V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ccriss |
Inserito il - 30/05/2011 : 11:20:03 Qualcuno puoi aiutarmi a stabilire come si collega il BMS che ho comprato? Questo è il BMS http://www.bmsbattery.com/bmspcm/323-17s26s-24a-max-discharge-current-bms.html
Ho paura di fare stupidaggini e sono sicuro che con il vostro supporto posso evitare!!!
Ecco come lo farei io
Immagine:
 41,11 KB |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ccriss |
Inserito il - 31/05/2011 : 21:06:27 Ciao Bija, ad esempio per fare la serie B2 positivo (+) deve andare su B3 negativo (-) e cosi' via, ne primo schema non l'avevo segnato cosi' ed è un errore!!
Poi ho invertito la posizione del positivo e negativo alternandoli per facilitare le interconnessioni (es.: i positivi prima erano tutti in alto, adesso no...)
|
bija |
Inserito il - 31/05/2011 : 20:39:11 A me sembra lo stesso schema di quello sopra.... dove sono le differenze...??
|
ccriss |
Inserito il - 31/05/2011 : 15:09:51 Ciao bija, purtroppo e come avrai potuto capire io non sono tra quelli che vantano esperienze tali da poter rispondere.. Io ho maturato questa scelta perche' leggendo in giro, qui e su endless sphere (se hai dimestichezza con l'inglese) ho capito che questo tipo di BMS sembrava essere piu' "solido". Poi nel mio caso particolare la scarica massima da 50A continui + 100A di picco della versione bleeding era quella che mi serviva, dal negozio online sul BMS capacity non è consentita questa impostazione...
Quello che ti appresti a scegliere è a scarica max da 15A e 30A di picco ,se la tua controller + motore ne consuma di piu' potresti avere problemi e saresti costretto a "sganciare" la gestione della scarica dal BMS, lasciando quindi attaccato solo batterie + BMS. Da quello che ho capito la conseguenza è la perdita del LVC (limit voltage cutoff) in fase di scarica, se la batteria va sotto la soglia il BMS non puo intervenire per stoppare la controller.
|
ccriss |
Inserito il - 31/05/2011 : 15:01:01 Colgo l'occasione per allegare il disegno riveduto in merito al collegamento della serie di batterie, avevo lasciato uno strafalcione, SORRY ecco l'immagine riveduta e corretta, scusate con la fretta ho commesso degli errore
Immagine:
 38,33 KB |
bija |
Inserito il - 30/05/2011 : 20:47:47 io ho acquistato lo stesso BMS per bilanciare un pack 48v 10ah (16x38120S) che caricherò lentamente con un charger 120w (sempre x bilanciare meglio). faccio ancora in tempo a cambiarlo con questo: http://www.bmsbattery.com/capacity/136-lifepo4-capacity-balancing-bms-for-16-cells-in-series.html . Che dite? Lo cambio o lascio quello già ordinato?!?!?! ciao |
ccriss |
Inserito il - 30/05/2011 : 11:50:04 Grazie mille Geppetto della conferma e del suggerimento, allora procedo!!! E' bello poter contare su di voi :-) Quando finisco l'upgrade Piombo / Litio posto le info da condividere (batterie comprate, etc..) se possono servire ad altri ne saro' lieto
|
geppetto2009 |
Inserito il - 30/05/2011 : 11:43:47 Faresti bene. Magari, sia da P+ che da P- basterebbe un cavo unico (1P+ e 1P-) anzichè i due (2P+ e 2P-) che hai disegnato. Con lo stesso cavo alimenti la centralina oppure carichi la batteria. |