Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 BMS 16 CELLE BLEEDING DA BMSBATTERY

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ccriss Inserito il - 30/05/2011 : 11:20:03
Qualcuno puoi aiutarmi a stabilire come si collega il BMS che ho comprato? Questo è il BMS http://www.bmsbattery.com/bmspcm/323-17s26s-24a-max-discharge-current-bms.html

Ho paura di fare stupidaggini e sono sicuro che con il vostro supporto posso evitare!!!

Ecco come lo farei io

Immagine:

41,11 KB
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ccriss Inserito il - 31/05/2011 : 21:06:27
Ciao Bija, ad esempio per fare la serie B2 positivo (+) deve andare su B3 negativo (-) e cosi' via, ne primo schema non l'avevo segnato cosi' ed è un errore!!

Poi ho invertito la posizione del positivo e negativo alternandoli per facilitare le interconnessioni (es.: i positivi prima erano tutti in alto, adesso no...)
bija Inserito il - 31/05/2011 : 20:39:11
A me sembra lo stesso schema di quello sopra.... dove sono le differenze...??
ccriss Inserito il - 31/05/2011 : 15:09:51
Ciao bija, purtroppo e come avrai potuto capire io non sono tra quelli che vantano esperienze tali da poter rispondere..
Io ho maturato questa scelta perche' leggendo in giro, qui e su endless sphere (se hai dimestichezza con l'inglese) ho capito che questo tipo di BMS sembrava essere piu' "solido". Poi nel mio caso particolare la scarica massima da 50A continui + 100A di picco della versione bleeding era quella che mi serviva, dal negozio online sul BMS capacity non è consentita questa impostazione...

Quello che ti appresti a scegliere è a scarica max da 15A e 30A di picco ,se la tua controller + motore ne consuma di piu' potresti avere problemi e saresti costretto a "sganciare" la gestione della scarica dal BMS, lasciando quindi attaccato solo batterie + BMS.
Da quello che ho capito la conseguenza è la perdita del LVC (limit voltage cutoff) in fase di scarica, se la batteria va sotto la soglia il BMS non puo intervenire per stoppare la controller.

ccriss Inserito il - 31/05/2011 : 15:01:01
Colgo l'occasione per allegare il disegno riveduto in merito al collegamento della serie di batterie, avevo lasciato uno strafalcione, SORRY ecco l'immagine riveduta e corretta, scusate con la fretta ho commesso degli errore

Immagine:

38,33 KB
bija Inserito il - 30/05/2011 : 20:47:47
io ho acquistato lo stesso BMS per bilanciare un pack 48v 10ah (16x38120S) che caricherò lentamente con un charger 120w (sempre x bilanciare meglio). faccio ancora in tempo a cambiarlo con questo: http://www.bmsbattery.com/capacity/136-lifepo4-capacity-balancing-bms-for-16-cells-in-series.html . Che dite? Lo cambio o lascio quello già ordinato?!?!?! ciao
ccriss Inserito il - 30/05/2011 : 11:50:04
Grazie mille Geppetto della conferma e del suggerimento, allora procedo!!!
E' bello poter contare su di voi :-)
Quando finisco l'upgrade Piombo / Litio posto le info da condividere (batterie comprate, etc..) se possono servire ad altri ne saro' lieto

geppetto2009 Inserito il - 30/05/2011 : 11:43:47
Faresti bene.
Magari, sia da P+ che da P- basterebbe un cavo unico (1P+ e 1P-) anzichè i due (2P+ e 2P-) che hai disegnato. Con lo stesso cavo alimenti la centralina oppure carichi la batteria.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.