Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Sviluppi motore centrale

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
transistor Inserito il - 21/08/2014 : 22:57:00
Ciao a tutti, mi collego alla discussione precedente:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=21133
per aggiornarvi sugli sviluppi.

Ho conosciuto alcune persone interessate al progetto che mi hanno dato una gran mano nel fare un upgrade importante, inoltre stanno studiando i materiali da utilizzare per un eventuale piccola serie per testare la bontà del progetto.

Ho finalmente testato un nuovo sistema di cambio.
Il sistema permette di cambiare e scalare anche da fermi, quindi ho eliminato le incertezze del cambio precedente.
Adesso se si affronta una salita dove c'è necessita di scalare un rapporto all'anteriore (tipo passare dalla corona media alla piccola di una mtb classica) basta fare il clic e appena si allegerisce la pedalata il cambio passa al rapporto inferiore senza rumori o incertezze.
La cambiata invece si ha anche sotto sforzo.

Il prossimo step sarà la riduzione del rumore e del peso.

7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
transistor Inserito il - 26/08/2014 : 20:30:26
gil ha scritto:

Scalda?

Essendo dimensionato per 500w continui, con 1000w diventa bello caldo.
Però adesso ci sarà una grossa modifica sulla parte elettrica (statore motore tipo evoluto) e quindi ogni riferimento andrà perso ...

La modifica serve per ridurre i giri mantenendo o addirittura aumentando (lo spero vivamente) l'efficenza in modo da ridurre il rumore e la dissipazione.

gil Inserito il - 26/08/2014 : 09:13:33
Scalda?
MilleMiglia Inserito il - 24/08/2014 : 21:57:44
Grande Leo! Bravi!!
transistor Inserito il - 24/08/2014 : 20:21:01
fab0 ha scritto:

Ciao,
scrivo "qua" perchè "di la" è bloccato.
Se ho capito bene il motore ha tre marce, ma la guarnitura ha un solo rapporto (molto corto..)?

Ciao,
Fabio

Le marcie sono interne al motore.
Oggi ho "giocato" in una pista per modellismo e il cambio funziona bene.
Lo ho stressato con 1100W per vedere la tenuta dei componenti e si è comportato bene, usare il cambio ad ogni curva e riuscire ad inserire la marcia con la bici ancora piegata in uscita di curva con il motore in pieno tiro è fantastico !
Stessa cosa in salita (però con 3-500W per simulare un uscita con quasi 2000mt di dislivello), passare da una salita al 24% al piano con un solo clic aumenta il divertimento e permette di mantenere la linea catena quasi sempre dritta.

Insomma ho buone sensazioni e le persone che mi stanno aiutando stanno valutando la possibilità di fare una piccola serie.

fab0 Inserito il - 22/08/2014 : 12:59:04
Ciao,
scrivo "qua" perchè "di la" è bloccato.
Se ho capito bene il motore ha tre marce, ma la guarnitura ha un solo rapporto (molto corto..)?

Ciao,
Fabio
Barba 49 Inserito il - 21/08/2014 : 23:52:03
Buon lavoro!!!
Dacris Inserito il - 21/08/2014 : 23:37:09
Sei un grande!!!
Continua così, su jobike scopro ogni giorno che ci sono delle persone veramente fantastiche in quanto a fantasia e genialità, non faccio altro che collegarmi ogni giorno per vedere cosa c'è di nuovo e devo dire che riuscite sempre a stupirmi. GRANDI!!!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.