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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Caleb501 Inserito il - 21/09/2010 : 20:40:24
Salve ragazzi, la settimana scorsa ho montato il gas legalizer e la bici ora va a singhiozzo, con piu accellero e piu aumenta il tempo di pausa del motore.
A questo punto mi viene il dubbio di avere invertito qualche filo, anche perche sulle istruzioni che ho trovato sul sito di Joffa il filo blu del manettino da me è bianco.
come posso risolvere?
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tittopower Inserito il - 25/09/2010 : 22:54:31
Caleb501 ha scritto:

Il pas ha sempre funzionato benissimo, cosa intendi per giocare con il numero di magneti ?


Se per caso il circuito è un po fuori specifica a causa delle tolleranze dei componenti (anche se mi pare strano) potresti non riuscire a tararlo. Si puo provare con un magnete o due in più o in meno sul disco del pas per vedere se ci sono miglioramenti. Se non vuoi rovinare il disco montato puoi provare con i magnetini del gioco geomag, li incolli su un disco qualsiasi che puoi pilotare con un trapano elettrico a batterie simulando appunto il pas.
Potresti anche postare una foto di buona qualità del circuito connesso, così da confrontarlo con altri...magari un componente invertito o un condensatore potrebbero essere sfuggiti al controllo durante l'assemblaggio.
opa Inserito il - 25/09/2010 : 20:41:39
attendo a giorni il gas legalizer acquistato da wheelkits
se avessi letto gli inconvenienti descritti forse avrei rinunciato !!
Caleb501 Inserito il - 25/09/2010 : 20:35:48
Il pas ha sempre funzionato benissimo, cosa intendi per giocare con il numero di magneti ?
Inizialmente avevo messo un pezzo di gommapiuma adesiva per proteggere il circuito ma poi per provare di registrare i trim l'ho tolto.
Se non riesco a farlo funzionare come si deve, lo tolgo e metto un paio di interruttori per azionare il pas e il gas quando voglio. Peccato perche con quel circuito avrei potuto rendere un po più legale la bici
tittopower Inserito il - 25/09/2010 : 19:23:17
Se il pas funzionava bene di suo è difficile che sostituendolo tu possa avere vantaggi o un migliore funzionamento, forse meglio giocare con il numero di magneti.
Il circuito utilizza anche componenti di elevato valore in ohm, non è che hai messo sotto al circuito qualche materiale aderente magari solo per proteggerlo...magari prova a toglierlo in caso.
PS: ho anche io quel circuito, ma siccome non mi ha mai convinto troppo è ancora li nel cassetto in attesa di test.
Caleb501 Inserito il - 25/09/2010 : 15:26:58
Oggi ho provato per un paio d'ore a smanettare i due trim del circuito, ma niente da fare la mia bici non na vuol sapere mezza
Forse dovrei cambiare il PAS !?!?
Aiutatemi non so che fare
Caleb501 Inserito il - 22/09/2010 : 18:49:27
Bene, quindi i fili dovrebbero essere nella posizione giusta, devo solo smanettare sui due trim.
Appena ho un attimo di tempo provo poi vi saprò dire, intanto grazie a tutti
joffa Inserito il - 22/09/2010 : 15:33:35
Messaggio di Caleb501

Salve ragazzi, la settimana scorsa ho montato il gas legalizer e la bici ora va a singhiozzo, con piu accellero e piu aumenta il tempo di pausa del motore.
A questo punto mi viene il dubbio di avere invertito qualche filo, anche perche sulle istruzioni che ho trovato sul sito di Joffa il filo blu del manettino da me è bianco.
come posso risolvere?

Devi smanettare un pò con i due trim che ci sono sul circuitino per trovare la combinazione ideale.
Bentax Inserito il - 22/09/2010 : 13:57:27
alcedo mi dice che in europa hanno incominciato già a produrre bici legali con acceleratore. come è possibile ? lo è perché fino a 6km/h l'acceleratore è consentito dalla normativa! quindi saranno bici che permettono partenze solo con acceleratore limitato fino a 6km/h per districarsi meglio nelle situazioni difficili di traffico,semafori, piccole salite etc..
paolo68 Inserito il - 22/09/2010 : 13:46:38
Anche l'uso combinato del Pas e di un interruttore a tre posizioni che regola la potenza erogata dal motore consente un buon risparmio e l'agevole uso della bici elettrica in aree affollate.

Ciao
Barba 49 Inserito il - 22/09/2010 : 12:57:53
@Yena: Il problema che si pone nelle bici kittate a norma, è che il sensore di pedalata di alcune ditte non è molto evoluto e tende ad essere un interruttore tutto-niente. Questa cosa, specialmente nel traffico o su una ciclabile piena di pedoni, è estremamente spiacevole e anche rischiosa e il fatto di poter regolare l'assistenza del Pas tramite l'accelleratore rende molto più rilassante la guida.
L'ideale sarebbe usare solo l'accelleratore, ma qui stiamo parlando di kit legali...
yena Inserito il - 22/09/2010 : 12:29:04
ma di preciso il gas legalizer a cosa serve? ma è proprio indispensabile secondo voi?mi vien voglia di non metterlo...
Daniele Consolini Inserito il - 21/09/2010 : 21:08:48
Anche il mio gas legalizer ha qualche problema,
se giro i pedali rapidamente la centralina spegne il motore come se non pedalassi affatto
o non accelerassi. Ad un regime di rotazione dei pedali abbastanza lento,
che però non mi permette di aiutare nella spinta in partenza, invece è ok.

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