Autore |
Discussione  |
|
maxebike
Utente Medio

182 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 21:49:25
|
Ciao a tutti, dopo un lifting allo shunt porto la centralina da 30A a 40A. Tutto ok....la uso per un giorno intero. Torno è decido di fare un altro po' di lifting per portarla a 50A. Faccio il lifting,scendo giu' e sorpresa...........la centralina non da segni di vita. Cosa puo' essere successo? come si fa a vedere se una centralina è morta? Grazie a tutti
|
|
stefno
Utente Attivo

Lazio
614 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 23:01:44
|
Ipotizzo... hai fritto uno o più MOS. |
Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo. Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo. Brompton M2E con kit Freedomebikes. Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo. Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj. |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36521 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 23:15:24
|
Mi pare poco probabile che l'aggiunta di stagno allo shunt possa aver provocato danni, al massimo sarebbe partita per poi fermarsi dopo un pò di strapazzi. Ricontrolla tutti i collegamenti, talvolta i connettori faston sono delle vere bestie nere: sembrano correttamente inseriti ma non fanno contatto. Per vedere se una centralina è morta puoi provare ad alimentarla e controllare se sui connettori dell'accelleratore e del pas sono presenti +5V...  |
 |
|
maxebike
Utente Medio

182 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2010 : 08:29:53
|
| Barba 49 ha scritto:
Mi pare poco probabile che l'aggiunta di stagno allo shunt possa aver provocato danni, al massimo sarebbe partita per poi fermarsi dopo un pò di strapazzi. Ricontrolla tutti i collegamenti, talvolta i connettori faston sono delle vere bestie nere: sembrano correttamente inseriti ma non fanno contatto. Per vedere se una centralina è morta puoi provare ad alimentarla e controllare se sui connettori dell'accelleratore e del pas sono presenti +5V... 
|
Grazie Barba, infatti di sicuro non ho fritto niente (non è proprio partita la centralina),ed aprendo la centralina non noto niente di bruciato. Quindi mi occorre un tester? Grazie
|
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2010 : 08:46:27
|
Max! Un tester alla fiera dell'elettronica costa 5 euro e ti dura in eterno! Controlla tutte le connessioni, magari si è staccato qualcosa. Il bello del tester è che ha anche il test di continuità, che permette un rapido test di tutti i cavi collegati. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
maxpoz
Utente Senior

Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2010 : 08:51:19
|
| Daniele Consolini ha scritto:
Max! Un tester alla fiera dell'elettronica costa 5 euro e ti dura in eterno! Controlla tutte le connessioni, magari si è staccato qualcosa. Il bello del tester è che ha anche il test di continuità, che permette un rapido test di tutti i cavi collegati.
|
W il beeep!!!  |
Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2010 : 08:54:09
|
Elogio al beeeep!!!!! quante volte!!!! la posizione che non ossiderà mai! |
 |
|
maxebike
Utente Medio

182 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2010 : 10:05:38
|
| Daniele Consolini ha scritto:
Elogio al beeeep!!!!! quante volte!!!! la posizione che non ossiderà mai!
|
Ragazzi tutto ok!!!!!!!!!!! era un faston maledetto!!! 
Ho controllato l'ultima modifica shuntiana(cosi si dice?) ed ho raggiunto quel che volevo!  55A di scarica vanno piu' che bene adesso su questo BPM!  |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36521 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2010 : 10:59:21
|
Sono contento, puoi solo immaginare il tempo che ho perso negli anni per colpa di quei malefici contatti!  |
 |
|
maxebike
Utente Medio

182 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2010 : 17:40:59
|
| Barba 49 ha scritto:
Sono contento, puoi solo immaginare il tempo che ho perso negli anni per colpa di quei malefici contatti! 
|
|
 |
|
maxebike
Utente Medio

182 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2010 : 17:47:03
|
| Barba 49 ha scritto:
Sono contento, puoi solo immaginare il tempo che ho perso negli anni per colpa di quei malefici contatti! 
|
Adesso si che spinge il bpm! A gas impenna allegerendo minimamente lo sterzo!   Sara' interessante una sfida su strada tra la mia prima btwin7 con highspeed e 68A di scarica e questa con bpm highspeed con 58A di scarica con batteria appena caricata.
 |
 |
|
stefno
Utente Attivo

Lazio
614 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2010 : 17:52:42
|
| maxebike ha scritto: Ragazzi tutto ok!!!!!!!!!!! era un faston maledetto!!! 
Ho controllato l'ultima modifica shuntiana(cosi si dice?) ed ho raggiunto quel che volevo!  55A di scarica vanno piu' che bene adesso su questo BPM! 
|
Sono contento!!! Maaa...
Hai provato a toccare i tre cavi che vanno al motore per sentire quanto scaldano a 55A? Io sono passato da 45 a 40A max per evitare il surriscaldamento... e l'effetto joule aumenta con il quadrato della corrente... |
Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo. Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo. Brompton M2E con kit Freedomebikes. Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo. Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj. |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2010 : 19:57:59
|
Stefno, molto dipende da dove abiti, da quante salite reali ci sono da fare. Se si abita ij pianura i cavi non scaldano mai, perchè il consuumo forte è solo in fase di accelerazione. In caso di lunghe salite, invece la storia cambia, tanto anche. |
 |
|
|
Discussione  |
|