V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
puccio |
Inserito il - 24/06/2011 : 16:09:21 Un caro saluto a tutti gli amici del forum: ho acquistato dal produttore BMSBATTERY un KIT con cui intendo elettrificare la mia bici Fausto Coppi , soddisfatto dei risultati ottenuti con l'attuale ITALWIN EAGLE LUX. La nota dolente è che i cinesi non mi hanno inviato ( non rispondendo nemmeno alle varie mail ) lo schema delle connessioni sulla centralina per cui ora sono in preda a due atroci dubbi:
1 - il motore è del tipo sensorless , ma oltre ai 3 fili delle fasi ha anche i 5 fili dei sensori di hall: devo collegare anche quelli oppure sono sufficienti solo le fasi ?
2 - la centralina oltre ai fili dei sensori di hall - fasi - manettino gas - freni - batteria e PAS presenta altri 4 fili ( 2 bianchi e 2 blu ) , a che cosa devono essere collegati ?
Certo di un vostro riscontro allego foto riguardanti la centralina in questione , le sue caratteristiche e quelle del motore.
Vi ringrazio e vi auguro un buon lavoro creativo.
Immagine:
 109,5 KB
Immagine:
 117,31 KB
Immagine:
 112,42 KB
|
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Dasti |
Inserito il - 26/06/2011 : 00:42:39 I 2 cavi bianchi sono per il limitatore di velocità: scollegati-limitatore disabilitato. I 2 cavi blu sono per il cruise control: scollegati-cruise control disabilitato. |
puccio |
Inserito il - 25/06/2011 : 21:55:34 | Barba 49 ha scritto:
Il motore non è sensorless, può essere impiegato sia con centraline sensored che sensorless... Se la tua centralina non ha il connettore a 5 pin per i sensori significa che i cavi del motore devono restare scollegati.  I connettori con i cavi Rosso-Nero-Verde sono dell'accelleratore e del Pas, i cavi Giallo-Nero sono di solito da collegare alle leve dei freni. I cavi Rosso-Nero grossi sono l'alimentazione e il rosso sottile è per la chiave di accensione. La cosa che mi lascia perplesso è la scelta che hai fatto per il motore: Hai acquistato un HS da 328RpM quindi capace di raggiungere i 45Km/h su ruota da 28, ma alimentandolo con solo 15A di picco a 24V non penso che li raggiungerà mai, salvo un rilevante aiuto da parte tua. Se cercavi un motore che aiuta leggermente fino a velocità alta hai fatto una buone scelta, altrimenti ti ritrovi un motore che in salita e in partenza non tira...  Solitamente quei motori vengono montati su ruote da 16" o da 20", dove esprimono una discreta coppia a velocità codice.
|
Ringrazio Barba 49 per la risposta : la centralina in questione ha il connettore a 5 cavi peri sensori , quindi lo devrò collegare al motore per il funzionamento ottimale .
Riguardo gli altri fili , 2 bianchi e due blu , qualcuno conosce il loro utlizzo ?
Per il motore in questione ero consapevole della scelta orientata sui 328 RPM con il cerchio da 28 : da una parte ho pensato ad un futuro upgrade della batteria , dall'altro ho considerato che difficilmente percorro ardue salite per cui preferisco sempre pedalare richiedendo l'ausilio del motore in maniera soft. |
Barba 49 |
Inserito il - 24/06/2011 : 18:52:44 Il motore non è sensorless, può essere impiegato sia con centraline sensored che sensorless... Se la tua centralina non ha il connettore a 5 pin per i sensori significa che i cavi del motore devono restare scollegati.  I connettori con i cavi Rosso-Nero-Verde sono dell'accelleratore e del Pas, i cavi Giallo-Nero sono di solito da collegare alle leve dei freni. I cavi Rosso-Nero grossi sono l'alimentazione e il rosso sottile è per la chiave di accensione. La cosa che mi lascia perplesso è la scelta che hai fatto per il motore: Hai acquistato un HS da 328RpM quindi capace di raggiungere i 45Km/h su ruota da 28, ma alimentandolo con solo 15A di picco a 24V non penso che li raggiungerà mai, salvo un rilevante aiuto da parte tua. Se cercavi un motore che aiuta leggermente fino a velocità alta hai fatto una buone scelta, altrimenti ti ritrovi un motore che in salita e in partenza non tira...  Solitamente quei motori vengono montati su ruote da 16" o da 20", dove esprimono una discreta coppia a velocità codice. |
|
|