Autore |
Discussione  |
|
gianfryserpico
Utente Normale

Lazio
51 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2012 : 11:52:32
|
Ciao a tutti, eccomi a chiedere un altra delucidazione, ringrazio in anticipo tutti per l'aiuto. Vorrei alzare un pò il manubio della mia biba (altrimenti va a finire che mi viene la gobba ), allora sono andato da dechatlon e ho visto una specie di prolunga che forse potrebbe fare al caso mio. Ma non essendo sicuro, prima di acquistarla l'ho fotografata. Quindi mi accingo a postare la foto di questa "prolunga", e la foto del manubrio della mia bici. Quello che chiedo è: 1) se secondo voi è compatibile con l'attacco della mia biba 2) in caso positivo, come si smonta il mozzo per sostituire l'attacco del manubrio? Grazie per il vostro aiuto a presto Gf
|
gianfry |
|
gianfryserpico
Utente Normale

Lazio
51 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2012 : 11:55:50
|
Immagine:
 851,57 KB
Immagine:
 994,27 KB |
gianfry |
 |
|
gianfryserpico
Utente Normale

Lazio
51 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2012 : 11:57:24
|
scusate non le ho ridimensionate....   |
gianfry |
 |
|
ronco
Utente Attivo

Emilia Romagna
543 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2012 : 14:34:03
|
Non va bene. quello che hai fotografato è per le serie sterzo con attacco manubrio ad espander. Tu hai una serie head-set. Chiedi al personale della decathlon e ti sanno consigliare.
| gianfryserpico ha scritto:
scusate non le ho ridimensionate....  
|
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2012 : 19:38:41
|
ma di quanto devi alzarlo secondo te? perché in qualche caso basta cambiare l'attacco manubrio con uno più angolato o regolabile o anche il manubrio con uno un po' più curvo o rialzato... se no esistono degli estensori, ma non credo che ce li abbia decathlon |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
cstan
Utente Medio

Emilia Romagna
421 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2012 : 21:08:22
|
seeee.... se chiede ai commessi della decathlon stai fresco! :D scommetto che ti dicono che alzare il manubrio sulle ahead non e` possibile.
Ci sono 3 strade: 1) ti procuri questa prolunga: http://www.izideal.co.uk/p11316121/con-tec-ahead-extension-heads-up-black/ non la trovi da decathlon, o almeno io non l'ho mai vista. O la prendi online o la ordini in un negozio che abbia i canali giusti.
2) cambi forcella e invece di tagliare il canotto a misura ci metti i distanziatori utilizzando completamente la lunghezza del canotto che nelle forcelle nuove e` molto lungo... cosi` approfitti per mettere una forcella piu` tosta...
3) lasci l'attacco originale e prendi un manubrio con una piega piu` alta.
la soluzione 3 puo` essere anche abbinata ad una delle altre per alzare ulteriormente l'appoggio delle mani. |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2012 : 21:22:15
|
Quella prolunga non è compatibile, ma al decathlon dovresti trovare l'attacco snodato (tu ora hai quello fisso), che t permette di guadagnare dei centimetri in altezza.
Ti dico questo perchè il mio attacco snodato lo comprai proprio al decathlon e stava a fianco a quello che hai postato. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
cstan
Utente Medio

Emilia Romagna
421 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2012 : 21:31:09
|
ah si` Daniele ha ragione, dimenticavo:
4) compri un attacco regolabile in inclinazione. Guadagni diversi centimetri ovviamente arretrando il manubrio oltre ad alzarlo, ma forse ti va anche meglio. In effetti e` la soluzione piu` facile. http://www.amazon.it/Zoom-Attacco-manubrio-regolabile-colore/dp/B001R4BR82
se poi l'altezza non basta procedi agli altri step :) |
 |
|
trenino04
Utente Normale

Piemonte
57 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2012 : 21:31:09
|
Ad occhio un primo tentativo lo puoi fare anche solo girando sotto sopra l'attacco (costo 0), altrimenti in ebay trovi attacchi di tutti i tipi anche con diversi gradi (fissi) di inclinazione verso l'alto. Un modello regolabile lo trovi facendo una ricerca con ebay di questo codice: CF 65492 |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2012 : 21:35:18
|
Puoi prendere questo: http://www.decathlon.it/attacco-manubrio-regolabile-ov-id_8171214.html
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2012 : 21:43:53
|
ciao gianfryserpico,io avevo comprato l'attacco manubrio in foto per la mia mtb per alzare un pò il manubrio poi mi sono accorto che ci sono anche i fili dei freni e quindi più di tanto non si poteva alzare,puoi fare una prova staccando il tuo manubrio ed alzandolo per vedere fin dove puoi arrivare senza tirare troppo i fili dei freni. |
collaboratore video |
 |
|
cstan
Utente Medio

Emilia Romagna
421 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2012 : 00:21:27
|
direi che se si vuole alzare di parecchio il manubrio vanno sostituiti cavi e guaine di freni e probabilmente anche del cambio. Si utilizzano quelli posteriori al posto di quelli anteriori e si comprano un cavo freno e uno per il cambio per il posteriore, e spezzoni di guaina che si rendano necessari. |
 |
|
gianfryserpico
Utente Normale

Lazio
51 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2012 : 09:26:23
|
Grazie a voi per tutti i preziosi consigli, credo che mi orienterò su quello che vendono alla decathlon (quello snodato), così alzerò di qualche cm il manubrio, senza dover sostituire fili guaine ecc.... grazie ancora a presto |
gianfry |
 |
|
|
Discussione  |
|