inserito il - 12/07/2011 : 20:28:38
ecco un altra bici alla quale vorrei ispirarmi..

Immagine:

84,21 KB

Immagine:

61,18 KB
F.B.I. Inserito il - 12/07/2011 : 19:02:08
Sembra un Golden...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.