Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 RH205S 7*9 @ 36V

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
santennio Inserito il - 29/06/2011 : 21:09:47
Mi avete drogato, non ho fatto in tempo a finire la mia configurazione che già penso alla prossima..
E per questo ringrazio infinitamente tutti i membri del forum

Detto questo veniamo al dunque.
Ho un RH100 alimentato da 3 batterie al piombo per un totale di 36v 9Ah; l'autonomia attuale di circa 20 Km è quasi sufficiente per il mio fabbisogno giornaliero, ne mancano giusti 5-6 per fare due volte casa-lavoro/lavoro-casa senza problemi.
L'obiettivo finale è passare ad un motore più performante con la giusta autonomia arrivandoci per step successivi.

La roadmap che ho pensato è la seguente:
1) acquistare una di queste:http://www.pingbattery.com/servlet/the-9/36V-15AH-V2.5-LiFePO4/Detail, Ping 36V 15Ah che per peso e dimensioni sarebbe perfetta.
2) acquistare un kit RH205S 7*9 500/800W che mi pare di aver capito che è il motore che fà per me.

Ho fatto una ricerchina sul forum e non mi pare che qualcuno ha una configurazione simile, ho notato che quel kit viene abbinato sempre ad una batteria da 48V.

Quindi mi chiedevo se sto saltando qualche ragionamento, se sto sbagliando qualche calcolo, è una configurazione che conviene oppure no?
Attendo con ansia i vostri preziosi consigli
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
joffa Inserito il - 30/06/2011 : 13:20:09
Joffa le prova un pò tutte per vedere cosa succede....
Vai tranquillo: l'Allround è la misura perfetta, secondo me e tiene bene da 250 W a 1650 W a 72V.
santennio Inserito il - 30/06/2011 : 12:52:04
Scusatemi torno solo ora..
@Barba_49: ma il motore in questione alimentato a 36V non è comunque legale no? dovrebbe essere da 500W giusto?
@Daniele Consolini: Joffa usa questa soluzione?

per essere più chiaro il motorello è questo "Kit Rear Joffa Nine RH205S 36/48V 27A 500/800W Allround 26" PAS" 7*9

No no! vorrei fare almeno un annetto di esperienza prima di vedere le correnti che si vedono sul forum!
Barba 49 Inserito il - 30/06/2011 : 07:59:06
#Daniele: Sono perfettamente d'accordo, ma Santennio ha in programma di acquistare una 15Ah, quindi massima corrente 30A, che per i parametri oramai raggiunti su Forum non sono "correnti elevate".
Daniele Consolini Inserito il - 30/06/2011 : 00:20:34
Beh, fai conto Barba che Joffa saranno 3 e passa anni che usa quella batteria sul kit da 800W e pare funzioni ancora! Io uso una 30Ah e ci tiro accelerazioni da 68Ah e non fa quasi una piega, con 30Ah di consumo cala di 1V si e no. Dopo un anno la capacità non è calata minimamente e le celle sono perfettamente allineate.
Barba 49 Inserito il - 29/06/2011 : 23:06:47
Acquistare un Nine 205 per poi usarlo a potenza legale mi pare uno spreco, sono motori pesanti che possono sostenere forti correnti e tensioni alte, ed è per questo che nessuno usa la configurazione da te indicata! Per l'uso che ne devi fare è meglio l'RH100, secondo me...
Per la batteria niente da dire, è un buon prodotto per bici che non richiedono correnti elevate, quindi per te è perfetta.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.