Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 centralina morta!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maxebike
Utente Medio



182 Messaggi

Inserito il - 15/12/2010 : 21:49:25  Mostra Profilo Invia a maxebike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
dopo un lifting allo shunt porto la centralina da 30A a 40A.
Tutto ok....la uso per un giorno intero.
Torno è decido di fare un altro po' di lifting per portarla a 50A.
Faccio il lifting,scendo giu' e sorpresa...........la centralina non da segni di vita.
Cosa puo' essere successo?
come si fa a vedere se una centralina è morta?
Grazie a tutti

stefno
Utente Attivo



Lazio


614 Messaggi

Inserito il - 15/12/2010 : 23:01:44  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ipotizzo... hai fritto uno o più MOS.

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36521 Messaggi

Inserito il - 15/12/2010 : 23:15:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi pare poco probabile che l'aggiunta di stagno allo shunt possa aver provocato danni, al massimo sarebbe partita per poi fermarsi dopo un pò di strapazzi. Ricontrolla tutti i collegamenti, talvolta i connettori faston sono delle vere bestie nere: sembrano correttamente inseriti ma non fanno contatto.
Per vedere se una centralina è morta puoi provare ad alimentarla e controllare se sui connettori dell'accelleratore e del pas sono presenti +5V...
Torna all'inizio della Pagina

maxebike
Utente Medio



182 Messaggi

Inserito il - 16/12/2010 : 08:29:53  Mostra Profilo Invia a maxebike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Mi pare poco probabile che l'aggiunta di stagno allo shunt possa aver provocato danni, al massimo sarebbe partita per poi fermarsi dopo un pò di strapazzi. Ricontrolla tutti i collegamenti, talvolta i connettori faston sono delle vere bestie nere: sembrano correttamente inseriti ma non fanno contatto.
Per vedere se una centralina è morta puoi provare ad alimentarla e controllare se sui connettori dell'accelleratore e del pas sono presenti +5V...


Grazie Barba,
infatti di sicuro non ho fritto niente (non è proprio partita la centralina),ed aprendo la centralina non noto niente di bruciato.
Quindi mi occorre un tester?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 16/12/2010 : 08:46:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Max! Un tester alla fiera dell'elettronica costa 5 euro e ti dura in eterno!
Controlla tutte le connessioni, magari si è staccato qualcosa.
Il bello del tester è che ha anche il test di continuità, che permette un rapido test di tutti i cavi collegati.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 16/12/2010 : 08:51:19  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

Max! Un tester alla fiera dell'elettronica costa 5 euro e ti dura in eterno!
Controlla tutte le connessioni, magari si è staccato qualcosa.
Il bello del tester è che ha anche il test di continuità, che permette un rapido test di tutti i cavi collegati.


W il beeep!!!

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 16/12/2010 : 08:54:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Elogio al beeeep!!!!! quante volte!!!! la posizione che non ossiderà mai!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

maxebike
Utente Medio



182 Messaggi

Inserito il - 16/12/2010 : 10:05:38  Mostra Profilo Invia a maxebike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

Elogio al beeeep!!!!! quante volte!!!! la posizione che non ossiderà mai!


Ragazzi tutto ok!!!!!!!!!!!
era un faston maledetto!!!

Ho controllato l'ultima modifica shuntiana(cosi si dice?) ed ho raggiunto quel che volevo!
55A di scarica vanno piu' che bene adesso su questo BPM!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36521 Messaggi

Inserito il - 16/12/2010 : 10:59:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono contento, puoi solo immaginare il tempo che ho perso negli anni per colpa di quei malefici contatti!
Torna all'inizio della Pagina

maxebike
Utente Medio



182 Messaggi

Inserito il - 16/12/2010 : 17:40:59  Mostra Profilo Invia a maxebike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Sono contento, puoi solo immaginare il tempo che ho perso negli anni per colpa di quei malefici contatti!
Torna all'inizio della Pagina

maxebike
Utente Medio



182 Messaggi

Inserito il - 16/12/2010 : 17:47:03  Mostra Profilo Invia a maxebike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Sono contento, puoi solo immaginare il tempo che ho perso negli anni per colpa di quei malefici contatti!


Adesso si che spinge il bpm!
A gas impenna allegerendo minimamente lo sterzo!
Sara' interessante una sfida su strada tra la mia prima btwin7 con highspeed e 68A di scarica e questa con bpm highspeed con 58A di scarica con batteria appena caricata.
Torna all'inizio della Pagina

stefno
Utente Attivo



Lazio


614 Messaggi

Inserito il - 16/12/2010 : 17:52:42  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maxebike ha scritto:
Ragazzi tutto ok!!!!!!!!!!!
era un faston maledetto!!!

Ho controllato l'ultima modifica shuntiana(cosi si dice?) ed ho raggiunto quel che volevo!
55A di scarica vanno piu' che bene adesso su questo BPM!


Sono contento!!! Maaa...

Hai provato a toccare i tre cavi che vanno al motore per sentire quanto scaldano a 55A?
Io sono passato da 45 a 40A max per evitare il surriscaldamento... e l'effetto joule aumenta con il quadrato della corrente...

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 16/12/2010 : 19:57:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefno, molto dipende da dove abiti, da quante salite reali ci sono da fare.
Se si abita ij pianura i cavi non scaldano mai, perchè il consuumo forte è solo in fase
di accelerazione. In caso di lunghe salite, invece la storia cambia, tanto anche.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.