Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Misura forcella posteriore x kit,aiuto!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

claudio83
Nuovo Utente

Piemonte

8 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 09:28:12  Mostra Profilo Invia a claudio83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,

mi chiamo Claudio seguendo questo forum mi sono avvicinato al mondo delle ebike fino al primo acquisto di un kit presso un rivenditore cinese su ebay.
Il kit in questione è un 800w posteriore.

Vi chiedo consiglio su una domanda posta dal venditore,mi scrive che se la forcella misura dai 130 -135 mm lui metterebbe one gear cioe una marcia,se misura 140-145 mette 5 marce.
Effettuando le misurazioni non arriva la forcella ai 140 mm ma circa 135
per cui mi metterebbe una sola marcia.
La domanda che vi pongo è se avrei dei problemi con una sola marcia,ad es. sentire la pedalata troppo leggera
(dato che vorrei anche pedalare e non usare la bici solo come uno scooter),
oppure potrei avere altri problemi che al momento non mi vengono in mente non avendo mai avuto una bici elettrica.
Queste limitazioni mi risulano nuove non ho letto sul forum nulla di simile,per cui chiedo a chi ne capisce se mi può dare una mano.
Inoltre che fine farebbe il mio cambio shimano 18 rapporti?
Grazie a tutti,spero possiate aiutarmi che il cinese aspetta la mia conferma per assemblare il tutto,ciao..

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 09:39:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tra poco arriveranno i consigli dei più tecnici intanto posso dirti che con 135mm a disposizione puoi farti montare tranquillamente il 6 rapporti.
Il tuo cambio deve essere regolato in virtù del nuovo pacco pignoni, nella peggiore delle ipotesi utilizzerai una sola corona anteriore..con il motore tutti quei rapporti non occorrono

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior

Sicilia

1131 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 09:46:09  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non conosco la motoruota di cui sei interessato ma posso dirti che la maggior parte dei motori installati nelle nostre bici sono compatibili con forcelle da 135 mm e possono usare 6 rapporti questo sembra lo standard.
Tieni presente che con una opportuna campanatura della ruota abbiamo montato 7, 8 e 9 rapporti quindi mantenendo il cambio originale delle nostre biciclette.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:

claudio83
Nuovo Utente

Piemonte

8 Messaggi

Inserito il - 13/07/2011 : 11:27:25  Mostra Profilo Invia a claudio83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi,
qualche altra opinione in merito da parte di altri utenti mi sarebbe utile
grazie ancora

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 13/07/2011 : 11:49:54  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in cina spesso sono abituati a misure diverse e alcuni motori comprati lì sono pensati per un carro un po' più largo... nei primi tempi infatti c'erano problemi in questo senso

una bici elettrica monomarcia secondo me è un grosso errore, perché non hai la possibilità di assistere bene il motore sotto sforzo, non hai la possibilità di stargli dietro se va veloce e può risultare difficile anche trovare il punto in cui pedalata e motore collaborano bene... anche questo però è un difetto tipico dell'impostazione cinese, nella quale la bici elettrica è pensata come una specie di scooter dei poveri e non come una bici, e quindi si scelgono potenze elevate e meccaniche modeste perché non c'è alcun desiderio di pedalare e si va solo di manettino

in europa trovi diversi venditori di motori cinesi (dal crystalyte al nine al banfang al cute ecc.) che offrono motori adatti al carro delle nostre bici e in grado di montare fino a nove rapporti (ruota libera, non cassetta)... peraltro i venditori europei - che certo si fanno pagare molto di più - possono fornire anche motori governati da un'elettronica di controllo legale per l'uso su strada

alla fine: cercherei di capire bene di che prestazioni hai bisogno e se davvero ti serve un motore pesante, vorace e illegale come un 800W o non puoi trovare una soluzione meno impegnativa e chiederei un preventivo ai venditori italiani e europei (dove comunque non paghi costi di importazione, che dalla cina invece paghi) per un motore fornito di ruota libera con sei velocità in modo da usare il tuo cambio

edit
se non puoi più rinunciare a questo acquisto (ma forse sì, se c'è un equivoco nella descrizione del prodotto), verificherei con gli amici più tecnici la possibilità di mantenere almeno il cambio anteriore: è troppo poco secondo me, ma forse, cambiando le corone in modo intelligente, è meglio che niente

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

claudio83
Nuovo Utente

Piemonte

8 Messaggi

Inserito il - 13/07/2011 : 12:25:34  Mostra Profilo Invia a claudio83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'acquisto è stato fatto e pagato ormai, ho richiesto comunque i 5 rapporti alla fine,
andrò incontro sicuramente a dei problemi durante l'installazione,
se non troverò degli accorgimenti tecnici per l'adattamento in extremis troverò una bici a cui possa installarlo,
grazie elle
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.