Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Cute Q100 overvoltaggio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Zio.Gio
Nuovo Utente

Veneto

7 Messaggi

Inserito il - 10/04/2012 : 10:28:00  Mostra Profilo Invia a Zio.Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio per il mio primo kit:

Ho una buona/vecchia mtb, 9 velocità e freni idraulici, che non uso più per offroad. Pensavo di usarla per andare al lavoro, e poiché ho dei leggeri falsipiani per andare - tornare, un aiutino elettrico magari mi evitava di sudare eccessivamente. Vorrei qualcosa che spingesse di più dei 25 km/h e soprattutto che non intralci il lavoro muscolare.
Qualcuno a mai usato un cute Q100 201rpm 24v alimentato a 36V?
Da quello che ho capito in questo modo dovrei portarlo a girare più velocemente pertanto a una velocità massima superiore... ma non ci sono problemi di surriscaldamento?

Grazie in anticipo

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 10/04/2012 : 10:51:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, benvenuto!!!
Personalmente ho survoltato diversi motori ma mai un Cute, direi però che non sembrano particolarmente robusti dato che un utente è riuscito a bruciarne uno in 25Km di percorso: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12576
Torna all'inizio della Pagina

signo82
Utente Medio

Veneto

259 Messaggi

Inserito il - 10/04/2012 : 11:40:51  Mostra Profilo Invia a signo82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra che fosse anche un q128 da 500w e l'ha fuso cosi facilmente?

Zio.Gio
Nuovo Utente

Veneto

7 Messaggi

Inserito il - 10/04/2012 : 12:21:23  Mostra Profilo Invia a Zio.Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'idea di prendere il Cute è più che altro motivata dalle dimensioni e dal peso. Mi piaceva l'idea di nascondere il motore ditero al freno a disco...

Nell'ipotesi che nel mio tracciato faccio i 20 km/h pedalando, con un kit bafang/cute a 201 rpm probabilmente arriverei 25 km/h, ma se supero questa velocità come si comporta il motore?

Cosa mi consigliate?

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 10/04/2012 : 12:39:23  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto!
Io ho un Q128 da 500w a 24V e un Q100 sempre 24V con centralina da 500W e non ho mai avuto alcun segno di surriscaldamento pur utilizzandoli in una città, ricca di salite come è Genova; però va detto che io pedalo parecchio.
Non sottovaluterei la brutta esperienza di Leo86.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Zio.Gio
Nuovo Utente

Veneto

7 Messaggi

Inserito il - 10/04/2012 : 12:47:08  Mostra Profilo Invia a Zio.Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Dasti... ma la centralina da 500W è a 36v? così è più veloce ed ha più coppia, giusto?
e se usassi un centralina da 36v a 250W sarei più veloce ma senza coppia in salita...e rischierei di "biscottarlo" comunque...

Quindi potrei optare per la centralina da 450W KU93 e non usarlo a massima potenza quando sono su salite ripide.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 10/04/2012 : 13:20:30  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, tutto a 24V perché io sono vincolato dal fatto che utilizzo per il Cute le stesse batterie che uso per il motore centrale Cyclone.
Il mio Q-100 è un "High speed"; la centralina da 500W 24V l'ho messa per recuperare un po' di coppia in salita. In questo modo il motore potrebbe bruciarsi facilmente ma, come ho già detto, spingo ben bene sui pedali.

Zio.Gio
Nuovo Utente

Veneto

7 Messaggi

Inserito il - 10/04/2012 : 21:58:53  Mostra Profilo Invia a Zio.Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Dasti, se "copio" la tua configurazione... ci sono problemi ad utilizzare il motore sulla ruota anteriore?

leo86
Utente Medio

Sicilia

187 Messaggi

Inserito il - 10/04/2012 : 22:57:22  Mostra Profilo Invia a leo86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sinceramente ho avuto una bruttissima esperienza con un cute q128 e ti sconsiglio l'overvoltaggio

giangi99
Utente Medio

Puglia

141 Messaggi

Inserito il - 10/04/2012 : 22:57:30  Mostra Profilo Invia a giangi99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè non consideri un bafang SWXK a 24V alimentato a 36V?
Sarebbe una configurazione ideale, motore molto piccolo, velocissimo a 36V e molto resistente.

Gianluca
b'twin 5 daily BPM 250W by Alcedo

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 11/04/2012 : 07:01:06  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zio.Gio ha scritto:

Grazie Dasti, se "copio" la tua configurazione... ci sono problemi ad utilizzare il motore sulla ruota anteriore?

Sconsiglio sia l'overvoltaggio sia il montaggio di un motore sulla forcella.

Zio.Gio
Nuovo Utente

Veneto

7 Messaggi

Inserito il - 12/04/2012 : 13:15:53  Mostra Profilo Invia a Zio.Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo che il motore posteriore è la soluzione migliore... ma nel mio caso ho 9 velocità e un telaio abbastanza particolare: il forcellino del cambio è molto sottile e "incavato": ci sono le ruote con asse da 9mm e gli sganci rapidi; ho paura che il dado del motore sia troppo grande.

Mettendo un 328 giri sulla forcella, come il tuo , potrei avere problemi?
Ho fatto le foto del carro posteriore... se qualcuno mi da un consiglio le pubblico

Zio.Gio
Nuovo Utente

Veneto

7 Messaggi

Inserito il - 12/04/2012 : 13:19:23  Mostra Profilo Invia a Zio.Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... l'atro problema è l'interruzione dei freni idraulici:
dopo molte ricerche ho trovato questo sito:
http://www.pda-tech.de/

qui ci sono kit bafang con contatti adesivi per freni idraulici...
Ma con il PAS sono proprio indispensabili?

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 01:08:20  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì!
Quando smetti di pedalare il motore smette di spingere con un paio di secondi di ritardo

In Vino Rident Omnia

Zio.Gio
Nuovo Utente

Veneto

7 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 08:30:48  Mostra Profilo Invia a Zio.Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cavoli... 2 secondi sono un "eternità" nel caso di una frenata d'emergenza

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 10:04:03  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si sono un'eternità.
Con l'utilizzo dell' acceleratore gli switch dei freni non sono proprio indispensabili, anche se caldamente consigliati, ma col PAS il loro utilizzo è praticamente obbligato.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.