V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
matti888 |
Inserito il - 04/04/2012 : 22:52:35 Ciao a tutti mi sono appena iscritto!!! Sono appassionato di MTB e vado per boschi e sentieri ripidi, quasi tutto sterrato... volevo sapere se qualcuno mi potrebbe aiutare perchè capisco qualcosa di bici ma poco niente di motori elettrici!! Ho una vecchia Cannondale da freeride (cerchio 26)e vorrei metterci un bel kit potente, magari non costosissimo..ma ho alcuni dubbi, magari, se qualcuno è piu esperto di me... 1)i miei interessi sono grandissima coppia e chiaramente tenere basso il peso: meglio motore sul posteriore o anteriore? In ogni caso ci tenevo che motore e "gambe" fossero disaccoppiate... 2)secondo voi andrebbe bene un motore da 350w e 48V? o meglio qualcosa di piu potente (so che in ogni caso su strada è illegale) 3)batteria litio, litio-polimeri o claassica acido (visto che è un esperimento non volevo spendere una paccata subito)
Ultimo ma non ultimo: mi conviene prendere una cinesata o spendere di piu e prendere, esempio un bionx?? GRazie a chiunque abbia tempo e voglia per rispondermi!!!
|
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
matti888 |
Inserito il - 05/04/2012 : 15:31:10 perfetto grazie!!! |
blindo7 |
Inserito il - 05/04/2012 : 14:21:46 tranquillo nessun tipo di motore ti fa girare i pedali,
la ruota libera è internamente al motore geared fa si che quando è spento o non acceleri non si comporti come la classica dinamo,ossia frenandoti,
nei motori gearless come dinamo è energia che alcune centraline riescono a recuperare per ricaricaare la batteria ma il recupero è irrisorio |
matti888 |
Inserito il - 05/04/2012 : 14:14:03 | MilleMiglia ha scritto:
Ciao e benvenuto! Non posso non quotare, oltretutto sono gli unici climber con ruota libera...
|
Innanzitutto grazie a tutti per i benvenuto!! Ma quindi se non ho capito male quelli cinesi, intendo quelli che si trovano su alibaba non hanno la ruota libera, cioè mentre il motore gira, i pedali (e le gambe) sono vincolate a seguire il motore...ma non basterebbe montare un mozzo libero, come una normale mtb??? Matteo |
mario68 |
Inserito il - 05/04/2012 : 06:23:54 Ciao, leggiti questa prova in fuoristrada effettuata dal medesimo rivenditore, in cui paragona un BPM con potenza legale (800 euro il kit) ad una bici con motore centrale Bosch (2700 euro).
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12332
Funziona!
|
Dasti |
Inserito il - 05/04/2012 : 01:34:43 P.S. Benvenuto Matti888 |
MilleMiglia |
Inserito il - 05/04/2012 : 01:12:59 Ciao e benvenuto! Non posso non quotare, oltretutto sono gli unici climber con ruota libera... |
Dasti |
Inserito il - 05/04/2012 : 00:42:36 | matti888 ha scritto: (...) per esempio un nome piuttosto che i dati tecnici... |
Bafang. http://www.alcedoitalia.it/kit_trasforma_cb_int.html |
matti888 |
Inserito il - 04/04/2012 : 23:10:34 Grazie!! Beh mi dai un'ottima notizia, almeno non dovrò spendere 1200 e rotti euro! E tu mi sapresti dare una dritta a proposito di questi motori apposta? per esempio un nome piuttosto che i dati tecnici... |
Barba 49 |
Inserito il - 04/04/2012 : 23:01:02 Benvenuto!!!  Per fare del fuoristrada il motore va tassativamente nella ruota posteriore, se lo monti davanti non avrai trazione sullo sterrato, specialmente in salita, e se monti un motore potente puoi rompere la forcella. Ci sono in commercio motori appositi a bassissima coppia e velocità ridotta nati proprio per salite estreme e fuori strada, e sono cinesi, come il 90% dei motori da bici elettrica. Quello che tu reputi migliore (BionX) in realtà è uno dei meno adatti al fuoristrada, scalda alquanto e va in protezione anche su lunghe salite stradali. |