V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mario68 |
Inserito il - 29/03/2012 : 16:11:37 Come da titolo ho una MTB 29 pollici in alluminio 7005 cambio SRAM 9 velocità, con precisi comandi push-pull forcella ant. Rockshock Tora. E mi è venuta voglia di assistenza alla pedalata!
Che fare? Ho visto la Gasventinove Stambek di Fede di Torino, e la soluzione non mi dispiace. -pro: non dovrei toccare la trasmissione e la soluzione di survoltare il motore anteriore per guadagnare velocità nei trasferimenti lunghi mi stuzzica -contro: quanto può essere sicuro un swxk su tale forcella? quanto materiale dovrò rimuovere per fare entrare in sede il perno motore, e ciò non comprometterà l'affidabilità della forca e il lavoro delle rondelle anticoppia? Un motore posteriore mi costringerebbe a rinunciare alle 9v o ci sono altre soluzioni? Premetto che non vorrei allargare forzando il carro posteriore essendo alluminio, anche se di buona fattura. So che prima o poi arriverà il BPM con attacco a cassetta, ma preferirei trovare un motore più leggero e "stealth". Grazie a tutti fin da ora per le risposte e i suggerimenti di chi ha fatto più esperienza di me. Ciao ciao |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
MilleMiglia |
Inserito il - 29/03/2012 : 18:34:29 Ho visto anch'io il lavorone di Oscar...
36V
Fammi sapere, senza impegno.. |
mario68 |
Inserito il - 29/03/2012 : 18:13:25 @millemiglia: Sono indeciso, per quello chiedo consiglio, certo è che un motore anteriore mi consentirebbe una facile reversibilità. Il dubbio mi era venuto leggendo qui
http://www.webalice.it/c.designer/bafang_k5_s_250w.htm
Ma il tuo è a 24v?
Ciao |
MilleMiglia |
Inserito il - 29/03/2012 : 17:53:18 Mario se vuoi provare l'Swxk te lo mando su io, se va bene ... bene, sennò me lo rimandi indietro...
senti Alcedo, che dovrebbero arrivare i Bpm CST, quindi puoi conservare 9V senza allargare il carro posteriore... |