Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 interruttore termico

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
jacopomauri Inserito il - 30/06/2012 : 22:07:32
ciao a tutti,

sto tentando di inserire un interruttore termico nel mio motore
per impedire il surriscaldamento.
Sono riuscito a fare tutto ma ne ho comprato uno che stacca il motore
a 70°centigradi:
ora mi sorge il dubbio di averlo preso sensibile ad una temperatura troppo elevata e che anche se effettivamente il sensore è a pochi millimetri dagli avvolgimenti e all'interno del motore e quindi senza nessun materiale nel mezzo, ho paura che per generare una temperatura sensibile al sensore di 70° gli avvolgimenti superino abbondantemente
la temperatura max di 80° che vorrebbe dire smagnetizzare i magneti...

voi che ne dite? meglio un sensore sui 50/60°.

ciao!

Immagine:

14,67 KB

4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jacopomauri Inserito il - 01/07/2012 : 10:32:17
Ti ringrazio ma nn lo monto in serie con il motore e quindi
Nn è sottoposto a grandi correnti:)
E poi la mano mentre vai è dura infilarla sul motore e quindi previo
Danni preferisco montarlo anche perchè nn è un motore molto affidabile!!!
#128522;
Daniele Consolini Inserito il - 01/07/2012 : 09:42:40
se vuoi montalo pure, ma meglio della "mano" sul motore no c'è nulla, anche perchè non credo il sensore regga la corrente che circola nel motore.
Se non hai dimensionato male il tuo sistema, la vedo dura brucialre il motore. Chi lo ha fatto, si è dato un bel da fare per riuscirci.
jacopomauri Inserito il - 01/07/2012 : 00:20:38
Ti ringrazio!!
Pricedo al montaggio!!!!:) grazie!!!
Barba 49 Inserito il - 01/07/2012 : 00:01:05
Che io sappia anche se in teoria i magneti al neodimio "standard" si smagnetizzano oltre gli 80°C non ho mai sentito che la cosa sia accaduta a qualcuno, Alcedoitalia stesso in alcune simulazioni al banco ha misurato temperature ben superiori ai 100°C senza che il temuto fenomeno si verificasse.

Ne consegue (a mio avviso) che i magneti che aquipaggiano i nostri motori sono quelli appositi in grado di resistere fino a 150°C, quindi non ti stare a proccupare più di tanto.

Molti utenti sono riusciti a carbonizzare lo smalto del filo di rame e a mandare in corto gli avvolgimenti (temperatura da forno) senza riscontrare fenomeni di smagnetizzazione.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.