V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lupaus |
Inserito il - 10/06/2012 : 22:23:20 Bene, e' nata...e oggi prima uscita,motore allround nine continent (500W 7*9), batteria 48v 10A e centralina 28A,velocita' max raggiunta 38 kmh senza aiuto, Ho montato l'acceleratore a pollice con indicatore stato batteria e il selettore 30/60/100% che trovo molto utile abbinato al cruise control.Se oggi sorridevo da solo per strada e' soprattutto a tutti voi del forum per i consigli diretti e indiretti che mi avete dato.Ed ora si cerca di migliorare...
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
giaco |
Inserito il - 04/07/2012 : 18:24:06 ciao io ho risolto il tuo stesso problema smontando la gomma e "ungendola" sui bordi con il "lubrificante" che usano i gommisti per le gomme da auto. Al primo montaggio gonfi a 1bar in piú in modo che la gomma si appoggi bene sul cerchio poi riporti subito alla pressione indicata sullo pneumatico. Se non hai un amico gommista puoi provare con del normale sapone. Attento a non far finire il lubrificante sulla parte del cerchio dove i pattini dei freni lavorano :-) |
Ebikez |
Inserito il - 04/07/2012 : 18:16:02 Ottimo lavoro bella pulita ed essenziale come piacciono a me.Se poi riesci a mettere qul po po di cavi dentro un mangiacavi nero o similari ne acquisterai in pulizia.Cmq davvero un ottimo lavoro , sul serio. |
lupaus |
Inserito il - 04/07/2012 : 18:07:33 Ah!! i copertoni non sono più' quelli della fotografia.. |
lupaus |
Inserito il - 04/07/2012 : 18:05:07 Ho gia' provato due copertoni diversi e il problema rimane.ho notato che il copertone sembra non entrare in un punto come invece in tutto il resto, voglio dire che il cerchio bianco disegnato lateralmente sui miei copertoni ha una distanza di circa 5mm dal cerchione, tranne in un punto dove si avvicina quasi a toccare il cerchione....spero di essermi spiegato... |
Barba 49 |
Inserito il - 04/07/2012 : 13:08:38 Controlla di non avere un copertone con una malformazione oppure di non aver danneggiato il cerchio sul bordo di quelche buca, poi vedi il da farsi.  |
MilleMiglia |
Inserito il - 04/07/2012 : 11:37:58 ...devi far registrare i raggi dal ciclista... |
lupaus |
Inserito il - 04/07/2012 : 10:46:01 ...ho un problemino, credo che la ruota sia ovalizzata, perchéad ogni rotazione sento un piccolo sussulto...cosa si fa in questi casi? Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare |
india tango |
Inserito il - 11/06/2012 : 20:47:51 Molto bella, complimenti. Un bel lavoro. |
FabioR6 |
Inserito il - 11/06/2012 : 19:06:02 Stupenda! Bravo. Molto pulita. Ps: gira solo il cavo ! |
FuSioNmAn |
Inserito il - 11/06/2012 : 16:51:43 | lupaus ha scritto:
Grazie a tutti per i complimenti...quando ho messo la foto mi sono sentito un po' con il magone degli esami...con tutti i mostri sacri di questo forum a guardarmi   @fusionman : si, il 7 rapporti del kit. speravo anche io in qualche kmh in piu', ma il limite credo sia la batteria che e' 2c di scarica. La bici e' una Rockrider 5.1 presa al decathlon, io ho una 9.1 di 6 anni fa che inizialmente stavo allestendo con questo kit, ma poi le difficolta' iniziali (freni a disco, biammortizzata, montaggio portapacchi) mi hanno fatto decidere per l'acquisto di una nuova (costa 179 euro) e la 9.1 l'ho ripristinata per le uscite muscolari (o piu' probabilmente per un altro kit   )
@Barba49 : si , credo di aver montato tutto correttamente, diversa era la situazione con il telaio della 9.1 (altro motivo che mi ha indotto al cambio bici).
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Beh la 9.1 è un altro mondo rispetto alle 5.1 che è reputata un "cancello". Infatti molti consigliano la 5.3 per un qualcosa di appena decente ma costa il doppio. Se riesci ad elettrificare la 9.1 vedrai che è un altro mondo!
I 2c di scarica non c'entrano molto con la velocità che è data dalla tensione. 2c continui sono sufficienti per la tua centralina. |
FuSioNmAn |
Inserito il - 11/06/2012 : 16:45:55 | Barba 49 ha scritto: ricordati che vanno stretti con la chiave dinamometrica a 45-48Nm. 
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Eh...e chi me la da sta chiave... Io ho stretto ad occhio. Mi sa che bisogna mettere dei controdadi perchè mi è capitato di trovarli allentati il che è molto pericoloso. Stringendo con quella chiave non si ha comunque un pericolo di svitamento da vibrazioni? Porcamiseria ste vibrazioni mi costringono a controllare continuamente. Anche i bulloni del portapacchi trovo allentati. |
lupaus |
Inserito il - 11/06/2012 : 16:42:51 Grazie a tutti per i complimenti...quando ho messo la foto mi sono sentito un po' con il magone degli esami...con tutti i mostri sacri di questo forum a guardarmi   @fusionman : si, il 7 rapporti del kit. speravo anche io in qualche kmh in piu', ma il limite credo sia la batteria che e' 2c di scarica. La bici e' una Rockrider 5.1 presa al decathlon, io ho una 9.1 di 6 anni fa che inizialmente stavo allestendo con questo kit, ma poi le difficolta' iniziali (freni a disco, biammortizzata, montaggio portapacchi) mi hanno fatto decidere per l'acquisto di una nuova (costa 179 euro) e la 9.1 l'ho ripristinata per le uscite muscolari (o piu' probabilmente per un altro kit   )
@Barba49 : si , credo di aver montato tutto correttamente, diversa era la situazione con il telaio della 9.1 (altro motivo che mi ha indotto al cambio bici).
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Barba 49 |
Inserito il - 11/06/2012 : 15:08:34 Bella veramente!  Quanto ai torque arms, se hai fatto in modo che l'asse del motore si inserisca a fondo nei forcellini, hai montato le rondelle di corredo in modo che il dente lavori nel relativo forcellino (talvolta occorre piegare un pò di più il dente) e non eccedi con la potenza non avrai problemi di sorta. Ogni tanto risenti il serraggio dei dadi e ricordati che vanno stretti con la chiave dinamometrica a 45-48Nm.  |
FuSioNmAn |
Inserito il - 11/06/2012 : 12:58:25 Bella! Lavoro molto pulito! Che cambio hai dietro? Hai montato il 7 rapporti del kit? Che versione di rockrider è? Secondo altre testimonianze a 48v dovrebbe andarti a 42-43 in pianura. A me va a 38 come la tua ma la mia è poco scorrevole e non proprio nuova.
Mi raccomando...pedala sempre e non esagerare con la velocità  |
smaz7 |
Inserito il - 11/06/2012 : 11:59:12 Molto bella, bravo! |
lupaus |
Inserito il - 11/06/2012 : 11:37:03 @tempesti73 : non c'era altro nel kit se non le rondellone con il dente piegato che ho installato orientandoli verso l'interno...cosa intendi per torque arms? dove li posso trovare? credi che siano indispensabili o se ne puo' fare a meno? grazie per i chiarimenti
@T4R : provvedo subito alla modifica, grazieeee
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T4R |
Inserito il - 11/06/2012 : 11:10:22 Hai fatto davvero un lavoro eccellente. Mi sento di darti un solo consiglio, il cavo del motore non dovrebbe scendere direttamente nel motore, ma fare una piccola curva in modo che l'eventuale acqua raccolta dal cavo non possa incanalarsi nel motore. Complimenti, saluti Pino. |
tempesti73 |
Inserito il - 11/06/2012 : 08:48:50 gli hai messi i torque arms?non si vedono.
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MilleMiglia |
Inserito il - 11/06/2012 : 00:50:08 Beneee!!!!!
Pedalate gente, pedalate!!!!! |
Dasti |
Inserito il - 10/06/2012 : 22:40:37  |