Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 pedalight 24/36v

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alessandrobiogeosole Inserito il - 12/03/2012 : 10:51:34
[quoto] Tempo fa ci ho smanettato un po, ho provato a mettere il mio pacco batterie da 36v. Aumenta la velocità e diminuisce la fatica. Non ho potuto provarlo a lungo quindi non so dirti le conseguenze sul lungo termine per la centralina e motore. Penso però che sia come per la mia quando la faccio andare a 48v, alla fine il motore dopo tre anni non fa una piega, l'impressione è che sulla pedalight si è ripiegato su questo voltaggio per una questione di batterie, spazio e leggerezza ma a 36 era un altro pianeta. [/quoto]
...mi scriveva microchip
se io prendo una pb deep cicle12v..di che amperaggio dovrei prenderla? considerate che io percorro 10km al giorno e sono arrivato a fercene 73 con il led centrale acceso, non so' pero' se elettronicamente...forse è meglio mettere in serie 2 batt piu' simili possibili.
Sono anche dell'idea che se funziona per una prova funziona o si era già bruciato qualcosa
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 12/03/2012 : 23:16:21
Quoto Blindo7, se è per fare una prova va bene, ma non puoi mettere in serie batterie addirittura di chimica diversa!!!
Per poter collegare batterie in serie devono essere IDENTICHE come ti ho già detto sopra...
blindo7 Inserito il - 12/03/2012 : 19:59:49
ciao per andarci in giro e non solo una prova le batterie dovrebbero avere la stessa capacità(10A)la stessa chimica(litio)e la stessa età!
il piombo è molto più scadente del litio e la sua tensione scnde presto,se la metti in serie al litio non potrai usare il cut-off della centralina,e quando agirà il cut-off del bms della litio la piombo sarà già andata troppo giù,se proprio vuoi mettrla mettine una da 12A e caricala a a parte,
per fondere il motore generalmente non succede,però più gli dai e più scalda magari va pure bene,però poi ti capita una salitaccia e invece per assisiterti fino alla fine si squaglia qualcosa,cosa che con l'alimentazione di fabbrica non deve succedere!
alessandrobiogeosole Inserito il - 12/03/2012 : 15:24:26
siete d'accordo o no che se la prova è stata fatta vuol dire che ha funzionato? cioè posso azzardarmi a riprodurla senza fondere niente?
se sì sono comunque fregato perchè la mia batt al litio è da 10A, se non erro la pb sono da 9 o 12 A,quindi 10A non esiste e io non lo posso fare? mi sembra di aver letto che se non sono uguali si scarica prima la batt piu' piccola e poi la piu' grande
Barba 49 Inserito il - 12/03/2012 : 14:35:29
I condensatori hanno stampigliata la tensione massima di lavoro e al limite si possono sostituire, ma non sono i soli componenti che possono subire danni: L'integrato che genera i +5V per l'elettronica è alimentato da un partitore resistivo che può risultare inadeguato per sopportare l'aumento di tensione.
Un altro aspetto da considerare quando si lavora con le batterie al piombo è che non hanno il BMS che le protegge, quindi siccome aumentando la tensione si perde il cut-off della centralina si rischierà di scaricarle troppo danneggiandole velocemente!!!
micheluzzo Inserito il - 12/03/2012 : 13:53:13
ma se smonto prima la centralina i condensatori hanno un voltaggio stampato sopra oppure bisogna provare a "muzzo"?

giuro che poi non ti chiedo più niente

almeno per un po'
Barba 49 Inserito il - 12/03/2012 : 13:50:05
Non c'è in pratica nessuna differenza tra la prova a vuoto e quella sotto sforzo, se i condensatori e i partitori resistivi reggono all'aumento di tensione lo vedi anche a ruota alzata, almeno se si brucia tutto eviti di tornare a casa pedalando mestamente!!!
micheluzzo Inserito il - 12/03/2012 : 13:37:46
@barba
ma la prova per vedere se la centralina regge è da fare a ruota a vuoto o sottosforzo?
cosa rischia di bruciarsi nella centralina?
Barba 49 Inserito il - 12/03/2012 : 13:31:41
Se vuoi mettere in serie a quella della bici una batteria da 12V deve essere identica alle altre, nemmeno simile, altrimenti non ti dura niente!
Se poi è solo per fare un test puoi usare anche la vecchia batteria di uno scooter, ma solo per vedere se la centralina regge.
Anche il fatto che avrai tre batterie vecchie ed una nuova non è corretto...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.