V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
maxebike |
Inserito il - 15/12/2010 : 21:49:25 Ciao a tutti, dopo un lifting allo shunt porto la centralina da 30A a 40A. Tutto ok....la uso per un giorno intero. Torno è decido di fare un altro po' di lifting per portarla a 50A. Faccio il lifting,scendo giu' e sorpresa...........la centralina non da segni di vita. Cosa puo' essere successo? come si fa a vedere se una centralina è morta? Grazie a tutti |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Daniele Consolini |
Inserito il - 16/12/2010 : 19:57:59 Stefno, molto dipende da dove abiti, da quante salite reali ci sono da fare. Se si abita ij pianura i cavi non scaldano mai, perchè il consuumo forte è solo in fase di accelerazione. In caso di lunghe salite, invece la storia cambia, tanto anche. |
stefno |
Inserito il - 16/12/2010 : 17:52:42 | maxebike ha scritto: Ragazzi tutto ok!!!!!!!!!!! era un faston maledetto!!! 
Ho controllato l'ultima modifica shuntiana(cosi si dice?) ed ho raggiunto quel che volevo!  55A di scarica vanno piu' che bene adesso su questo BPM! 
|
Sono contento!!! Maaa...
Hai provato a toccare i tre cavi che vanno al motore per sentire quanto scaldano a 55A? Io sono passato da 45 a 40A max per evitare il surriscaldamento... e l'effetto joule aumenta con il quadrato della corrente... |
maxebike |
Inserito il - 16/12/2010 : 17:47:03 | Barba 49 ha scritto:
Sono contento, puoi solo immaginare il tempo che ho perso negli anni per colpa di quei malefici contatti! 
|
Adesso si che spinge il bpm! A gas impenna allegerendo minimamente lo sterzo!   Sara' interessante una sfida su strada tra la mia prima btwin7 con highspeed e 68A di scarica e questa con bpm highspeed con 58A di scarica con batteria appena caricata.
 |
maxebike |
Inserito il - 16/12/2010 : 17:40:59 | Barba 49 ha scritto:
Sono contento, puoi solo immaginare il tempo che ho perso negli anni per colpa di quei malefici contatti! 
|
|
Barba 49 |
Inserito il - 16/12/2010 : 10:59:21 Sono contento, puoi solo immaginare il tempo che ho perso negli anni per colpa di quei malefici contatti!  |
maxebike |
Inserito il - 16/12/2010 : 10:05:38 | Daniele Consolini ha scritto:
Elogio al beeeep!!!!! quante volte!!!! la posizione che non ossiderà mai!
|
Ragazzi tutto ok!!!!!!!!!!! era un faston maledetto!!! 
Ho controllato l'ultima modifica shuntiana(cosi si dice?) ed ho raggiunto quel che volevo!  55A di scarica vanno piu' che bene adesso su questo BPM!  |
Daniele Consolini |
Inserito il - 16/12/2010 : 08:54:09 Elogio al beeeep!!!!! quante volte!!!! la posizione che non ossiderà mai! |
maxpoz |
Inserito il - 16/12/2010 : 08:51:19 | Daniele Consolini ha scritto:
Max! Un tester alla fiera dell'elettronica costa 5 euro e ti dura in eterno! Controlla tutte le connessioni, magari si è staccato qualcosa. Il bello del tester è che ha anche il test di continuità, che permette un rapido test di tutti i cavi collegati.
|
W il beeep!!!  |
Daniele Consolini |
Inserito il - 16/12/2010 : 08:46:27 Max! Un tester alla fiera dell'elettronica costa 5 euro e ti dura in eterno! Controlla tutte le connessioni, magari si è staccato qualcosa. Il bello del tester è che ha anche il test di continuità, che permette un rapido test di tutti i cavi collegati. |
maxebike |
Inserito il - 16/12/2010 : 08:29:53 | Barba 49 ha scritto:
Mi pare poco probabile che l'aggiunta di stagno allo shunt possa aver provocato danni, al massimo sarebbe partita per poi fermarsi dopo un pò di strapazzi. Ricontrolla tutti i collegamenti, talvolta i connettori faston sono delle vere bestie nere: sembrano correttamente inseriti ma non fanno contatto. Per vedere se una centralina è morta puoi provare ad alimentarla e controllare se sui connettori dell'accelleratore e del pas sono presenti +5V... 
|
Grazie Barba, infatti di sicuro non ho fritto niente (non è proprio partita la centralina),ed aprendo la centralina non noto niente di bruciato. Quindi mi occorre un tester? Grazie
|
Barba 49 |
Inserito il - 15/12/2010 : 23:15:24 Mi pare poco probabile che l'aggiunta di stagno allo shunt possa aver provocato danni, al massimo sarebbe partita per poi fermarsi dopo un pò di strapazzi. Ricontrolla tutti i collegamenti, talvolta i connettori faston sono delle vere bestie nere: sembrano correttamente inseriti ma non fanno contatto. Per vedere se una centralina è morta puoi provare ad alimentarla e controllare se sui connettori dell'accelleratore e del pas sono presenti +5V...  |
stefno |
Inserito il - 15/12/2010 : 23:01:44 Ipotizzo... hai fritto uno o più MOS. |