V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
wsurfer |
Inserito il - 28/10/2012 : 19:36:34 Una vite del disco posteriore mal avvitata mi ha tranciato il cavo in uscita dal motore. Risultato centralina all' interno della batteria presenta bruciature e non funziona. Pensavo di eliminare la centralina interna alla batteria nonche' quella interna al motore , che devo ancora aprire, e controllare il tutto con una normale centralina.Pensate sia possibile? |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
wsurfer |
Inserito il - 01/11/2012 : 16:35:00 rockrider 8? kit fai da te |
serbrushless |
Inserito il - 01/11/2012 : 14:39:52 mammamia ke tritume...sotto ke bici è montato?
|
wsurfer |
Inserito il - 01/11/2012 : 14:26:39 sono riuscito ad aprire i 2 coperchi di alluminio del motore per 3-4 cm, pero' senza sfilare il perno non si riesce ad andar oltre. Ho portato il tutto da un biciaio e non sa come sfilare/svitare il perno centrale. Ha detto che chiamera' Bionx lunedi'. |
wsurfer |
Inserito il - 01/11/2012 : 00:17:44 Avevo gia' visto il link. Mi sembra tutto cosi' difficile e complicato. mi sa che rinuncero' al motore bionx e mi concentrero' sulla batteria. |
paolofrancescorossi |
Inserito il - 31/10/2012 : 22:07:09 qui c'è qualcosa scorri il tread http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=2&t=16188&start=15 parla anche di utilizzare un altra centralina ...
|
wsurfer |
Inserito il - 31/10/2012 : 21:05:07 SALVE. Qualcuno ha idea di come si apre il motore bionx? Devo svitare il mozzo? Ci vogliono abilita' e strumenti particolari? Ovviamente non ho mai fatto una cosa del genere.
Immagine:
 1927,06 KB |
wsurfer |
Inserito il - 31/10/2012 : 12:20:43 Non sono piu' cosi' entusiato del Bionx, e poi vorrei usare le batterie anche con un kit diverso. Penso che le 2 centraline, motore e batteria, siano molto care e comunque da spedire il tutto ecc. Ho chiamato il negozio di New York done ho comprato il tutto 3 anni fa, e mi hanno detto che loro spediscono in canada per l' assitenza!!! |
paolofrancescorossi |
Inserito il - 31/10/2012 : 12:13:20 e provare a contattare bionx per il ricambio ??? a volte osando si hanno piacevoli sorprese ... e a volte no !!! |
wsurfer |
Inserito il - 31/10/2012 : 12:00:21 Apparentemente la centralina del paccobatterie funziona per la carica: 1)potrei lasciarla dov'e e servirmene per caricare. 2)collegare i cavi di potenza in uscita ad una nuova centralina con relativo display/comando sul manubrio con limitatore di scarica per: 3) collegare la nuova centralina al motore bypassando la centralina interna al motore bionx, ovviamente perdendo le funzionalita' specifiche del bionx.
Immagine:
 1348,15 KB |
Barba 49 |
Inserito il - 29/10/2012 : 11:02:29 Il BionX ha un'elettronica assai complessa, non è detto che si possa escludere qualche particolare senza problemi. Probabilmente sostituendo l'elettronica bruciata con materiale non originale il motore potrà andare, ma perderai (secondo me) le funzioni settabili dalla consolle. Le elettrificazioni più evolute hanno l'elettronica divisa tra la centralina e la batteria e usano il sistema Cam Bus per il dialogo tra le varie parti, come accade adesso sulle automobili, e rimuovere un particolare di solito inficia il funzionamento complessivo.  |
T4R |
Inserito il - 28/10/2012 : 19:54:41 In linea di massima si, però poi bisogna vedere come bypassare le varie centraline. Se per centralina interna alla batteria intendi un bms poi dovrai anche rimontarne uno, altrimenti non controlli più correttamente le celle della batteria. Inizia ad aprire e fai qualche foto così ne abbiamo un'idea più precisa.
Saluti Pino
|