Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Domandona su un Bms

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
beppino1985 Inserito il - 27/08/2012 : 20:38:54
Qualcuno saprebbe dirmi se questo ( http://www.bmsbattery.com/bmspcm/378-17s26s-24a-max-discharge-current-bms.html ) bms è in grado di lavorare con 22 celle invece di 24?
In alternativa ci sono altri bms che mi consigliate?
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
beppino1985 Inserito il - 30/08/2012 : 23:33:26
Cunz...io preferirei una soluzione più semplice.....se cambi..se regge...troppi se.
cunz89 Inserito il - 30/08/2012 : 16:13:21
Nominal Battery Voltage = 72V
LVC = 60 volts
R01A = 330 ohm (2W)
R01B = 330 ohm (2W)
Maximum Safe Operating Voltage = 90 volts
Barba 49 Inserito il - 30/08/2012 : 15:25:05
@Cunz89: Il problema è che Beppino alimenta la sua centralina con 24 celle in serie, quindi con 79,2V nominali e 87,6V a piena carica...
cunz89 Inserito il - 30/08/2012 : 13:46:34
beppino1985 ha scritto:

Centralina lyen e un bel 24s.....e buonanotte!!
Adesso devo stabilire quali caratteristiche debba avere....
http://www.lyen.com/
Accetto consigli......e questa volta li seguo...

http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=16&t=7361

Qui suggeriscono un settaggio anche per i 72V, una volta sostituite le resistenze, se i condensatori sono da 100V come quelli in foto e i MOS reggono la tensione massima, non vedo altre controindicazioni nell'usare la tua centralina...
Mirco Inserito il - 29/08/2012 : 21:06:57
MilleMiglia ha scritto:

Io ne ho una 72V 12 mosfet, di fabbrica esce settata con 40A max, quindi, andando bene così com'è per me e per il mio Bpm HT, non ho nemmeno il cavo per programmarla. Le ha Alcedo.
Dove hai preso le celle (a123rc?) ne prendi altre due, e chiedi a loro un bms 24 sezioni lifepo4 da 50A-100A, così anche se lavori al massimo di 40A continui non stressi nessun componente.
Buon divertimento
Ciao millemiglia,posso sapere con che batteria alimenti quella centralina?(infineon se non sbaglio)
bija Inserito il - 29/08/2012 : 20:39:34
...finalmente una saggia decisione....
Barba 49 Inserito il - 29/08/2012 : 17:06:41
I Mosfet sono un tipo di Fet, niente misteri, e il numero di solito è indicativo della robustezza di una centralina, naturalmente a parità di qualità dei Mosfet: Se ne mettono in parallelo alcuni per poter raggiungere la corrente di targa della centralina, ma se usi Mosfet più performanti ne occorrono meno.
Vedrai che sul sito di Lyen è specificato anche il tipo che usa...
Hai fatto bene a passare a 24S, almeno trovi roba commerciale!!!
beppino1985 Inserito il - 29/08/2012 : 15:37:57
Allora...2 celle prese...in questo momento......
purtropo non hanno bms per 24s.....quindi continuo con bms batteries..dove ho già il carrello pronto con il caricatore settato a 87,6V e bms appunto.
i mosfet o FET sono la stessa cosa? cosa cambia tra 12 e 18? hanno lo stesso prezzo...
MilleMiglia Inserito il - 29/08/2012 : 15:21:29
Io ne ho una 72V 12 mosfet, di fabbrica esce settata con 40A max, quindi, andando bene così com'è per me e per il mio Bpm HT, non ho nemmeno il cavo per programmarla. Le ha Alcedo.
Dove hai preso le celle (a123rc?) ne prendi altre due, e chiedi a loro un bms 24 sezioni lifepo4 da 50A-100A, così anche se lavori al massimo di 40A continui non stressi nessun componente.
Buon divertimento
beppino1985 Inserito il - 29/08/2012 : 13:10:39
ok.....decisione presa.....scusate ma è stato il frutto di tanta inesperienza....potevo trovare una soluzione più semplice e pratica per il mio livello di preparazione...
Centralina lyen e un bel 24s.....e buonanotte!!
Adesso devo stabilire quali caratteristiche debba avere....
http://www.lyen.com/
Accetto consigli......e questa volta li seguo...
beppino1985 Inserito il - 29/08/2012 : 11:56:08
si....direi di si.....forse ho fatto qualche errore......ora provo a rimediare......
MilleMiglia Inserito il - 29/08/2012 : 11:41:17
A parte che puoi comprare quello che vuoi dove vuoi, ma spiegami tu semmai che senso ha comprare una centralina dimensionata per una batteria (48V) e voler a tutti i costi farla lavorare (al limite delle sue possibilità) con una batteria che non è nè carne nè pesce di 22s
Ti ribadisco la mia idea... vuoi usare quella centralina? bene, fatti una batteria 16s
Vuoi aumentare le prestazioni? bene, lo step successivo è una batteria 24s, e per questa ci vuole una centralina, un bms ed un caricatore adatto.
Tu vuoi far stare nel box auto di una Golf una Passat, e per farcela stare ce ne tagli un pezzo di bagagliaio, chiaro stavolta il concetto?
beppino1985 Inserito il - 29/08/2012 : 11:28:04
Grazie per le risposte.... joffa mi ha detto di lasciare perdere l'aggiunta di altre 2 celle....e di non superare gli 80V per nessun motivo e 24 x 3,65 = 87,6V. Se succede qualcosa non mi copre con la garanzia.
Bija: hai ragione.....credo che farò così....la cosa inizia a diventare poco divertente...avrò la bici pronta per l'inverno ormai.
Millemiglia: che senso ha prendere un kit con centralina e poi comprarne a parte un'altra? Non posso mica prendere il motore e basta....credo.
MilleMiglia Inserito il - 29/08/2012 : 11:18:00
... Aggiungo che, se la centralina che hai non regge (non vedo perchè non dovrebbe visto che ha i condensatori da 100V) fine della telenovela, comprerai una centralina adatta all'uso, e fine pure di tutti i problemi e paranoie...
bija Inserito il - 29/08/2012 : 09:57:42
..... per l'ennesima volta..... comprati altre 2 celle... avrai meno problemi col BMS, col Charger, ....... ed in più potrai rivendere la batteria (22 celle chi te le compra-casomai 16).....
beppino1985 Inserito il - 28/08/2012 : 23:39:35
il sign. Bin li dalla bms batteries mi dice che non è compatibile con sole 22 celle......mmhhhhh
Qualcuno mi potrebbe consigliare un bms valido per queste 22 cellette?
MilleMiglia Inserito il - 27/08/2012 : 22:17:12
beppino1985 Inserito il - 27/08/2012 : 22:09:33
infatti....nel dubbio ho appena inviato una mail in merito. Grazie
MilleMiglia Inserito il - 27/08/2012 : 22:04:31
Chiedilo direttamente a loro, tempo fa qualcuno sul forum scrisse che, su richiesta, sono in grado di fornire qualunque tipo di bms, per qualsiasi chimica e per qualsiasi numero di celle.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.