V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
scannella |
Inserito il - 28/08/2014 : 20:42:28 Salve a tutti ho testato i consumi con un wattmeter e a 12s consuma al max rapporto 46/11 poi scende man mano che si prende velocità con acceleratore assistenza a 1=5AMP 2=6amp 3=6amp 4=9amp 5=10amp 6=12amp 7=14amp 8=16amp 9=18,5 amp costanti e 850w domani provo a 14s
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14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 02/09/2014 : 22:39:27 Capisco, ma siccome le catene per le cassette da 9-11 rapporti sono anche più deboli come materiale (piastrine meno spesse di certo) non so se reggono i 1200W di quelle da 7 rapporti: A me con 1350W si strappavano le piastrine delle catene Shimano nuove, quindi immagino cosa possa accadere con catene più deboli.
Quanto all'inclinazione io avevo risolto modificando la ruota libera da 7 portandola a soli 5 rapporti, più che sufficienti per un motore centrale potente.  |
ronco |
Inserito il - 02/09/2014 : 19:18:35 non è tanto la strettezza, ma la linea catena che la fa soffrire.
| non so come si comportano però quelle più sottili per 9-11 rapporti!
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Barba 49 |
Inserito il - 02/09/2014 : 18:51:40 Certamente le catene da bicicletta iniziano ad avere seri problemi con i motori centrali molto potenti, vanno curate e registrate molto più spesso rispetto ad un motore da 250W o ad un Hub motor.
Comunque fino a 1200-1300W le catene da 7 marce reggono, non so come si comportano però quelle più sottili per 9-11 rapporti! |
scannella |
Inserito il - 02/09/2014 : 16:54:04 Condivido con ronco la catena la corona e il cambio patiscono molto,bisogna mollare tutto prima di cambiare marcia è meglio,provato a 14s consuma un ampere in meno in ogni tipo di assistenza,poi ovviamente girano più veloci i pedali ed ha molta più accelerazione |
ronco |
Inserito il - 02/09/2014 : 16:38:36 povera catena...
| frankpastello ha scritto:
| Barba 49 ha scritto:
Il motore chiamato 750W in realtà aveva la centralina da addirittura 25A, ma poi hanno diminuito le prestazioni a causa di guasti. 
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ciao Barba, una curiosità, sai se i guasti riguardavano la centralina o il motore?? tempo a disposizione permettendo vorrei applicare al mio bbs1 una centralina esterna, al momento ho una sinusoidale 500w (questa x intenderci: http://www.bmsbattery.com/controller/552-s06-250w-imitation-torque-square-wave-controller.html )dovrebbe essere tranquilla la modifica, pensi che rischierò di bruciare il motorello??
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frankpastello |
Inserito il - 02/09/2014 : 12:41:23 Ottimo |
Barba 49 |
Inserito il - 31/08/2014 : 23:37:09 Credo che si bruciassero i Mosfet, quindi hanno "limato" lo Shunt!!!  |
frankpastello |
Inserito il - 31/08/2014 : 22:23:15 | Barba 49 ha scritto:
Il motore chiamato 750W in realtà aveva la centralina da addirittura 25A, ma poi hanno diminuito le prestazioni a causa di guasti. 
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ciao Barba, una curiosità, sai se i guasti riguardavano la centralina o il motore?? tempo a disposizione permettendo vorrei applicare al mio bbs1 una centralina esterna, al momento ho una sinusoidale 500w (questa x intenderci: http://www.bmsbattery.com/controller/552-s06-250w-imitation-torque-square-wave-controller.html )dovrebbe essere tranquilla la modifica, pensi che rischierò di bruciare il motorello?? |
Barba 49 |
Inserito il - 31/08/2014 : 18:46:30 Quel motore ha una centralina da 20A massimi, ma se monti dei rapporti lunghi e vai veloce lavora SEMPRE a 20A quindi occorre una batteria capace di dare 20A continui, altrimenti la distruggi!
Il motore chiamato 750W in realtà aveva la centralina da addirittura 25A, ma poi hanno diminuito le prestazioni a causa di guasti. 
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Iozzag |
Inserito il - 31/08/2014 : 17:00:27 Questo motore da 750 w ha velocità motociclistiche! Se dovessi usare una batteria al litio, che caratteristiche dovrebbe avere per farlo funzionare a dovere? |
scannella |
Inserito il - 29/08/2014 : 22:03:30 Quelle dipendono molto dai rapporti che usi cqm più di 55kmh non fa ma se ci pedali dopra arrivi anche a 63 |
Jack80 |
Inserito il - 29/08/2014 : 14:30:39 | Messaggio di scannella
Salve a tutti ho testato i consumi con un wattmeter e a 12s consuma al max rapporto 46/11 poi scende man mano che si prende velocità con acceleratore assistenza a 1=5AMP 2=6amp 3=6amp 4=9amp 5=10amp 6=12amp 7=14amp 8=16amp 9=18,5 amp costanti e 850w domani provo a 14s
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Ciao, potresti postare anche le velocità massime raggiunte?! |
Barba 49 |
Inserito il - 29/08/2014 : 00:28:48 Grazie per la recensione! 
A 14S (58,8V) e 20A di centralina arriverai a 1176W di picco...  |
Monkey50z |
Inserito il - 28/08/2014 : 21:20:14 Povero me.... |