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 HELP - connessioni centralina -
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puccio
Nuovo Utente



Marche


26 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 16:09:21  Mostra Profilo Invia a puccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un caro saluto a tutti gli amici del forum: ho acquistato dal produttore BMSBATTERY un KIT con cui intendo elettrificare la mia bici Fausto Coppi , soddisfatto dei risultati ottenuti con l'attuale ITALWIN EAGLE LUX.
La nota dolente è che i cinesi non mi hanno inviato ( non rispondendo nemmeno alle varie mail ) lo schema delle connessioni sulla centralina per cui ora sono in preda a due atroci dubbi:

1 - il motore è del tipo sensorless , ma oltre ai 3 fili delle fasi ha anche i 5 fili dei sensori di hall: devo collegare anche quelli oppure sono sufficienti solo le fasi ?

2 - la centralina oltre ai fili dei sensori di hall - fasi - manettino gas - freni - batteria e PAS presenta altri 4 fili ( 2 bianchi e 2 blu ) , a che cosa devono essere collegati ?

Certo di un vostro riscontro allego foto riguardanti la centralina in questione , le sue caratteristiche e quelle del motore.

Vi ringrazio e vi auguro un buon lavoro creativo.



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109,5 KB

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117,31 KB

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Italwin Eagle Lux--
Fausto Coppi kittata
Kawasaki pieghevole

Barba 49
Utente Master



Toscana


36481 Messaggi

Inserito il - 24/06/2011 : 18:52:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore non è sensorless, può essere impiegato sia con centraline sensored che sensorless... Se la tua centralina non ha il connettore a 5 pin per i sensori significa che i cavi del motore devono restare scollegati.
I connettori con i cavi Rosso-Nero-Verde sono dell'accelleratore e del Pas, i cavi Giallo-Nero sono di solito da collegare alle leve dei freni. I cavi Rosso-Nero grossi sono l'alimentazione e il rosso sottile è per la chiave di accensione.
La cosa che mi lascia perplesso è la scelta che hai fatto per il motore: Hai acquistato un HS da 328RpM quindi capace di raggiungere i 45Km/h su ruota da 28, ma alimentandolo con solo 15A di picco a 24V non penso che li raggiungerà mai, salvo un rilevante aiuto da parte tua. Se cercavi un motore che aiuta leggermente fino a velocità alta hai fatto una buone scelta, altrimenti ti ritrovi un motore che in salita e in partenza non tira...
Solitamente quei motori vengono montati su ruote da 16" o da 20", dove esprimono una discreta coppia a velocità codice.
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puccio
Nuovo Utente



Marche


26 Messaggi

Inserito il - 25/06/2011 : 21:55:34  Mostra Profilo Invia a puccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Il motore non è sensorless, può essere impiegato sia con centraline sensored che sensorless... Se la tua centralina non ha il connettore a 5 pin per i sensori significa che i cavi del motore devono restare scollegati.
I connettori con i cavi Rosso-Nero-Verde sono dell'accelleratore e del Pas, i cavi Giallo-Nero sono di solito da collegare alle leve dei freni. I cavi Rosso-Nero grossi sono l'alimentazione e il rosso sottile è per la chiave di accensione.
La cosa che mi lascia perplesso è la scelta che hai fatto per il motore: Hai acquistato un HS da 328RpM quindi capace di raggiungere i 45Km/h su ruota da 28, ma alimentandolo con solo 15A di picco a 24V non penso che li raggiungerà mai, salvo un rilevante aiuto da parte tua. Se cercavi un motore che aiuta leggermente fino a velocità alta hai fatto una buone scelta, altrimenti ti ritrovi un motore che in salita e in partenza non tira...
Solitamente quei motori vengono montati su ruote da 16" o da 20", dove esprimono una discreta coppia a velocità codice.

Ringrazio Barba 49 per la risposta : la centralina in questione ha il connettore a 5 cavi peri sensori , quindi lo devrò collegare al motore per il funzionamento ottimale .

Riguardo gli altri fili , 2 bianchi e due blu , qualcuno conosce il loro utlizzo ?

Per il motore in questione ero consapevole della scelta orientata sui 328 RPM con il cerchio da 28 : da una parte ho pensato ad un futuro upgrade della batteria , dall'altro ho considerato che difficilmente percorro ardue salite per cui preferisco sempre pedalare richiedendo l'ausilio del motore in maniera soft.

Italwin Eagle Lux--
Fausto Coppi kittata
Kawasaki pieghevole
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 26/06/2011 : 00:42:39  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I 2 cavi bianchi sono per il limitatore di velocità: scollegati-limitatore disabilitato.
I 2 cavi blu sono per il cruise control: scollegati-cruise control disabilitato.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
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