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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mario68 Inserito il - 29/03/2012 : 16:11:37
Come da titolo ho una MTB 29 pollici
in alluminio 7005
cambio SRAM 9 velocità, con precisi comandi push-pull
forcella ant. Rockshock Tora.
E mi è venuta voglia di assistenza alla pedalata!

Che fare?
Ho visto la Gasventinove Stambek di Fede di Torino, e la soluzione non mi dispiace.
-pro: non dovrei toccare la trasmissione e la soluzione di survoltare il motore anteriore per guadagnare velocità nei trasferimenti lunghi mi stuzzica
-contro: quanto può essere sicuro un swxk su tale forcella? quanto materiale dovrò rimuovere per fare entrare in sede il perno motore, e ciò non comprometterà l'affidabilità della forca e il lavoro delle rondelle anticoppia?
Un motore posteriore mi costringerebbe a rinunciare alle 9v o ci sono altre soluzioni?
Premetto che non vorrei allargare forzando il carro posteriore essendo alluminio, anche se di buona fattura.
So che prima o poi arriverà il BPM con attacco a cassetta, ma preferirei trovare un motore più leggero e "stealth".
Grazie a tutti fin da ora per le risposte e i suggerimenti di chi ha fatto più esperienza di me.
Ciao ciao
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
MilleMiglia Inserito il - 29/03/2012 : 18:34:29
Ho visto anch'io il lavorone di Oscar...


36V


Fammi sapere, senza impegno..
mario68 Inserito il - 29/03/2012 : 18:13:25
@millemiglia:
Sono indeciso, per quello chiedo consiglio, certo è che un motore anteriore mi consentirebbe una facile reversibilità.
Il dubbio mi era venuto leggendo qui

http://www.webalice.it/c.designer/bafang_k5_s_250w.htm

Ma il tuo è a 24v?

Ciao
MilleMiglia Inserito il - 29/03/2012 : 17:53:18
Mario se vuoi provare l'Swxk te lo mando su io, se va bene ... bene, sennò me lo rimandi indietro...

senti Alcedo, che dovrebbero arrivare i Bpm CST, quindi puoi conservare 9V senza allargare il carro posteriore...

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