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Zio.Gio
Nuovo Utente
Veneto
7 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 10:28:00
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Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio per il mio primo kit:
Ho una buona/vecchia mtb, 9 velocità e freni idraulici, che non uso più per offroad. Pensavo di usarla per andare al lavoro, e poiché ho dei leggeri falsipiani per andare - tornare, un aiutino elettrico magari mi evitava di sudare eccessivamente. Vorrei qualcosa che spingesse di più dei 25 km/h e soprattutto che non intralci il lavoro muscolare. Qualcuno a mai usato un cute Q100 201rpm 24v alimentato a 36V? Da quello che ho capito in questo modo dovrei portarlo a girare più velocemente pertanto a una velocità massima superiore... ma non ci sono problemi di surriscaldamento?
Grazie in anticipo
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 10:51:28
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Ciao, benvenuto!!!  Personalmente ho survoltato diversi motori ma mai un Cute, direi però che non sembrano particolarmente robusti dato che un utente è riuscito a bruciarne uno in 25Km di percorso: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12576  |
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signo82
Utente Medio
 
Veneto
259 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 11:40:51
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Sembra che fosse anche un q128 da 500w e l'ha fuso cosi facilmente? |
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Zio.Gio
Nuovo Utente
Veneto
7 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 12:21:23
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l'idea di prendere il Cute è più che altro motivata dalle dimensioni e dal peso. Mi piaceva l'idea di nascondere il motore ditero al freno a disco...
Nell'ipotesi che nel mio tracciato faccio i 20 km/h pedalando, con un kit bafang/cute a 201 rpm probabilmente arriverei 25 km/h, ma se supero questa velocità come si comporta il motore? Cosa mi consigliate? |
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Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 12:39:23
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Benvenuto! Io ho un Q128 da 500w a 24V e un Q100 sempre 24V con centralina da 500W e non ho mai avuto alcun segno di surriscaldamento pur utilizzandoli in una città, ricca di salite come è Genova; però va detto che io pedalo parecchio. Non sottovaluterei la brutta esperienza di Leo86. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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Zio.Gio
Nuovo Utente
Veneto
7 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 12:47:08
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Grazie Dasti... ma la centralina da 500W è a 36v? così è più veloce ed ha più coppia, giusto? e se usassi un centralina da 36v a 250W sarei più veloce ma senza coppia in salita...e rischierei di "biscottarlo" comunque...
Quindi potrei optare per la centralina da 450W KU93 e non usarlo a massima potenza quando sono su salite ripide. |
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Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 13:20:30
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No, tutto a 24V perché io sono vincolato dal fatto che utilizzo per il Cute le stesse batterie che uso per il motore centrale Cyclone. Il mio Q-100 è un "High speed"; la centralina da 500W 24V l'ho messa per recuperare un po' di coppia in salita. In questo modo il motore potrebbe bruciarsi facilmente ma, come ho già detto, spingo ben bene sui pedali. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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Zio.Gio
Nuovo Utente
Veneto
7 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 21:58:53
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Grazie Dasti, se "copio" la tua configurazione... ci sono problemi ad utilizzare il motore sulla ruota anteriore? |
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leo86
Utente Medio
 
Sicilia
187 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 22:57:22
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Io sinceramente ho avuto una bruttissima esperienza con un cute q128 e ti sconsiglio l'overvoltaggio |
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giangi99
Utente Medio
 
Puglia
141 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 22:57:30
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Perchè non consideri un bafang SWXK a 24V alimentato a 36V? Sarebbe una configurazione ideale, motore molto piccolo, velocissimo a 36V e molto resistente. |
Gianluca b'twin 5 daily BPM 250W by Alcedo |
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Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2012 : 07:01:06
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| Zio.Gio ha scritto:
Grazie Dasti, se "copio" la tua configurazione... ci sono problemi ad utilizzare il motore sulla ruota anteriore? |
Sconsiglio sia l'overvoltaggio sia il montaggio di un motore sulla forcella. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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Zio.Gio
Nuovo Utente
Veneto
7 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2012 : 13:15:53
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Concordo che il motore posteriore è la soluzione migliore... ma nel mio caso ho 9 velocità e un telaio abbastanza particolare: il forcellino del cambio è molto sottile e "incavato": ci sono le ruote con asse da 9mm e gli sganci rapidi; ho paura che il dado del motore sia troppo grande.
Mettendo un 328 giri sulla forcella, come il tuo , potrei avere problemi? Ho fatto le foto del carro posteriore... se qualcuno mi da un consiglio le pubblico
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Zio.Gio
Nuovo Utente
Veneto
7 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2012 : 13:19:23
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... l'atro problema è l'interruzione dei freni idraulici: dopo molte ricerche ho trovato questo sito: http://www.pda-tech.de/
qui ci sono kit bafang con contatti adesivi per freni idraulici... Ma con il PAS sono proprio indispensabili?
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6810 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2012 : 01:08:20
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Sì! Quando smetti di pedalare il motore smette di spingere con un paio di secondi di ritardo |
In Vino Rident Omnia |
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Zio.Gio
Nuovo Utente
Veneto
7 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2012 : 08:30:48
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cavoli... 2 secondi sono un "eternità" nel caso di una frenata d'emergenza |
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Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2012 : 10:04:03
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Si sono un'eternità. Con l'utilizzo dell' acceleratore gli switch dei freni non sono proprio indispensabili, anche se caldamente consigliati, ma col PAS il loro utilizzo è praticamente obbligato. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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