Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Cute Q100 overvoltaggio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Zio.Gio Inserito il - 10/04/2012 : 10:28:00
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio per il mio primo kit:

Ho una buona/vecchia mtb, 9 velocità e freni idraulici, che non uso più per offroad. Pensavo di usarla per andare al lavoro, e poiché ho dei leggeri falsipiani per andare - tornare, un aiutino elettrico magari mi evitava di sudare eccessivamente. Vorrei qualcosa che spingesse di più dei 25 km/h e soprattutto che non intralci il lavoro muscolare.
Qualcuno a mai usato un cute Q100 201rpm 24v alimentato a 36V?
Da quello che ho capito in questo modo dovrei portarlo a girare più velocemente pertanto a una velocità massima superiore... ma non ci sono problemi di surriscaldamento?

Grazie in anticipo
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Dasti Inserito il - 13/04/2012 : 10:04:03
Si sono un'eternità.
Con l'utilizzo dell' acceleratore gli switch dei freni non sono proprio indispensabili, anche se caldamente consigliati, ma col PAS il loro utilizzo è praticamente obbligato.
Zio.Gio Inserito il - 13/04/2012 : 08:30:48
cavoli... 2 secondi sono un "eternità" nel caso di una frenata d'emergenza
MilleMiglia Inserito il - 13/04/2012 : 01:08:20
Sì!
Quando smetti di pedalare il motore smette di spingere con un paio di secondi di ritardo
Zio.Gio Inserito il - 12/04/2012 : 13:19:23
... l'atro problema è l'interruzione dei freni idraulici:
dopo molte ricerche ho trovato questo sito:
http://www.pda-tech.de/

qui ci sono kit bafang con contatti adesivi per freni idraulici...
Ma con il PAS sono proprio indispensabili?

Zio.Gio Inserito il - 12/04/2012 : 13:15:53
Concordo che il motore posteriore è la soluzione migliore... ma nel mio caso ho 9 velocità e un telaio abbastanza particolare: il forcellino del cambio è molto sottile e "incavato": ci sono le ruote con asse da 9mm e gli sganci rapidi; ho paura che il dado del motore sia troppo grande.

Mettendo un 328 giri sulla forcella, come il tuo , potrei avere problemi?
Ho fatto le foto del carro posteriore... se qualcuno mi da un consiglio le pubblico
Dasti Inserito il - 11/04/2012 : 07:01:06
Zio.Gio ha scritto:

Grazie Dasti, se "copio" la tua configurazione... ci sono problemi ad utilizzare il motore sulla ruota anteriore?

Sconsiglio sia l'overvoltaggio sia il montaggio di un motore sulla forcella.
giangi99 Inserito il - 10/04/2012 : 22:57:30
Perchè non consideri un bafang SWXK a 24V alimentato a 36V?
Sarebbe una configurazione ideale, motore molto piccolo, velocissimo a 36V e molto resistente.
leo86 Inserito il - 10/04/2012 : 22:57:22
Io sinceramente ho avuto una bruttissima esperienza con un cute q128 e ti sconsiglio l'overvoltaggio
Zio.Gio Inserito il - 10/04/2012 : 21:58:53
Grazie Dasti, se "copio" la tua configurazione... ci sono problemi ad utilizzare il motore sulla ruota anteriore?
Dasti Inserito il - 10/04/2012 : 13:20:30
No, tutto a 24V perché io sono vincolato dal fatto che utilizzo per il Cute le stesse batterie che uso per il motore centrale Cyclone.
Il mio Q-100 è un "High speed"; la centralina da 500W 24V l'ho messa per recuperare un po' di coppia in salita. In questo modo il motore potrebbe bruciarsi facilmente ma, come ho già detto, spingo ben bene sui pedali.
Zio.Gio Inserito il - 10/04/2012 : 12:47:08
Grazie Dasti... ma la centralina da 500W è a 36v? così è più veloce ed ha più coppia, giusto?
e se usassi un centralina da 36v a 250W sarei più veloce ma senza coppia in salita...e rischierei di "biscottarlo" comunque...

Quindi potrei optare per la centralina da 450W KU93 e non usarlo a massima potenza quando sono su salite ripide.
Dasti Inserito il - 10/04/2012 : 12:39:23
Benvenuto!
Io ho un Q128 da 500w a 24V e un Q100 sempre 24V con centralina da 500W e non ho mai avuto alcun segno di surriscaldamento pur utilizzandoli in una città, ricca di salite come è Genova; però va detto che io pedalo parecchio.
Non sottovaluterei la brutta esperienza di Leo86.
Zio.Gio Inserito il - 10/04/2012 : 12:21:23
l'idea di prendere il Cute è più che altro motivata dalle dimensioni e dal peso. Mi piaceva l'idea di nascondere il motore ditero al freno a disco...

Nell'ipotesi che nel mio tracciato faccio i 20 km/h pedalando, con un kit bafang/cute a 201 rpm probabilmente arriverei 25 km/h, ma se supero questa velocità come si comporta il motore?

Cosa mi consigliate?
signo82 Inserito il - 10/04/2012 : 11:40:51
Sembra che fosse anche un q128 da 500w e l'ha fuso cosi facilmente?
Barba 49 Inserito il - 10/04/2012 : 10:51:28
Ciao, benvenuto!!!
Personalmente ho survoltato diversi motori ma mai un Cute, direi però che non sembrano particolarmente robusti dato che un utente è riuscito a bruciarne uno in 25Km di percorso: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12576

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.