Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 HELP - connessioni centralina -

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
puccio Inserito il - 24/06/2011 : 16:09:21
Un caro saluto a tutti gli amici del forum: ho acquistato dal produttore BMSBATTERY un KIT con cui intendo elettrificare la mia bici Fausto Coppi , soddisfatto dei risultati ottenuti con l'attuale ITALWIN EAGLE LUX.
La nota dolente è che i cinesi non mi hanno inviato ( non rispondendo nemmeno alle varie mail ) lo schema delle connessioni sulla centralina per cui ora sono in preda a due atroci dubbi:

1 - il motore è del tipo sensorless , ma oltre ai 3 fili delle fasi ha anche i 5 fili dei sensori di hall: devo collegare anche quelli oppure sono sufficienti solo le fasi ?

2 - la centralina oltre ai fili dei sensori di hall - fasi - manettino gas - freni - batteria e PAS presenta altri 4 fili ( 2 bianchi e 2 blu ) , a che cosa devono essere collegati ?

Certo di un vostro riscontro allego foto riguardanti la centralina in questione , le sue caratteristiche e quelle del motore.

Vi ringrazio e vi auguro un buon lavoro creativo.

Immagine:

109,5 KB

Immagine:

117,31 KB

Immagine:

112,42 KB

3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Dasti Inserito il - 26/06/2011 : 00:42:39
I 2 cavi bianchi sono per il limitatore di velocità: scollegati-limitatore disabilitato.
I 2 cavi blu sono per il cruise control: scollegati-cruise control disabilitato.
puccio Inserito il - 25/06/2011 : 21:55:34
Barba 49 ha scritto:

Il motore non è sensorless, può essere impiegato sia con centraline sensored che sensorless... Se la tua centralina non ha il connettore a 5 pin per i sensori significa che i cavi del motore devono restare scollegati.
I connettori con i cavi Rosso-Nero-Verde sono dell'accelleratore e del Pas, i cavi Giallo-Nero sono di solito da collegare alle leve dei freni. I cavi Rosso-Nero grossi sono l'alimentazione e il rosso sottile è per la chiave di accensione.
La cosa che mi lascia perplesso è la scelta che hai fatto per il motore: Hai acquistato un HS da 328RpM quindi capace di raggiungere i 45Km/h su ruota da 28, ma alimentandolo con solo 15A di picco a 24V non penso che li raggiungerà mai, salvo un rilevante aiuto da parte tua. Se cercavi un motore che aiuta leggermente fino a velocità alta hai fatto una buone scelta, altrimenti ti ritrovi un motore che in salita e in partenza non tira...
Solitamente quei motori vengono montati su ruote da 16" o da 20", dove esprimono una discreta coppia a velocità codice.

Ringrazio Barba 49 per la risposta : la centralina in questione ha il connettore a 5 cavi peri sensori , quindi lo devrò collegare al motore per il funzionamento ottimale .

Riguardo gli altri fili , 2 bianchi e due blu , qualcuno conosce il loro utlizzo ?

Per il motore in questione ero consapevole della scelta orientata sui 328 RPM con il cerchio da 28 : da una parte ho pensato ad un futuro upgrade della batteria , dall'altro ho considerato che difficilmente percorro ardue salite per cui preferisco sempre pedalare richiedendo l'ausilio del motore in maniera soft.
Barba 49 Inserito il - 24/06/2011 : 18:52:44
Il motore non è sensorless, può essere impiegato sia con centraline sensored che sensorless... Se la tua centralina non ha il connettore a 5 pin per i sensori significa che i cavi del motore devono restare scollegati.
I connettori con i cavi Rosso-Nero-Verde sono dell'accelleratore e del Pas, i cavi Giallo-Nero sono di solito da collegare alle leve dei freni. I cavi Rosso-Nero grossi sono l'alimentazione e il rosso sottile è per la chiave di accensione.
La cosa che mi lascia perplesso è la scelta che hai fatto per il motore: Hai acquistato un HS da 328RpM quindi capace di raggiungere i 45Km/h su ruota da 28, ma alimentandolo con solo 15A di picco a 24V non penso che li raggiungerà mai, salvo un rilevante aiuto da parte tua. Se cercavi un motore che aiuta leggermente fino a velocità alta hai fatto una buone scelta, altrimenti ti ritrovi un motore che in salita e in partenza non tira...
Solitamente quei motori vengono montati su ruote da 16" o da 20", dove esprimono una discreta coppia a velocità codice.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.