Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Cyclone double free wheel
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

edgar
Utente Medio



Sicilia


369 Messaggi

Inserito il - 24/09/2010 : 09:44:25  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La faccio breve.
Anche mia figlia vorrebbe una ebike (io e mia moglie ormai da circa 9 mesi ci dilettiamo con 2 Bottecchia be2 e be3) e da qualche parte ha visto una cruiser elettrificata.
Andando sul sito Cyclone http://www.cyclone-tw.com/ al centro ho notato che c'è proprio un filmatino in loop in cui si vede proprio una cruiser su cui è montato il double free wheel.
Secondo voi quali sarebbero vantaggi e svantaggi di questa soluzione?
Nell'ipotesi in cui mia figlia si incarognisse sulla scelta di una cruiser monomarcia (lei vorrebbe un'Atala) il modello da 350 watt sarebbe sufficente per superare strappetti max del 7-10%?
Grazie per ogni consiglio.

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH
Atala 2 8fun bpm 350w cod 14

Baz
Utente Attivo




643 Messaggi

Inserito il - 24/09/2010 : 18:45:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Edgar,
per conto mio il cyclone non è proprio da monomarcia, puoi tranquillamente montare un hub motor su una cruiser.....o se la ragazza proprio si incista puoi meontare un cambio hub insieme al cyclone.
Occhio che le cruiser spesso hanno un movimento centrale di tipo americano a cui non è semplice sostituire quello cyclone...
circa la pendenza vai tranquillo piuttosto il rischio è che il rapporto sia troppo CORTO
pollici ruote ?
denti pignone ?
Torna all'inizio della Pagina

edgar
Utente Medio



Sicilia


369 Messaggi

Inserito il - 25/09/2010 : 07:14:46  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Baz ha scritto:

Ciao Edgar,
per conto mio il cyclone non è proprio da monomarcia, puoi tranquillamente montare un hub motor su una cruiser.....o se la ragazza proprio si incista puoi meontare un cambio hub insieme al cyclone.
Occhio che le cruiser spesso hanno un movimento centrale di tipo americano a cui non è semplice sostituire quello cyclone...
circa la pendenza vai tranquillo piuttosto il rischio è che il rapporto sia troppo CORTO
pollici ruote ?
denti pignone ?


Sul cambio hub in effetti un pensierino l'avevo fatto, fra l'altro ad es. un Nexus sarebbe estremamente comodo per la possibilità di cambiare anche da fermo.
Sul double wheel se non erro non si sostituisce il movimento centrale ed è probabilmente il kit Cyclone per così dire universale anche se loro lo vedono specifico per recumbent.
Quanto alla dimensione ruote si parla di una 26" mentre per il pignone ad es. l'Atala monta un 18 denti.

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH
Atala 2 8fun bpm 350w cod 14

Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 25/09/2010 : 08:20:24  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Montare il Cyclone senza avere un cambio è insensato poichè non sfrutteresti la caratteristica principale di questo kit; usare le marce.
Il "double free wheel" non richiede la sostituzione della guarnitura in quanto ha appunto 2 ruote libere sull'asse del motore ma potrebbe ugualmente richiedere la sostituzione dell'asse del movimento centrale con uno assimmetrico, a secondo del posizionamento del motore, perchè la pedivella di sinistra potrebbe urtarne il retro.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

edgar
Utente Medio



Sicilia


369 Messaggi

Inserito il - 25/09/2010 : 08:34:17  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti ha scritto:

Montare il Cyclone senza avere un cambio è insensato poichè non sfrutteresti la caratteristica principale di questo kit; usare le marce.
Il "double free wheel" non richiede la sostituzione della guarnitura in quanto ha appunto 2 ruote libere sull'asse del motore ma potrebbe ugualmente richiedere la sostituzione dell'asse del movimento centrale con uno assimmetrico, a secondo del posizionamento del motore, perchè la pedivella di sinistra potrebbe urtarne il retro.


Si infatti, proprio per questo motivo penso che la soluzione migliore sia prendere una bici col cambio ovvero attrezzare la ruota posteriore col Nexus.
La sostituzione eventuale dell'asse del movimento centrale è stata messa nel conto.

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH
Atala 2 8fun bpm 350w cod 14

Torna all'inizio della Pagina

Baz
Utente Attivo




643 Messaggi

Inserito il - 25/09/2010 : 19:41:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tieni anche presente che non puoi più usare il freno contropedale che di solito c'è sulle cruiser....
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 25/09/2010 : 21:14:02  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusta osservazione Baz.
Se la cruiser utilizzasse un freno contropedale il Cyclone non si potrebbe montare.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.