V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
claudio83 |
Inserito il - 12/04/2012 : 19:20:24 buongiorno a tutti, dopo aver fatto una ricerca sui post del forum con esito negativo, vorrei chiedere a chi ha piu esperienza in fatto di kit ebike,come collegare batteria (produttore vpower) e centralina del kit golden motor. Il mio problema è che non sono certo di quali fili della batteria collegare e con quali connettori visto che non c'è una predisposizione diretta fra fili centralina e batteria. Posto le foto per essere piu chiaro,grazie a tutti.
Immagine:
 78,39 KB
Immagine:
 128,31 KB
I connettori positivo e negativo della centralina sono quelli a sinistra, rosso e nero.Dove li collego? alla presa maschio della batteria dove attacco il caricabatteria o ai 2 fili rosso e nero accanto ad esso?
|
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
paguro |
Inserito il - 13/04/2012 : 20:43:41 | claudio83 ha scritto:
grazie lorenzo, potresti indicarmi meglio come fare per l'interruttore, non trovo nulla sul forum cercando "interruttore"...
|
ciao, alcedo mi pare che venda un interruttore con chiave per una decina di euri.
|
claudio83 |
Inserito il - 13/04/2012 : 20:21:39 grazie lorenzo, potresti indicarmi meglio come fare per l'interruttore, non trovo nulla sul forum cercando "interruttore"... |
lorenzob1973 |
Inserito il - 12/04/2012 : 19:42:30 Ciao, partendo dalla batteria, i due cavi liberi sono quelli che vanno alla centralina, mentre quelli con il connettore nero sono quelli che servono per ricaricare la batteria.
Nella centralina hai i due cavi grossi rosso e nero che devi collegare con la batteria, previa interposizione di un fusibile (puoi usare quelli da automobile, con portafusibile volante, opportunamente dimensionato) e di un interruttore/sezionatore per staccare la batteria (per questo ti rimando ad altra discussione su come e cosa utilizzare per questo scopo).
Buon lavoro (usa dei connettori adatti a sopportare gli ampere richiesti)! |
|
|