Autore |
Discussione  |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 17:46:34
|
Qualcuno mi aiuta a trovare in rete un cerchio 26 con 36 fori non bussolato? Devo sostituire il cerchio attuale, seppur nuovo, precedentemente montato per eliminare i famosi scricchiolii del Nine, ma e' stretto 2,5 mm e noto che le Maxxis hanno un ondulamento un po' eccessivo in curva, il mio biciaio mi ha consigliato un cerchio con un canale piu' largo, magari da 4 se esiste non bussolato.
|
Dahon Jetstream I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36521 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 23:06:24
|
Come sarebbe fatto un cerchio "non bussolato"? Quanto ad allargare il cerchio stai attento (se non hai i freni a disco) che i pattini riescano ancora ad avere spazio per lavorare.  |
 |
|
tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 23:22:46
|
Io ne ho preso uno tempo fa da Asvea, non saprei se li hanno ancora. Non ti so dire come va perchè gli ho montato un motore che è ancora fermo li in attesa di trovare qualche utilizzo. A occhio pare robusto, ma la zona pattini è anodizzata e non saprei se possa frenare bene. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
 |
|
alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2010 : 07:28:28
|
noi li abbiamo non bussolati con foro da 5,5mm. di diametro (fatti apposta per noi da Ambrosio) il canale (effettivo) è 24mm. il cerchio è il modello AK30. spero di esserti stato utile... abbiamo anche preso i nuovissimi DH35 con ben 29mm. di canale, ma questi hanno le bussole, perciò proveremo a raggiarli con i "classici" 2mm. ho da poco inserito un nuovo "tester" mio amico di infanzia con cui ho "mangiato" tanta polvere in moto, anche se a dir le verità ne abbiamo anche fatta mangiare tanta mi darà una mano, nel prossimo periodo, a collaudare le tante novità (compresi i cerchi da 29mm.)che abbiamo in serbo con l'arrivo della prossima primavera.
|
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2010 : 11:48:51
|
| alcedoitalia ha scritto:
noi li abbiamo non bussolati con foro da 5,5mm. di diametro (fatti apposta per noi da Ambrosio) il canale (effettivo) è 24mm. il cerchio è il modello AK30. spero di esserti stato utile...
|
Si, sei stato molto utile, ti ho mandato un mail ordinando anche un accelleratore a pollice, grazie e buon lavoro. |
|
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2010 : 12:10:54
|
@Barba credo si sia capito dalle risposte cosa intendevo non bussolato, difatti quando la parete del cerchio e libera si puo' allargare il foro, secondo necessita' e con giudizio chiaramente, per ospitare i raggi piu' spessi che per la ns causa sono molto sollecitati.
A presto |
|
 |
|
stefno
Utente Attivo

Lazio
614 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2010 : 13:29:33
|
ik,
io ho montato le Maxxis hookworm e all'anteriore ho un cerchio con canale da 19mm e non ho nessun problema al momento. Però tengo la ruota ben gonfia.
Al posteriore invece ho il cerchio da 24mm di Alcedo. |
Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo. Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo. Brompton M2E con kit Freedomebikes. Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo. Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj. |
 |
|
|
Discussione  |
|