Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Misura forcella posteriore x kit,aiuto!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
claudio83 Inserito il - 12/07/2011 : 09:28:12
Buongiorno a tutti,

mi chiamo Claudio seguendo questo forum mi sono avvicinato al mondo delle ebike fino al primo acquisto di un kit presso un rivenditore cinese su ebay.
Il kit in questione è un 800w posteriore.

Vi chiedo consiglio su una domanda posta dal venditore,mi scrive che se la forcella misura dai 130 -135 mm lui metterebbe one gear cioe una marcia,se misura 140-145 mette 5 marce.
Effettuando le misurazioni non arriva la forcella ai 140 mm ma circa 135
per cui mi metterebbe una sola marcia.
La domanda che vi pongo è se avrei dei problemi con una sola marcia,ad es. sentire la pedalata troppo leggera
(dato che vorrei anche pedalare e non usare la bici solo come uno scooter),
oppure potrei avere altri problemi che al momento non mi vengono in mente non avendo mai avuto una bici elettrica.
Queste limitazioni mi risulano nuove non ho letto sul forum nulla di simile,per cui chiedo a chi ne capisce se mi può dare una mano.
Inoltre che fine farebbe il mio cambio shimano 18 rapporti?
Grazie a tutti,spero possiate aiutarmi che il cinese aspetta la mia conferma per assemblare il tutto,ciao..

5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
claudio83 Inserito il - 13/07/2011 : 12:25:34
l'acquisto è stato fatto e pagato ormai, ho richiesto comunque i 5 rapporti alla fine,
andrò incontro sicuramente a dei problemi durante l'installazione,
se non troverò degli accorgimenti tecnici per l'adattamento in extremis troverò una bici a cui possa installarlo,
grazie elle
elle Inserito il - 13/07/2011 : 11:49:54
in cina spesso sono abituati a misure diverse e alcuni motori comprati lì sono pensati per un carro un po' più largo... nei primi tempi infatti c'erano problemi in questo senso

una bici elettrica monomarcia secondo me è un grosso errore, perché non hai la possibilità di assistere bene il motore sotto sforzo, non hai la possibilità di stargli dietro se va veloce e può risultare difficile anche trovare il punto in cui pedalata e motore collaborano bene... anche questo però è un difetto tipico dell'impostazione cinese, nella quale la bici elettrica è pensata come una specie di scooter dei poveri e non come una bici, e quindi si scelgono potenze elevate e meccaniche modeste perché non c'è alcun desiderio di pedalare e si va solo di manettino

in europa trovi diversi venditori di motori cinesi (dal crystalyte al nine al banfang al cute ecc.) che offrono motori adatti al carro delle nostre bici e in grado di montare fino a nove rapporti (ruota libera, non cassetta)... peraltro i venditori europei - che certo si fanno pagare molto di più - possono fornire anche motori governati da un'elettronica di controllo legale per l'uso su strada

alla fine: cercherei di capire bene di che prestazioni hai bisogno e se davvero ti serve un motore pesante, vorace e illegale come un 800W o non puoi trovare una soluzione meno impegnativa e chiederei un preventivo ai venditori italiani e europei (dove comunque non paghi costi di importazione, che dalla cina invece paghi) per un motore fornito di ruota libera con sei velocità in modo da usare il tuo cambio

edit
se non puoi più rinunciare a questo acquisto (ma forse sì, se c'è un equivoco nella descrizione del prodotto), verificherei con gli amici più tecnici la possibilità di mantenere almeno il cambio anteriore: è troppo poco secondo me, ma forse, cambiando le corone in modo intelligente, è meglio che niente

claudio83 Inserito il - 13/07/2011 : 11:27:25
Grazie ragazzi,
qualche altra opinione in merito da parte di altri utenti mi sarebbe utile
grazie ancora
zappan Inserito il - 12/07/2011 : 09:46:09
Non conosco la motoruota di cui sei interessato ma posso dirti che la maggior parte dei motori installati nelle nostre bici sono compatibili con forcelle da 135 mm e possono usare 6 rapporti questo sembra lo standard.
Tieni presente che con una opportuna campanatura della ruota abbiamo montato 7, 8 e 9 rapporti quindi mantenendo il cambio originale delle nostre biciclette.
ik Inserito il - 12/07/2011 : 09:39:24
Tra poco arriveranno i consigli dei più tecnici intanto posso dirti che con 135mm a disposizione puoi farti montare tranquillamente il 6 rapporti.
Il tuo cambio deve essere regolato in virtù del nuovo pacco pignoni, nella peggiore delle ipotesi utilizzerai una sola corona anteriore..con il motore tutti quei rapporti non occorrono

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.