V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
transistor |
Inserito il - 21/08/2014 : 22:57:00 Ciao a tutti, mi collego alla discussione precedente: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=21133 per aggiornarvi sugli sviluppi.
Ho conosciuto alcune persone interessate al progetto che mi hanno dato una gran mano nel fare un upgrade importante, inoltre stanno studiando i materiali da utilizzare per un eventuale piccola serie per testare la bontà del progetto.
Ho finalmente testato un nuovo sistema di cambio. Il sistema permette di cambiare e scalare anche da fermi, quindi ho eliminato le incertezze del cambio precedente. Adesso se si affronta una salita dove c'è necessita di scalare un rapporto all'anteriore (tipo passare dalla corona media alla piccola di una mtb classica) basta fare il clic e appena si allegerisce la pedalata il cambio passa al rapporto inferiore senza rumori o incertezze. La cambiata invece si ha anche sotto sforzo.
Il prossimo step sarà la riduzione del rumore e del peso.
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7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
transistor |
Inserito il - 26/08/2014 : 20:30:26
Essendo dimensionato per 500w continui, con 1000w diventa bello caldo. Però adesso ci sarà una grossa modifica sulla parte elettrica (statore motore tipo evoluto) e quindi ogni riferimento andrà perso ...
La modifica serve per ridurre i giri mantenendo o addirittura aumentando (lo spero vivamente) l'efficenza in modo da ridurre il rumore e la dissipazione.
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gil |
Inserito il - 26/08/2014 : 09:13:33 Scalda? |
MilleMiglia |
Inserito il - 24/08/2014 : 21:57:44 Grande Leo! Bravi!! |
transistor |
Inserito il - 24/08/2014 : 20:21:01 | fab0 ha scritto:
Ciao, scrivo "qua" perchè "di la" è bloccato. Se ho capito bene il motore ha tre marce, ma la guarnitura ha un solo rapporto (molto corto..)?
Ciao, Fabio
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Le marcie sono interne al motore. Oggi ho "giocato" in una pista per modellismo e il cambio funziona bene. Lo ho stressato con 1100W per vedere la tenuta dei componenti e si è comportato bene, usare il cambio ad ogni curva e riuscire ad inserire la marcia con la bici ancora piegata in uscita di curva con il motore in pieno tiro è fantastico ! Stessa cosa in salita (però con 3-500W per simulare un uscita con quasi 2000mt di dislivello), passare da una salita al 24% al piano con un solo clic aumenta il divertimento e permette di mantenere la linea catena quasi sempre dritta.
Insomma ho buone sensazioni e le persone che mi stanno aiutando stanno valutando la possibilità di fare una piccola serie.
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fab0 |
Inserito il - 22/08/2014 : 12:59:04 Ciao, scrivo "qua" perchè "di la" è bloccato. Se ho capito bene il motore ha tre marce, ma la guarnitura ha un solo rapporto (molto corto..)?
Ciao, Fabio
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Barba 49 |
Inserito il - 21/08/2014 : 23:52:03 Buon lavoro!!!  |
Dacris |
Inserito il - 21/08/2014 : 23:37:09 Sei un grande!!!  Continua così, su jobike scopro ogni giorno che ci sono delle persone veramente fantastiche in quanto a fantasia e genialità, non faccio altro che collegarmi ogni giorno per vedere cosa c'è di nuovo e devo dire che riuscite sempre a stupirmi. GRANDI!!!! |