Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Bionx :corto batteria e motore. Help

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
wsurfer Inserito il - 28/10/2012 : 19:36:34
Una vite del disco posteriore mal avvitata mi ha tranciato il cavo in uscita dal motore. Risultato centralina all' interno della batteria presenta bruciature e non funziona. Pensavo di eliminare la centralina interna alla batteria nonche' quella interna al motore , che devo ancora aprire, e controllare il tutto con una normale centralina.Pensate sia possibile?
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
wsurfer Inserito il - 01/11/2012 : 16:35:00
rockrider 8? kit fai da te
serbrushless Inserito il - 01/11/2012 : 14:39:52
mammamia ke tritume...sotto ke bici è montato?
wsurfer Inserito il - 01/11/2012 : 14:26:39
sono riuscito ad aprire i 2 coperchi di alluminio del motore per 3-4 cm, pero' senza sfilare il perno non si riesce ad andar oltre.
Ho portato il tutto da un biciaio e non sa come sfilare/svitare il perno centrale.
Ha detto che chiamera' Bionx lunedi'.
wsurfer Inserito il - 01/11/2012 : 00:17:44
Avevo gia' visto il link. Mi sembra tutto cosi' difficile e complicato. mi sa che rinuncero' al motore bionx e mi concentrero' sulla batteria.
paolofrancescorossi Inserito il - 31/10/2012 : 22:07:09
qui c'è qualcosa scorri il tread http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=2&t=16188&start=15 parla anche di utilizzare un altra centralina ...

wsurfer Inserito il - 31/10/2012 : 21:05:07
SALVE.
Qualcuno ha idea di come si apre il motore bionx?
Devo svitare il mozzo?
Ci vogliono abilita' e strumenti particolari?
Ovviamente non ho mai fatto una cosa del genere.

Immagine:

1927,06 KB
wsurfer Inserito il - 31/10/2012 : 12:20:43
Non sono piu' cosi' entusiato del Bionx, e poi vorrei usare le batterie anche con un kit diverso.
Penso che le 2 centraline, motore e batteria, siano molto care e comunque da spedire il tutto ecc.
Ho chiamato il negozio di New York done ho comprato il tutto 3 anni fa, e mi hanno detto che loro spediscono in canada per l' assitenza!!!
paolofrancescorossi Inserito il - 31/10/2012 : 12:13:20
e provare a contattare bionx per il ricambio ??? a volte osando si hanno piacevoli sorprese ... e a volte no !!!
wsurfer Inserito il - 31/10/2012 : 12:00:21
Apparentemente la centralina del paccobatterie funziona per la carica:
1)potrei lasciarla dov'e e servirmene per caricare.
2)collegare i cavi di potenza in uscita ad una nuova centralina con relativo display/comando sul manubrio con limitatore di scarica per:
3) collegare la nuova centralina al motore bypassando la centralina interna al motore bionx, ovviamente perdendo le funzionalita' specifiche del bionx.

Immagine:

1348,15 KB
Barba 49 Inserito il - 29/10/2012 : 11:02:29
Il BionX ha un'elettronica assai complessa, non è detto che si possa escludere qualche particolare senza problemi. Probabilmente sostituendo l'elettronica bruciata con materiale non originale il motore potrà andare, ma perderai (secondo me) le funzioni settabili dalla consolle. Le elettrificazioni più evolute hanno l'elettronica divisa tra la centralina e la batteria e usano il sistema Cam Bus per il dialogo tra le varie parti, come accade adesso sulle automobili, e rimuovere un particolare di solito inficia il funzionamento complessivo.
T4R Inserito il - 28/10/2012 : 19:54:41
In linea di massima si, però poi bisogna vedere come bypassare le varie centraline.
Se per centralina interna alla batteria intendi un bms poi dovrai anche rimontarne uno, altrimenti non controlli più correttamente le celle della batteria.
Inizia ad aprire e fai qualche foto così ne abbiamo un'idea più precisa.

Saluti Pino

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.