Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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odo
Utente Normale


Veneto


56 Messaggi

Inserito il - 13/12/2010 : 11:06:08  Mostra Profilo Invia a odo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho trovato questa batteria al litio , è l'alimentazione di una forbice per potare che uso un paio di settimane all'anno , secondo voi è utilizzabile su una bici , magari come energia di riserva? o come temo , c'è troppo poca energia e non ne vale la pena ? grazie ciaodo

bianchi spillo giallo - Bafang BPM 36V 500W -batteria da 10Ah 3c composta da 12 celle Headway 38120 e bms capacitativo

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 13/12/2010 : 11:48:40  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il problema della batteria non è che è piccola, ma capire quanto spunto di corrente può dare.. se la tua bici consuma per esempio 10A, la batteria dovrebbe garantire almeno 2-3C di scarica per non incorrere nel danneggiamento degli elementi stessi.. magari serigrafato sulla batteria trovi qualche dato
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GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 13/12/2010 : 11:53:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi se trovi una sigla e magari la cerchi su internet


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36521 Messaggi

Inserito il - 13/12/2010 : 12:00:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se è al Litio-ioni non sopporterà assolutamente di dover erogare almeno 15A, se è una LiFePo4 ce la dovrebbe fare, anche se andrebbe usata con una centralina che gli consenta di potersi scaricare sufficientemente prima che intervenga il cut-off.
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SuperZ83
Utente Attivo



Abruzzo


517 Messaggi

Inserito il - 13/12/2010 : 12:52:56  Mostra Profilo Invia a SuperZ83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il dato dei 44.4V è corretto, dovrebbe essere una serie di 12 celle da 3.7V nominali cad. Il che fa ricadere la scelta tra Lipo o Li-ion.
Escludendo che sia una Lipo dato che non le usano per questi scopi deduco che sia per forza una Li-ion.
Di Li-ion se ne trovano anche da 4C ma è molto più probabile che sia una 1-2C.

"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro."
RR6.3 con cyclone
FR6 con Crystalyte
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tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 13/12/2010 : 17:19:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bisognerebbe sapere quanto assorbe l'apparecchio su cui è utilizzata o fare 2 conti in base alla durata per cercare di capire con quanta corrente viene utilizzata normalmente. Di solito se è un apparecchio che consuma 5A difficilmente vanno a metterci batterie con correnti molto più alte per ridurre i costi. C'è un fusibile da qualche parte ? Potrebbe dare una idea delle forze in gioco.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
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odo
Utente Normale


Veneto


56 Messaggi

Inserito il - 16/12/2010 : 11:47:50  Mostra Profilo Invia a odo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho scopeto sul sito http://www.pellencitalia.com/lixion.php che il motore della forbice è da 165 W mi sa che qui s'infrangono i miei propositi di uso ciclistico di questa batteria...

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36521 Messaggi

Inserito il - 16/12/2010 : 14:05:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, a questo punto si tratta di una batteria Li-ion da 1C max 2C di scarica, quindi niente bici.
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