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odo
Utente Normale

Veneto
56 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2010 : 11:06:08
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ho trovato questa batteria al litio , è l'alimentazione di una forbice per potare che uso un paio di settimane all'anno , secondo voi è utilizzabile su una bici , magari come energia di riserva? o come temo , c'è troppo poca energia e non ne vale la pena ? grazie ciaodo
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bianchi spillo giallo - Bafang BPM 36V 500W -batteria da 10Ah 3c composta da 12 celle Headway 38120 e bms capacitativo |
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imayoda
Utente Master
    

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2010 : 11:48:40
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il problema della batteria non è che è piccola, ma capire quanto spunto di corrente può dare.. se la tua bici consuma per esempio 10A, la batteria dovrebbe garantire almeno 2-3C di scarica per non incorrere nel danneggiamento degli elementi stessi.. magari serigrafato sulla batteria trovi qualche dato  |
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GianniTurbo
Utente Senior
   
Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2010 : 11:53:51
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Vedi se trovi una sigla e magari la cerchi su internet |
Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36521 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2010 : 12:00:03
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Se è al Litio-ioni non sopporterà assolutamente di dover erogare almeno 15A, se è una LiFePo4 ce la dovrebbe fare, anche se andrebbe usata con una centralina che gli consenta di potersi scaricare sufficientemente prima che intervenga il cut-off. |
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SuperZ83
Utente Attivo
  

Abruzzo
517 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2010 : 12:52:56
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Se il dato dei 44.4V è corretto, dovrebbe essere una serie di 12 celle da 3.7V nominali cad. Il che fa ricadere la scelta tra Lipo o Li-ion. Escludendo che sia una Lipo dato che non le usano per questi scopi deduco che sia per forza una Li-ion. Di Li-ion se ne trovano anche da 4C ma è molto più probabile che sia una 1-2C. |
"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro." RR6.3 con cyclone FR6 con Crystalyte |
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tittopower
Utente Senior
   

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2010 : 17:19:57
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Bisognerebbe sapere quanto assorbe l'apparecchio su cui è utilizzata o fare 2 conti in base alla durata per cercare di capire con quanta corrente viene utilizzata normalmente. Di solito se è un apparecchio che consuma 5A difficilmente vanno a metterci batterie con correnti molto più alte per ridurre i costi. C'è un fusibile da qualche parte ? Potrebbe dare una idea delle forze in gioco. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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odo
Utente Normale

Veneto
56 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2010 : 11:47:50
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ho scopeto sul sito http://www.pellencitalia.com/lixion.php che il motore della forbice è da 165 W mi sa che qui s'infrangono i miei propositi di uso ciclistico di questa batteria... |
bianchi spillo giallo - Bafang BPM 36V 500W -batteria da 10Ah 3c composta da 12 celle Headway 38120 e bms capacitativo |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36521 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2010 : 14:05:20
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Certo, a questo punto si tratta di una batteria Li-ion da 1C max 2C di scarica, quindi niente bici. |
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