V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
misimo |
Inserito il - 13/11/2011 : 22:08:14 Ruota montata centralina montata comando al manubrio controller corrente cablaggi fatti (per la verità le istruzioni di ALCEDO non sono precise)
1° problema: il comando al manubrio s'accende, il led rosso sul pas a volte si a volte no! 2° problema: alla ruota non arriva corrente 3° problema: se stringo forte il bullone del pedale dalla parte della guarnitura: a) l'attrito è troppo forte per pedalare b) la catena non riesce più a raggiungere la corona più grande
AIUTO!!!!   
|
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 17/11/2011 : 22:31:46 Che dire, bisogna solo provare. Posso comunque dirti che su alcune bici sono stato costretto a non usare il supporto ad anello, incollando direttamente il sensore sulla scatola del movimento centrale, tanto funziona ugualmente. |
misimo |
Inserito il - 17/11/2011 : 19:25:36 ho sentito Marco di Alcedo, sempre disponibile.
nel libricino non erano presenti le istruzioni aggiornate dei collegamenti che ora ho.
domani mi invia una nuova centralina avevo voglia di insistere credendo d'essere un pasticcione.
il problema pas invece è più preoccupante
Immagine:
 499,86 KB di lato si vede meglio
Immagine:
 469,98 KB
Marco dice che il pas da 6 magneti dovrebbe entrare. non vorrei sembrare pessimista ma nutro qualche dubbio. Voi cosa ne dite?
Speriamo bene
Immagine:
 441,57 KB Anche il captatore è più grosso... |
misimo |
Inserito il - 16/11/2011 : 22:49:40 @MilleMiglia ti ho inviato messaggio
Per un'urgenza sono di nuovo (dopo aver lavorato fino alle 17...)a fare la notte ... quindi niente foto
@neuromancer grazie per la spiegazione le foto
Grazie anche a Lombasso
domani pomeriggio riprovo e documento con foto purtroppo nel we mia moglie mi ha precettato ma spero di avere risolto tutto prima.
Mi preoccupa anche che la rotazione del disco magnetico non da' alcun impulso al motore
A presto |
alcedoitalia |
Inserito il - 16/11/2011 : 13:32:19 | misimo ha scritto:
alcedo non prenderle come critiche non costruttive. se non avessi stima e fiducia nella tua professionalità non ne avrei parlato nel forum. Se sono stato frainteso mi scuso. La mattina non ho avuto tempo per chiamarti, nel tardo pomeriggio ho trovato difficoltà a trovarti la volta che sono riuscito a chiamare e il desiderio di provare la bipa è forte...
|
NO, NO, misino (non so chi tu sia in realtà, è sempr difficile sapere tutti i nick dei clienti, e dire che non è ho neanche tantissimi )
sono io che non mi sono spiegato bene le tue sono critiche che io accetto MOLTO volentieri, le critiche che intendevo io, sono quelle tipo... perchè non fate un gearless con regen, perchè non mettete la centralina nel motore, perchè non fate una centralina che fà il caffè...ecc. sono tutte modifiche che io farei MOLTO volentieri, ma la mia ditta è una piccola "caccola" nell'universo commerciale, la tua osservazione nella difficoltà di montare il PAS, che mi era già nota, mi ha dato il via per risolverlo una volta per tutte, faremo fare una piccola staffa in nylon che andrà a posizionarsi sul tondo del telaio dove c'è il movimento, di modo tale che non sia più necessario smontare il movimento stesso, grazie per la dritta 
misino, ti và di dirmi che difficoltà hai trovato nelle istruzioni? quel librettino che alleghiamo è stato redatto da uno studio tecnico che si occupa di certificazioni, ed è obbligatorio averlo, almeno per tutti quelli che fanno il mio lavoro, e ci è costato un bel pò di soldini, dato che ci piace fare le cose per "benino" altri soldini li spendo volentieri per migliorare il tutto.
|
neuromancer |
Inserito il - 16/11/2011 : 10:06:35 ciao, di recente ho montato un kit, per praticità ho montato il PAS a sinistra ma non sono riuscito a togliere la calotta del movimento centrale, e quindi... - ho tagliato l'anello di supporto in modo da poterlo infilare nel tubo verticale del telaio, - ho piegato e modellato l'anello con le pinze per metterlo nella posizione adatta rispetto ai magneti, - ho avvolto nell'anello di supporto un pò di spirale avvolgicavo, ho fissato il tutto con 2 o 3 fascette di nylon.
Il PAS in questo modo non mi ha dato nessun problema, ho anche aumentato un pò la distanza del disco coi magneti (1 mm circa) per non accumulare detriti magnetici.

|
MilleMiglia |
Inserito il - 16/11/2011 : 09:36:54 @misimo ti rinnovo la disponibilità... quando vuoi.. credo tu abbia il mio cellulare |
Barba 49 |
Inserito il - 16/11/2011 : 09:18:28 Sempre montato i pas a sinistra, è molto più semplice e pulito. Come collante va bene qualsiasi adesivo da metalli, naturalmente pulendo bene le parti con sgrassante.
|
Lombasso |
Inserito il - 16/11/2011 : 00:04:19 ciao misimo ho letto di altre persone che hanno usato l'attack per il pas ,io ho provato su un telaio in alluminio, e forse per il tipo di vernice si staccato alla prima pressione ricevuta,aloora ho provato con il pantex "=al bostik" ed e ncora su penso che sai meglio dell loctite xche è piu elastico come materiale . buon kit |
misimo |
Inserito il - 15/11/2011 : 22:59:03 MilleMiglia la tu disponibilità mi è graditissima.
domani riprovo perchè quest'insuccesso mi dispiace. Sono però contento di poter contare su di te dovessi nuovamente fallire!!!
In ogni caso quando vuoi provare le mie bipa (beh una ancora è solo bici...), per me è un piacere |
MilleMiglia |
Inserito il - 15/11/2011 : 22:49:22 Poi se ci mettiamo d'accordo ti posso dare una mano volentieri a montare il kit... non siamo mica troppo distanti!!
|
MilleMiglia |
Inserito il - 15/11/2011 : 22:45:12 Massimo l'attak è la migliore soluzione (da me provata), meglio sia di silicone e/o colla a caldo... mare, caldo, freddo, acqua..... sta sempre lì... |
misimo |
Inserito il - 15/11/2011 : 22:21:16 Grazie per le indicazioni. Io però volevo non tanto lamentarmi delle difficoltà che un utilizzatore finale con modesta manualità può incontrare. Vi ricordardate quando i word processor sono diventati wysiwyg, quando le interfacce dei PC sono diventate user friendly? Io vorrei inserire in questa discussione una serie di deriderata che permettano all'utente con poca manualità di realizzare la sua bike su misura con maggiore facilità.
desiderata:
centralina con connettori non volanti ma inseriti nel case, scritta/simbolo a fianco di ogni connettore
Queste per cominciare mi sembrano richieste semplici, di facile realizzazione, per nulla irraggionevoli.
Ps stasera tornato di corsa dal lavoro e prima d'uscire per fare la notte ho provato a vedere se il pas s'accende girando i pedali. Ciò non è accaduto, ho provato a mollare il pedale perchè il disco con i magneti non freghi contro il rilevatore di movimento: il pas non s'accende e il motore non parte 
alcedo non prenderle come critiche non costruttive. se non avessi stima e fiducia nella tua professionalità non ne avrei parlato nel forum. Se sono stato frainteso mi scuso. La mattina non ho avuto tempo per chiamarti, nel tardo pomeriggio ho trovato difficoltà a trovarti la volta che sono riuscito a chiamare e il desiderio di provare la bipa è forte...
Ciao MilleMiglia pensi che l'attaK regga anche pioggia freddo ecc.? Per quanto riguarda l'interferenza disco magneti ammortizzatore spero domani d'avere il tempo per postare una foto e chiarire
|
MilleMiglia |
Inserito il - 14/11/2011 : 19:57:53 misimo non ho capito cosa c'entra l'ammo col disco dei magneti... per la mancanza della ghiera alla sinistra del movimento fregatene, con due gocce d'attak fissi l'anello di metallo del pas direttamente al telaio... se no vai da un biciaio e ti fai montare un perno quadro più lungo, monti il pas a destra, regoli i deragliatori, e stavolta pedali!!
@Alcedo ... magari come è successo anche a Mirko, nella fotocopia a colori che alleghi con le istruzioni di montaggio del controller ed accessori, ci sono scritti in didascalia i colori dei fili del connettore freno e del pulsante tre posizioni della penultima versione di controller, sono diversi dalle ultime, e "mandano in crisi" chi legge...
|
misimo |
Inserito il - 14/11/2011 : 17:41:34 Montare a sinistra il pas comporta due problemi:
a) la mancanza del bordino (come dice Marco)
b) la presenza dell'ammortizzatore che non permette di montare il disco con i magneti |
alcedoitalia |
Inserito il - 14/11/2011 : 12:08:28 esatto barba 49, infatti se si esagera, poi non abbiamo più l'allineamento ideale tra corone e deragliatore anteriore, ma se si aumenta di pochi millimetri, qualsiasi deragliatore è in grado di "compesare" uno o due millimetri di corsa, infatti se si acquista un movimento più lungo di 3mm. questi si dovranno ripartire tra asse dx e sx, quindi lo "scompenso" sarà di 1,5mm. che è ancora uno spostamento "risolvibile" spostandolo a SX, come dici tù è sempre meglio, ma purtroppo molti movimenti a sx non hanno la calotta con il "bordino" che permette di bloccare il captatore del PAS. al momento il montaggio del PAS è la fase meno semplice del montaggio del kit, come consiglio, io do sempre quello di rivolgersi ad un meccanico, solo per questa fase, con una decina di € si risolve il problema. e se lo si fà per prima operazione, poi il resto è tutto in discesa |
Barba 49 |
Inserito il - 14/11/2011 : 08:53:27 @Alcedoitalia: Se monti un asse più lungo al movimento centrale perdi l'allineamento tra le corone e i pignoni e il cambio non lavora più perfettamente. Secondo me è meglio spostare tutto a sinistra... |
alcedoitalia |
Inserito il - 14/11/2011 : 07:37:48 riguardo alle istruzioni, ci mettiamo tutto il nostro impegno per renderle "il più possibile" chiare e precise, se avete qualche suggerimento...magari.. per noi che lo facciamo tutti i giorni è diventato una routine, ma ci rendiamo conto che chi lo fa per la prima volta, non è tutto scontato come può sembrare invece a noi, ripeto qualsiasi "critica" costruttiva è BEN ACCETTA..
il led sul PAS si deve accendere ad ogni passaggio dei magneti, per poi spegnersi subito dopo, quando quindi si ruotano i pedali, avremo questo "accendi/spegni" continuo, segno di buon funzionamento del PAS
per quel che riguarda il pedale troppo duro, e il dischetto PAS che striscia troppo forte contro il captatore, puoi tranquillamente spostare il captatore, anche con le mani, verso l'interno del telaio, oppure, la soluzione più ideale, è mettere un movimento centrale con un perno di c.ca 3/4mm. più lungo.
spero di esserti stato utile, per altre info, puoi sempre chiamare in officina, un consiglio non lo neghiamo a nessuno....
|
Barba 49 |
Inserito il - 13/11/2011 : 22:56:27 Cosa hai modificato nella zona del movimento centrale per avere il problema da te descritto? Se hai montato il Pas su quel lato e adesso i pedali non girano più devi togliere tutto e montarlo dal lato opposto, non sempre le biciclette hanno lo spazio necessario per ospitare il Pas a destra. Vedrai che quando avrai risolto questo problema meccanico ti funzionerà anche il motore... |
|
|