Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 alzare il manubrio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gianfryserpico
Utente Normale

Lazio

51 Messaggi

Inserito il - 12/04/2012 : 11:52:32  Mostra Profilo Invia a gianfryserpico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, eccomi a chiedere un altra delucidazione, ringrazio in anticipo tutti per l'aiuto.
Vorrei alzare un pò il manubio della mia biba (altrimenti va a finire che mi viene la gobba), allora sono andato da dechatlon e ho visto una specie di prolunga che forse potrebbe fare al caso mio. Ma non essendo sicuro, prima di acquistarla l'ho fotografata.
Quindi mi accingo a postare la foto di questa "prolunga", e la foto del manubrio della mia bici. Quello che chiedo è:
1) se secondo voi è compatibile con l'attacco della mia biba
2) in caso positivo, come si smonta il mozzo per sostituire l'attacco del manubrio?
Grazie per il vostro aiuto a presto Gf

gianfry

gianfryserpico
Utente Normale

Lazio

51 Messaggi

Inserito il - 12/04/2012 : 11:55:50  Mostra Profilo Invia a gianfryserpico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

851,57 KB

Immagine:

994,27 KB

gianfry
Torna all'inizio della Pagina

gianfryserpico
Utente Normale

Lazio

51 Messaggi

Inserito il - 12/04/2012 : 11:57:24  Mostra Profilo Invia a gianfryserpico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate non le ho ridimensionate....

gianfry

ronco
Utente Attivo

Emilia Romagna

543 Messaggi

Inserito il - 12/04/2012 : 14:34:03  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non va bene. quello che hai fotografato è per le serie sterzo con attacco manubrio ad espander. Tu hai una serie head-set.
Chiedi al personale della decathlon e ti sanno consigliare.

gianfryserpico ha scritto:

scusate non le ho ridimensionate....

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/04/2012 : 19:38:41  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ma di quanto devi alzarlo secondo te? perché in qualche caso basta cambiare l'attacco manubrio con uno più angolato o regolabile o anche il manubrio con uno un po' più curvo o rialzato... se no esistono degli estensori, ma non credo che ce li abbia decathlon

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

cstan
Utente Medio

Emilia Romagna

421 Messaggi

Inserito il - 12/04/2012 : 21:08:22  Mostra Profilo Invia a cstan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
seeee.... se chiede ai commessi della decathlon stai fresco! :D
scommetto che ti dicono che alzare il manubrio sulle ahead non e` possibile.

Ci sono 3 strade:
1) ti procuri questa prolunga:
http://www.izideal.co.uk/p11316121/con-tec-ahead-extension-heads-up-black/
non la trovi da decathlon, o almeno io non l'ho mai vista. O la prendi online o la ordini in un negozio che abbia i canali giusti.

2) cambi forcella e invece di tagliare il canotto a misura ci metti i distanziatori utilizzando completamente la lunghezza del canotto che nelle forcelle nuove e` molto lungo... cosi` approfitti per mettere una forcella piu` tosta...

3) lasci l'attacco originale e prendi un manubrio con una piega piu` alta.

la soluzione 3 puo` essere anche abbinata ad una delle altre per alzare ulteriormente l'appoggio delle mani.

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 12/04/2012 : 21:22:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella prolunga non è compatibile, ma al decathlon dovresti trovare l'attacco snodato (tu ora hai quello fisso), che t permette di guadagnare dei centimetri in altezza.

Ti dico questo perchè il mio attacco snodato lo comprai proprio al decathlon e stava a fianco a quello che hai postato.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

cstan
Utente Medio

Emilia Romagna

421 Messaggi

Inserito il - 12/04/2012 : 21:31:09  Mostra Profilo Invia a cstan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah si` Daniele ha ragione, dimenticavo:

4) compri un attacco regolabile in inclinazione. Guadagni diversi centimetri ovviamente arretrando il manubrio oltre ad alzarlo, ma forse ti va anche meglio. In effetti e` la soluzione piu` facile.
http://www.amazon.it/Zoom-Attacco-manubrio-regolabile-colore/dp/B001R4BR82

se poi l'altezza non basta procedi agli altri step :)

trenino04
Utente Normale

Piemonte

57 Messaggi

Inserito il - 12/04/2012 : 21:31:09  Mostra Profilo Invia a trenino04 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ad occhio un primo tentativo lo puoi fare anche solo girando sotto sopra l'attacco (costo 0), altrimenti in ebay trovi attacchi di tutti i tipi anche con diversi gradi (fissi) di inclinazione verso l'alto.
Un modello regolabile lo trovi facendo una ricerca con ebay di questo codice:
CF 65492

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 12/04/2012 : 21:35:18  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi prendere questo:
http://www.decathlon.it/attacco-manubrio-regolabile-ov-id_8171214.html

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 12/04/2012 : 21:43:53  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao gianfryserpico,io avevo comprato l'attacco manubrio in foto per la mia mtb per alzare un pò il manubrio poi mi sono accorto che ci sono anche i fili dei freni e quindi più di tanto non si poteva alzare,puoi fare una prova staccando il tuo manubrio ed alzandolo per vedere fin dove puoi arrivare senza tirare troppo i fili dei freni.

collaboratore video

cstan
Utente Medio

Emilia Romagna

421 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 00:21:27  Mostra Profilo Invia a cstan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
direi che se si vuole alzare di parecchio il manubrio vanno sostituiti cavi e guaine di freni e probabilmente anche del cambio.
Si utilizzano quelli posteriori al posto di quelli anteriori e si comprano un cavo freno e uno per il cambio per il posteriore, e spezzoni di guaina che si rendano necessari.

gianfryserpico
Utente Normale

Lazio

51 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 09:26:23  Mostra Profilo Invia a gianfryserpico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a voi per tutti i preziosi consigli, credo che mi orienterò su quello che vendono alla decathlon (quello snodato), così alzerò di qualche cm il manubrio, senza dover sostituire fili guaine ecc.... grazie ancora a presto

gianfry
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.