V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
edgar |
Inserito il - 24/09/2010 : 09:44:25 La faccio breve. Anche mia figlia vorrebbe una ebike (io e mia moglie ormai da circa 9 mesi ci dilettiamo con 2 Bottecchia be2 e be3) e da qualche parte ha visto una cruiser elettrificata. Andando sul sito Cyclone http://www.cyclone-tw.com/ al centro ho notato che c'è proprio un filmatino in loop in cui si vede proprio una cruiser su cui è montato il double free wheel. Secondo voi quali sarebbero vantaggi e svantaggi di questa soluzione? Nell'ipotesi in cui mia figlia si incarognisse sulla scelta di una cruiser monomarcia (lei vorrebbe un'Atala) il modello da 350 watt sarebbe sufficente per superare strappetti max del 7-10%? Grazie per ogni consiglio. |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Dasti |
Inserito il - 25/09/2010 : 21:14:02 Giusta osservazione Baz. Se la cruiser utilizzasse un freno contropedale il Cyclone non si potrebbe montare. |
Baz |
Inserito il - 25/09/2010 : 19:41:40 tieni anche presente che non puoi più usare il freno contropedale che di solito c'è sulle cruiser....
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edgar |
Inserito il - 25/09/2010 : 08:34:17 | Dasti ha scritto:
Montare il Cyclone senza avere un cambio è insensato poichè non sfrutteresti la caratteristica principale di questo kit; usare le marce. Il "double free wheel" non richiede la sostituzione della guarnitura in quanto ha appunto 2 ruote libere sull'asse del motore ma potrebbe ugualmente richiedere la sostituzione dell'asse del movimento centrale con uno assimmetrico, a secondo del posizionamento del motore, perchè la pedivella di sinistra potrebbe urtarne il retro.
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Si infatti, proprio per questo motivo penso che la soluzione migliore sia prendere una bici col cambio ovvero attrezzare la ruota posteriore col Nexus. La sostituzione eventuale dell'asse del movimento centrale è stata messa nel conto. |
Dasti |
Inserito il - 25/09/2010 : 08:20:24 Montare il Cyclone senza avere un cambio è insensato poichè non sfrutteresti la caratteristica principale di questo kit; usare le marce. Il "double free wheel" non richiede la sostituzione della guarnitura in quanto ha appunto 2 ruote libere sull'asse del motore ma potrebbe ugualmente richiedere la sostituzione dell'asse del movimento centrale con uno assimmetrico, a secondo del posizionamento del motore, perchè la pedivella di sinistra potrebbe urtarne il retro. |
edgar |
Inserito il - 25/09/2010 : 07:14:46 | Baz ha scritto:
Ciao Edgar, per conto mio il cyclone non è proprio da monomarcia, puoi tranquillamente montare un hub motor su una cruiser.....o se la ragazza proprio si incista puoi meontare un cambio hub insieme al cyclone. Occhio che le cruiser spesso hanno un movimento centrale di tipo americano a cui non è semplice sostituire quello cyclone... circa la pendenza vai tranquillo piuttosto il rischio è che il rapporto sia troppo CORTO pollici ruote ? denti pignone ?
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Sul cambio hub in effetti un pensierino l'avevo fatto, fra l'altro ad es. un Nexus sarebbe estremamente comodo per la possibilità di cambiare anche da fermo. Sul double wheel se non erro non si sostituisce il movimento centrale ed è probabilmente il kit Cyclone per così dire universale anche se loro lo vedono specifico per recumbent. Quanto alla dimensione ruote si parla di una 26" mentre per il pignone ad es. l'Atala monta un 18 denti. |
Baz |
Inserito il - 24/09/2010 : 18:45:36 Ciao Edgar, per conto mio il cyclone non è proprio da monomarcia, puoi tranquillamente montare un hub motor su una cruiser.....o se la ragazza proprio si incista puoi meontare un cambio hub insieme al cyclone. Occhio che le cruiser spesso hanno un movimento centrale di tipo americano a cui non è semplice sostituire quello cyclone... circa la pendenza vai tranquillo piuttosto il rischio è che il rapporto sia troppo CORTO pollici ruote ? denti pignone ? |